Per favore potete ricaricare il file immagine per la configurazione del programma di flash? sono un po disperato.. devo rianimare il mio w8.
Grazie
Visualizzazione stampabile
Per favore potete ricaricare il file immagine per la configurazione del programma di flash? sono un po disperato.. devo rianimare il mio w8.
Grazie
rimessa l'immagine
cmq imho fai prima a flashare la mod dalla recovery piuttosto che riflashare tutto :)
Ciao a tutti, ho seguito le indicazioni fornite, ma dopo aver dato "start all", il programma alla fine mi rimanda la seguente dicitura: "ERROR No bootrom USB port was found! COM3 is not a bootrom (preloader) USB port. Auto polling number :0.
mi aiutate per favore? grazie
sicuro di collegare il cell da spento ?
cmq le prove da fare sono sempre le stesse...prova a reinstallare i driver, cambiare cavetto usb, cambiare porta usb nel pc :)
grazie adesso riprovo, ma quando parli dei driver, nello specifico cosa intendi?
Salve ragazzi... Ho un dubbio visto che sta per arrivarmi il thl in versione da 4gb. Il firmware che si trova ad inizio discussione va bene anche per il mio modello?Su xda ho letto che le due versioni che si trovano 8P64 e 8P32 differiscono per le memorie (8 e 4 gb). Il firmware che si trova in download è rinominato
ThL_W8.JB.HD.EN.COM.8P64_MT6589V1.0.13_20130312
Qualcuno ha provato percaso a flasharlo sulla versione da 4gb?
sinceramente non saprei
cmq è probabile che il tuo arrivi già con questo firmware oppure con jb 4.2
Vediamo quando mi arriva. Ma nessuno ha la versione da 4gb?
Ciao a tutti, scusate se magari la domanda vi sembrerà stupida, ma sono nuovo e vorrei avere qualche spiegazione più precisa, solo per evitare di fare stupidate.
Ho fatto la root seguendo la vostra guida ed è andata alla perfezione (quindi grazie). Purtroppo il mio cell si è bagnato e lo schermo ha iniziato a "flickerare". Ho contattato la ThL e mi han detto di fare il reset (premendo un tasto in un foro). Innanzitutto qualcuno di voi sa dove si trova tale tasto, perché non riesco a trovarlo?
Poi volevo chiedervi se potevate spiegarmi bene come potevo fare a togliere la root dal telefono e ripristinarlo come se fosse uscito dalla fabbrica, perché non vorrei fare ulteriori danni facendo cose che non sono corrette. Grazie in anticipo.
foro per fare il reset ?
mai visto e sentito :)
il root l'hai fatto tramite la recovery oppure tramite il programma da lanciare dal pc ?
Ti giro il mess che mi hanno scritto in inglese
"Before the product sent out will have a full test .
There is a reset button like a small hole , you operate there to solve the problem."
Perché anche a me ha lasciato a dir poco perplesso!
Cmq ho utilizzato questa guida
www. androidiani. com/forum/thl-modding/287495-thl-w8-custom-recovery-cwm-e-twrp-e-root.html
Seguendo pari pari quello che c'era scritto, infatti poi è andato tutto alla perfezione! :)
ok quindi hai messo la recovery
secondo me tienilo così, tanto il root di per se non fa danni...nel senso non in modo autonomo :)
oppure volevi toglierlo per mandarlo indietro ?
diciamo che il modo più veloce è flashare il firmware originale così lo rimetti com'era di fabbrica, però non con questo che c'è qui perchè ha la recovery cambiata
se ti serve ti posso mandare il link
cmq il buco per il reset sinceramente non credo ci sia :)
edit:risolto
questa rom è solo per il W8 normale
per fare il ripristino ti basta andare in impostazioni->backup e ripristino->ripristino dati di fabbrica
Grazie, se mi mandi il link con un paio di istruzioni per poter rimettere il cellulare al punto di partenza (come uscito dalla fabbrica) mi faresti un favore. Almeno vedo se riesco a spedirlo e a far valere cmq la garanzia. Per caso sai cosa posso fare in caso per sistemare lo schermo? Il cellulare funziona perfettamente, solo che lo schermo è annebbiato e ha i colori sfasati (come se fosse in negativo diciamo); per di più ogni tanto si riprende, torna alla visione normale, ma poi ripassa ad essere "annebbiato" e si alterna in questo modo, fino a stabilizzarsi con la "nebbia".
Cmq ho scritto alla ThL riguardo al reset, per capire cosa intendono; perché sono andato vicino ad esaminare il cell con un microscopio per trovare quel dannato foro, ahahha! Farò sapere a voi tutti se esiste una cosa del genere nel W8! :)
hai la versione 8GB o 4GB ?
perchè questo firmware è per il modello 8GB, per il modello 4GB è solo uscito JB 4.2 ma solo in cinese e inglese....
cmq il firmware (per la vers. 8GB) lo scarichi da qui ThL_W8.JB.HD.EN.COM.8P64_MT6589V1.0.13_20130312.ra r_å…费高速下载|百度云 网盘-分享æ—*é™åˆ¶
per flasharlo ti preparo il programmino ma devo sapere che versione di tel hai.
per il display...ma è ancora bagnato ? cioè è entrata l'acqua dentro e c'è ancora ?
Grazie mille Paolo! Gentilissimo! Cmq il mio è quello 8gb! Hai bisogno di altre indicazioni sul modello di cell? :)
Per il display... no mi si è bagnato lunedì: l'ho asciugato poi l'ho messo nel riso tutto martedì notte e mercoledì fino a sera! L'ho asciugato col phone a debita distanza (in modo da non rovinarlo col calore). Però non capisco, non credo che ci sia ancora dentro. Purtroppo fin quando la thl non mi dice se mi tiene valida la garanzia non posso rompere i sigilli e aprirlo! Però ha 16 giorni, porcaccia è nuovo! Ho preso un acquazzone improvviso mentre ero in motorino, e tenendolo in tasca del giubbotto si è bagnato: la cover ha protetto bene, però si è inumidito lo schermo e l'acqua deve essere filtrata dentro! :(
ok allora per flashare usa questo SP_MDT_exe_firm_stock.zip
le istruzioni sono quelle in prima pagina solo che usi questo zip e quello che ti ho linkato prima
brutta storia per il display
però hai fatto tutto giusto, riso phon etc
l'ideale sarebbe aprirlo e pulirlo/asciugarlo per bene da aperto però aspetta che ti dicono se te lo passano in garanzia
Perfetto, grazie mille! Seguo le istruzioni in prima pagina usando però gli elementi che mi hai dato tu da scaricare!
Per il display, già brutta storia! Anche perché il cell funziona perfettamente, l'unico problema è quel vedo/non vedo! Pfff...
Vediamo cosa mi dicono, intanto aspetto a smontarlo! Se non dovessero tenermi buona la garanzia lo apro! Se non risolvo nulla cercherò un tecnico che ne capisce di circuiti e di cellulari per vedere se riesce a risolvermi il problema!
Grazie ancora per le dritte!
Rimane un grande cellulare cmq!
Riciao a tutti! Allora ho flashato il firmware con il programma che mi hai dato, seguendo la guida! Una volta fatto partire il programma e collegato il pc ha fatto tutto da solo e ha concluso l'opera automaticamente. Io poi non devo farci più nulla giusto? il firmware è a posto così, non c'è più la root ed è tornato come se fosse uscito dalla fabbrica giusto? Perché quando faccio "tasto power+volume +" mi entra in una finestra con il robottino dell'android aperto e il segnale di pericolo.
In ogni caso lo schermo è ancora danneggiato, loro mi hanno consigliato di reinstallare il loro firmware (che è lo stesso che mi hai dato tu Paolo) con il medesimo programma.
Il tasto reset non esiste, alla fine dicevano che era dietro il telefono, ma quando gli ho chiesto di indicarmelo mi hanno detto di provare a premere per 5/10 secondi il tasto power che faceva il riavvio! Bah...
tutto perfetto, il robottino che vedi accendendo con volume più e power è la recovery standard, è tutto giusto :)
lol, per il tasto reset non avevo dubbi che non c'era...e anche il fatto di reinstallare il firmware...cosa centra con il fatto che è entrata acqua nel telefono ?
bah sti cinesi a volte non li capisco proprio :)
Grazie mille! Davvero grazie per la pazienza e i consigli! :D
Cmq si guarda, hai ragione! Infatti sono tre email che chiedo se mi tengono in considerazione la garanzia e tre email di risposta dove non mi dicono nulla ma danno consigli campati in aria! Ho paura che il prossimo sia di affidarmi ad uno sciamano e resuscitare il piccolo robottino! hahah!
Anche il tasto reset era una cavolata, o ha capito male sul modello di ThL oppure non sapeva che rispondere! Bah... non capisco! Spero cmq che mi dicano qualcosa al più presto, anche perché il problema va e viene e non capisco cosa possa essere: ci sono momenti in cui non si vede un bel niente e altri in cui ritorna normale, poi "biancheggia", ritorna normale e alla fine cede e diventa bianco! Bah!!!! :D
salve ragazzi , ho un problema ho fatto come da prima pagina ho fleshato ma il mio cell non si accende più
ho un thl w8 appena compratoda 4gb aveva l'android 4.1.2
ho anche provato a premere il volume + e l'accensione ma non dà cenni di vita
come posso fare?
avevi già questa versione di android
ma quando lo accendi rimane schermo nero ? oppure vedi il logo THL bianco e sta fermo li ?
in caso di schermo nero hai anche provato a togliere la batteria e rimetterla e poi accenderlo ?
quando provo ad accenderlo rimane lo schermo nero non fa assolutamente niente
si ho provato a toglere la batteria ma nnt...
è molto molto strano
puoi provare a flashare l'ultimo firmware THL per il W8 4GB
ThL_W8.(1+4)安å“4.2å‡çº§è½¯ä»¶.zip_å…费高速 下载|百度云 网盘-分享æ—*é™åˆ¶ (clicca il tasto centrale bianco per scaricarlo)
seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/th...ash-tools.html
il problema è se il cellulare non viene riconosciuto da flash tools...
okok ora provo e ti faccio sapere....
comunque se lo collego al pc non mi viene riconoscuto
anche provando a reistallare i driver
prima quando lo collegavo risultava ma ora niente
funziona grazie mille
ma ora è solo in inglese volendo mettere l'italiano e flesharlo per renderlo come il samsung s4
ok adesso che è tornato a funzionare puoi flashare quello che vuoi
se lo vuoi in stile samsung c'è la mia rom qui https://www.androidiani.com/forum/th...ung-style.html
Ok ma con che tool lo dv flashare con quello che ho utilizzato per flashare il firmware originale?
si, scarica la versione che c'è nel secondo messaggio di quella discussione (la versione per flash tools)
Fatto grazie milleee
Se volessi modificare il centro notifiche in modo da avere le icone del wifi ,del gps ecc. Come posso fare?
jb 4.2.x è fatto così
cmq ci sono le varie icone, tira giù la tendina delle notifiche e clicca l'icona che c'è in alto a destra
Non c'è un metodo per modificarlo?
E per aggiungere la modalità alla guida?
modificarlo ? no non credo...su JB 4.2 è fatto così
non ho capito l'altra domanda...
cmq qui siamo OT, se hai domande sulla rom chiedi nella discussione della rom
Premessa: ho (o meglio, avevo) un thl w8 16 GB con fw stock 4.1.2 arrivato appena ieri. Per ovviare al bug data/ora (crashava non appena si entrava nelle impostazioni della data e dell'ora) avevo applicato il fix di paolo che oggi è stato rimosso in quanto non funzionante. Oltre a non risolvere il problema, non era più possibile accedere al menu impostazioni (cosa successa anche ad altri utenti e di cui Paolo era a conoscenza). A questo punto per far tornare il menù impostazioni, non potevo far altro che flashare nuovamente la ROM stock o una custom 4.2. Al fine di poter testare un secondo update per il bug data/ora messomi a disposizione da Paolo in PM ho optato per il flash del fw originale 4.1.2 presente a pag. 1 (dove però, e credo sia questa la causa del problema, NON è specificato per quale modello 4/8/16 GB). Purtroppo come successo anche all'utente giacomoabb (post 64 pag.7) dopo il flash il cellulare non si accende più, esattamente come descritto da giacomoabb (schermo nero nessuna reazione). Per cercare di ripristinarlo ho seguito il consiglio dell stesso Paolo nel post successivo ed ho scaricato la ROM che ha permesso a giacomoabb di far ripartire il telefono. Però a me, purtroppo non funziona; non viene nemmeno caricata dal flash tool (incorrect scatter file format). Ho provato a cercare la ROM Stock 4.1.2 per il 16GB ROM per tentare di flasharla, ma non l'ho trovata. Qualcuno potrebbe indicarmi dove scaricarla o upparla? E comunque rimane strano che giacomoabb (sono contento per lui) l'abbia installata con successo dal momento che a me non mi consente nemmeno di caricarla. Grazie a tutti per l'aiuto.
il problema è che THL con sti telefoni ha fatto veramente dai gran casini con sti firmware...
come ti dicevo in PM è strano che ti sia arrivato con 4.1.2, che sappia io il 16gb è uscito direttamente con la versione 4.2.1 e a quanto ne so non è mai stato rilasciato il firmware da flashare del modello 16gb
cmq per capire adesso hai il cell che non si accende ?
edit:
per l'errore "incorrect scatter file format" la directory da dove carichi lo scatter ha dei caratteri cinesi nel nome ? se si rinominala con un nome normale
esattamente. ma la cosa strana è che non mi fa caricare nemmeno il fw che tu hai consigliato a giacomoabb e con il quale ha risolto!
Confermo 16GB ROM con fw 4.1.2
leggi l'edit che ho fatto al messaggio precedente