CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 109
Discussione:

[THL-W8] Firmware ufficiale JB 4.1.2 V1.0.13 + Rom Mod

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    [THL-W8] Firmware ufficiale JB 4.1.2 V1.0.13 + Rom Mod

    Riporto anche in questo forum la guida che avevo scritto per l'ugrade del firmware ufficiale + una piccola rom moddata da me.
    Questa è l'ultima versione del firmware rilasciata da THL per il W8 (in attesa di questo benedetto aggiornamento a JB 4.2) ed è la versione 1.0.13 del 12 marzo 2013

    Funzionante esclusivamente sul modello W8 8GB

    può tornare utile se si ha una versione più vecchia sul cellulare oppure in caso di casini per ripristinare il cellulare come uscito dalla fabbrica.

    Per eseguire correttamente la procedura di flash è necessario avere installati i driver mediatek preloader, se non li avete li potete trovare nella guida per installare la recovery.
    L'aggiornamento con questo firmware comporta il wipe completo del cellulare compresa la memoria interna del telefono (per capirci dove vengono salvate le foto, filmati, musica etc)


    per aggiornare il firmware è necessario scaricare il programma per il flash e l'aggiornamento stesso.
    scaricate questo file ThL_W8.JB.V1.0.13+SP_MTD_3.1304.zip
    mirror: ThL_W8.JB.V1.0.13+SP_MTD_3.1304.zip
    e scompattatelo in una directory

    nota bene: in questo zip ho già rimpiazzato la recovery di default con la TWRP 2.4.4.0, in questo modo aggiornando il cellulare avrete già la custom recovery installata pronta per flashare la rom moddata o più semplicemente anche solo il root


    una volta scompattato lo zip avrete 2 directory, entrate in SP_MDT_exe_v3.1304.00.00 e lanciate SPMultiPortFlashDownloadProject.exe
    Cliccate sul bottone “scatter file” e selezionate il file “MT6589_Android_scatter_emmc.txt” dalla directory ThL_W8.JB.HD.EN.COM.8P64_MT6589V1.0.13_20130312

    Spoiler:


    Assicuratevi di avere tutte le opzioni così come in figura (sotto spoiler), spegnete il cellulare, premete il tasto “start all” e collegate l’usb.
    A cellulare riconosciuto partirà una delle barre della percentuale (in base alla com a cui è collegato il vosto cell, a me era la prima barra)…la procedura dura qualche minuto, a fine flash il programma non dice assolutamente nulla…si capisce che ha finito per il semplice fatto che la barra che saliva torna a zero.
    Premete “stop all”, scollegate il cellulare e accendetelo.
    Il primo avvio dura un po’ più del solito.

    A questo punto il firmware ufficiale e la custom recovery sono flashati, se volete potete usarlo così oppure flashare solo il root (potete scaricarlo dalla guida per il flash della recovery) oppure potete flashare la rom moddata da me con le seguenti caratteristiche:


    • deodexed
    • zipaligned (automatico anche sulle app che andremo a installare)
    • supporto agli script di avvio in init.d
    • rimossa tastiera cinese e smsreg.apk
    • sostituita la tastiera Android 4.1 con quella di Android 4.2 con la funzionalità swype
    • qualche tweak al build.prop
    • gps.conf modificato
    • root (su, superuser e busybox aggiornati a oggi)
    • modificato il keylayout per abilitare lo sblocco del cellulare anche con il tasto Home (funziona un po’ come gli pare…a volte va al primo colpo, altre volte bisogna schiacciarlo 2 volte di seguito o tenerlo premuto un paio di secondi...altre volte non lo sblocca proprio …comunque c’è sempre anche il tasto power per lo sblocco)


    PER CHI VUOLE FLASHARE ANCHE LA ROM MOD:

    se volete flasharla basta scaricare questo file:
    ThL_W8_signed_032313_172904.zip
    mirror: ThL_W8_signed_032313_172904.zip
    e copiarlo sulla sd del cellulare


    • spegnere il cellulare e avviarlo in recovery ("volume+" e power)
    • tappare su install
    • tappare su ThL_W8_signed_032313_172904.zip
    • swipe della freccia verso destra


    la procedura impiega 1 minutino...al completamento si può riavviare tramite reboot system

    fine
    Ultima modifica di PaoloW8; 13-06-13 alle 17:34

  2. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato PaoloW8 per il post:

    Cr4z33 (16-04-13),dragoneaudace (29-04-13),genge (17-04-13),joemilan (17-04-13),roby2001 (16-04-13),stefano91av (16-04-13),uforoid (12-06-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di stefano91av


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    606
    Smartphone
    ZOPO 998

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 72 volte in 47 Posts
    Predefinito

    alla fine sono riuscito a scaricare da mega, telefono ripristinato :P grazie mille paolo! aspetto che sforni un'altra bella rom *.*

  5. #3
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    ottimo
    immaginavo fosse solo un problema temporaneo di mega...cmq appena finisce di uploadare metto dei link mirror
    appena ho un'attimo inserisco la guida per ripartizionare la memoria interna

    edit:
    aggiunti i mirror per il download
    Ultima modifica di PaoloW8; 16-04-13 alle 11:05

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di stefano91av


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    606
    Smartphone
    ZOPO 998

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 72 volte in 47 Posts
    Predefinito

    per il momento ho preso la mia microsd 16 gb samsung classe 6 e l'ho partizionata così:
    • 10 Gb in FAT32, Primary
    • 5 Gb in EXT4, Primary


    ora faccio anche l'autocollegamento

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Paolo se ho gia seguito la tua guida per [THL-W8] Custom Recovery (CWM e TWRP) e root poi posso solo flasharla scaricando il file:
    ThL_W8_signed_032313_172904.zip in modo da avere la tua rom con le seguenti caratteristiche:

    deodexed
    zipaligned (automatico anche sulle app che andremo a installare)
    supporto agli script di avvio in init.d
    rimossa tastiera cinese e smsregk@. apk
    sostituita la tastiera Android 4.1 con quella di Android 4.2 con la funzionalità swype
    qualche tweak al build.prop
    gps.conf modificato
    root (su, superuser e busybox aggiornati a oggi)
    modificato il keylayout per abilitare lo sblocco del cellulare anche con il tasto Home (funziona un po’ come gli pare…a volte va al primo colpo, altre volte bisogna schiacciarlo 2 volte di seguito o tenerlo premuto un paio di secondi...altre volte non lo sblocca proprio …comunque c’è sempre anche il tasto power per lo sblocco)

    è corretto o sbaglio qualcosa????

  8. #6
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    si, è corretto
    devi però essere sicuro di avere già la versione 1.0.13 installata sul cell (puoi controllare la versione da impostazioni->informazioni)

    se hai una versione precedente devi fare tutta la procedura completa perchè viene aggiornata anche la baseband del cellulare.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    42
    Smartphone
    THL W8, THL 5000 Huawei mate 8

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti ciao Paolo, ho seguito le tue info per rootare il telefono e ci sono riuscito :-) poi pero' ho smanettato troppo e mi trovo col telefono che si avvia solo in recovery.. non sono un esperto ma credi che si possa riuscire a ripristinare tutto? Per adesso attendo di scaricare la rom che non mi riesce.. si blocca il download, comunue grazie ti sapro dire.

  10. #8
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    se ti parte in recovery ti basta flashare la rom e al 99% si riprende

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    42
    Smartphone
    THL W8, THL 5000 Huawei mate 8

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie Paolo è quello che mi auguro spero di darti buone notizie cosi magari parliamo anche del telefono in generale che non mi sembra male a parte il fix dei satelliti che comunque è un problema noto con i telefoni cinesi.. quindi se riesco a scaricarla tutta la lascio cosi zippata e la copio sulla sd formattandola prima e procedo?

  12. #10
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    si copi lo zip sulla sd (non ti serve formattarla) e poi segui la guida (solo la parte relativa al flash della rom dalla recovery)

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy