CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Alla luce dei fatti, quale progetto ti piace di più?

Chi ha votato
5. Non puoi votare questo sondaggio
  • Theme Engine CyanogenMod

    4 80.00%
  • Layers

    1 20.00%
  • RRO (stock)

    0 0%
  • Indifferente

    0 0%
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

THEME ENGINE CM vs LAYERS vs RRO [Sondaggio & Discussione]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    THEME ENGINE CM vs LAYERS vs RRO [Sondaggio & Discussione]

    CMTE VS Layers VS RRO

    Questa discussione potrebbe essere una bomba ad orologeria

    Mi è sembrato giusto aprire questo tema per diverse ragioni:
    - Se ne parla sempre ma mai in una discussione apposita
    - Questa sezione inizia piano piano a cedere e mi sembra un peccato

    Ultima motivazione: diamo ai mod un ulteriore topic da controllare

    No seriamente ragazzi, ricordatevi che siamo qui per discuterne civilmente... ognuno dice la sua e bon




    Risorse

    Ci sarebbe davvero tanto da dire ma ragazzi, omai se ne parla da tanto e non penso sia il caso di fare papiri spiegando il theme engine, layers ed RRO (che ricordo non essere la stessa cosa di layers).

    Posso linkarvi qualche link utile, anche se inglese o poco aggiornato:





    Mia Opinione Personale di questi mesi:
    (era un post che faci qualche settimana fa, forse aggiungerò in seguito qualcos'altro che ho notato)

    Layers è l'estensione di un grande progetto come RRO.
    Il potenziale di questi due mi è sembrato sin da subito ottimo e finalmente con marshmallow ho avuto modo di provarlo a fondo testando di tutto e di più.
    All'inizio di lollipop invece, ho usato CMTE che mi era sembrato davvero pacco sotto molti punti di vista: molti i crash, molti i temi non compatibili e molti molti dubbi.
    Tuttavia, in questi giorni ho avuto modo di riprovare una build screw'd con cmte. ero quasi convinto di mollarla subito e di preferire su tutte le linee, layers/rro ma ... mi sono trovato davvero in difficoltà.

    Partiamo con il dire che sia layers che cmte hanno i suoi pregi e cercherò di riassumerli anche grazie ad un riassunto di certe voci arivatemi ma su cui mi sono trovato.

    Layers: è dannatamente facile da implementare per i dev e molte cose sono già belle pronte (con l'aiuto di RRO nativo su M)
    CMTE: non è così facile e richiede più modifiche/commit per funzionare al meglio

    Layers: può funzionare facilmente con varie mod/feauture
    CMTE: richiede qualche modifica speciale in più per alcune features che potrebbero essere incompatibili

    Layers: disorganizzato e non proprio user friendly. la community g+ e molte cose sono caotiche (sia per sviluppatori di temi che per gli utenti), bisogna studiarsi ogni layers scaricato perchè in molti cambiano un po' le cose, bisogna stare attenti alle varie versioni di layers manager che a volte fanno pure qualche danno, bisogna essere al corrente che + di 4 (o 4, non ricordo) framework possono soft-brikkare e tante altre cose ...
    non è semplicissimo come si può pensare e non è neanche molto veloce nell'applicare il tutto. a volte mi passa la voglia di temare quasi xP
    CMTE: molto più intuitivo se implementato bene e sopratutto ora che non è più acerbo come un tempo! basta scaricare il tema da play store e applicarlo... combinare, insomma.. le cose sembrano molto più facili.

    Layers: un passo falso e con layers sei in bootloop. recovery, spunta del system e "deletatura" degli overlay inseriti ... non è poi così veloce xD
    CMTE: hai meno possibilità di rompere una rom e se ci si trova, ci si trova di fronte a fc -> eliminate il tema e bon.

    Layers: ha un buon database e un buon numero di themers ma alcuni non aggiornano a M
    CMTE: ha molti più temi che fungono con esso. il database è più ampio

    Layers: richiede ogni volta un riavvio rapido
    CMTE: l'effetto è immediato, senza nessun riavvio; come mi è stato puntualizzato però ... anche qui a volte c'è il bisogno di dover riavviare dopo un tema. non è comunque sempre richiesto.

    Layers: se qualcuno ci ha fatto caso, moltissimi temi layers sono tutti uguali. cambio di colore a primary, accent e category tect colorati xD non ho visto chissà che temoni a parte i mostri (in senso positivissimo) che hanno creato anche gente del forum. (peeaf, commute ui, magpie ... pochi altri)
    CMTE: ci sono temi molto più articolati, dettagliati e particolari. vi basta provare (anche se non è il vostro genere magari e neanche il mio) il tema deep darkness e capirete di cosa sto parlando.

    Questione leggerezza:
    provo rom da anni e anni su questo dispositivo e lasciatemi dire che non ho mai notato questa differenza.
    può capitare che un tema cm sia molto pesante e sì, senza dubbio, potrebbe rallentarvi il dispositivo ma ... vi basta disinstallarlo.

    In tutto questo concludo che RRO mi piace molto (visto che non ne ho ancora parlato) ma a questo punto, essendo un po' smanettone, meglio aggiungerci un qualcosa di più completo come Layers o Cm.
    Come sapete con rro non tutto è possibile se non sbaglio ... solo i temi di Crigio e di pochi altri riescono comunque ad essere fenomenali

    Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato fabi_92 per il post:

    alone13 (30-01-16),mudo (31-01-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di asd82


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Meglio theme engine perche' non bisogns riavviare il cellulare per applicare il tema

  5. #3
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asd82 Visualizza il messaggio
    Meglio theme engine perche' non bisogns riavviare il cellulare per applicare il tema
    come scritto sopra, secondo me bisogna fare una precisazione o Crigio ad esempio (uno dei themers con cui ne parlai) potrebbe ucciderci hahah
    Qualche volta potrebbe essere necessario il riavvio!
    Ci sono alcuni temi che ricevono molti feedback negativi proprio perchè non riavviano e il framework non fa il suo dovere o provoca qualche fc di sistema.
    In ogni caso, personalmente ... non ne ho quasi mai avuto bisogno
    Anche perchè la rom che utilizzo (come tantissime altre) ha il "restart system ui" che mi aiuta in caso qualche parte del tema non si sia applicata.

    Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

  6. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    Anche se qui non c'è passata molta utenza, posto un aggiornamento a favore di layers.
    moltissime rom, se mantengono le aspettative, ritorneranno ad esso.

    Si parla di niente più reboot, si parla di compatibilità anche con CMTE ... insomma, tanta roba.
    Vediamo prima come andrà a finire però.

    Vi lascio qualche showcase:

    https://plus.google.com/+NicholasChu...ts/A5WALNNZ9g5

    https://plus.google.com/b/1131070541...49995235969561

    Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

  7. Il seguente Utente ha ringraziato fabi_92 per il post:

    alone13 (08-06-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy