CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 49
Discussione:

[THL-W8] Ripartizione memoria interna e swap sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Perfetto, grazie ancora!

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di expo79


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    bologna
    Messaggi
    243
    Smartphone
    thl w8+, xiaomi redmi note2

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao,vorrei ripartizionare la memoria interna del mio w8+ e sono giunto al thread grazie al link di un utente che ha seguito la guida per ridistribuire la memoria sul suo plus.
    Solo una cosa non mi convince,il fatto del distribuire il quantitativo di questa memoria che dal w8 al plus é diversamente distribuita.Non rischio di perde dello spazio con i valori cosi impostati pari pari per il w8?
    Vedo che dei 7 giga di memoria interna,sono giunto a riempirne 1.3 giga e già il telefono é molto meno reattivo rispetto a prima avendo parecchie app installate.Perciò la rimanenza mi rimane li inutilizzata.Degli altri 7 giga di memoria telefono invece me ne restano 500 mega.Perciò vorrei ridistribuire l avanzo della prima partizione a favore di quest ultima che viene da me più utlilizzata.
    Si può fare?Vorrei dare 2 giga alla memoria interna e spostarne i 5 che ne avanzano,da fondere ai 7 della memoria interna.
    Grazie.

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolothlw8 Visualizza il messaggio
    non credo
    la memoria quasi sicuramente sarà mappata diversamente
    Paolo ho installato sul mio thl la rom di needrom stile s4.....mi piace e' leggera e non saprei da cosa si differenzia dalla tua perche' quest'ultima non l'ho mai installata. l'unica pecca che questa rom non mi fa vedere la mia sd,perche' cosa potrei fare per avere la stessa partizione che si ha su una rom stock(cioe' memoria telefono e memoria sd - che compaiono nel menu' impostazioni?)....tu mi consigli questa rom oppure installo la tua che comunque non ha pochi problemi? ed e' in una continua evoluzione

  5. #24
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da expo79 Visualizza il messaggio
    Ciao,vorrei ripartizionare la memoria interna del mio w8+ e sono giunto al thread grazie al link di un utente che ha seguito la guida per ridistribuire la memoria sul suo plus.
    Solo una cosa non mi convince,il fatto del distribuire il quantitativo di questa memoria che dal w8 al plus é diversamente distribuita.Non rischio di perde dello spazio con i valori cosi impostati pari pari per il w8?
    Vedo che dei 7 giga di memoria interna,sono giunto a riempirne 1.3 giga e già il telefono é molto meno reattivo rispetto a prima avendo parecchie app installate.Perciò la rimanenza mi rimane li inutilizzata.Degli altri 7 giga di memoria telefono invece me ne restano 500 mega.Perciò vorrei ridistribuire l avanzo della prima partizione a favore di quest ultima che viene da me più utlilizzata.
    Si può fare?Vorrei dare 2 giga alla memoria interna e spostarne i 5 che ne avanzano,da fondere ai 7 della memoria interna.
    Grazie.
    questi file sono per il W8, teoricamente vanno bene anche sul W8+ però non ne ho la certezza
    ridimensionando a 2.77gb la partizione per le app (dai 7 che hai) la differenza che rimane dovrebbe andarsi a sommare automaticamente ai 7 della memoria interna (la partizione fat)

    Quote Originariamente inviato da gigagi Visualizza il messaggio
    Paolo ho installato sul mio thl la rom di needrom stile s4.....mi piace e' leggera e non saprei da cosa si differenzia dalla tua perche' quest'ultima non l'ho mai installata. l'unica pecca che questa rom non mi fa vedere la mia sd,perche' cosa potrei fare per avere la stessa partizione che si ha su una rom stock(cioe' memoria telefono e memoria sd - che compaiono nel menu' impostazioni?)....tu mi consigli questa rom oppure installo la tua che comunque non ha pochi problemi? ed e' in una continua evoluzione
    sinceramente non so di che rom parli, io non l'ho provata quindi non posso neanche dare dei giudizi o consigli
    poi le rom vanno a gusti personali, basta provarle tutte e decidere quale usare
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  6. #25
    Androidiano L'avatar di expo79


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    bologna
    Messaggi
    243
    Smartphone
    thl w8+, xiaomi redmi note2

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    @Paolothlw8: ci sono particolari rischi sulla procedura?E' poi possibile tornare indietro?

  7. #26
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    teoricamente per tornare indietro dovrebbe essere sufficiente riflashare i file del firmware ufficiale
    cmq visto che hai detto che un utente ha usato questa procedura sul suo w8+ chiedigli com'è partizionata la sua memoria, se ha appunto 2,77GB per le app e circa 11GB per la partizione fat
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  8. #27
    Androidiano L'avatar di expo79


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    bologna
    Messaggi
    243
    Smartphone
    thl w8+, xiaomi redmi note2

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ciao sto provando a flashare il file del w8 con sp_flash per il mio w8+. Però all atto del collegamento del cel spento all usb mi da questo errore.
    Cosa vuol dire?Grazie

  9. #28
    Androidiano L'avatar di expo79


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    bologna
    Messaggi
    243
    Smartphone
    thl w8+, xiaomi redmi note2

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao ho provato anche a creare un file di scatter ma flashtools mi da questo errore appena lo apro:

  10. #29
    Androidiano L'avatar di expo79


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    bologna
    Messaggi
    243
    Smartphone
    thl w8+, xiaomi redmi note2

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    up,devo risolvere.
    ciao

  11. #30
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    sinceramente non saprei
    dal messaggio sembra di capire che ci siano 2 o più partizioni che si accavallano

    i file ebr1 e ebr2 sono la tabella delle partizioni, probabilmente per come è partizionato il tuo W8+ non vanno bene
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy