Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cortigno
:'(
Ho provato a seguire la guida ma al punto 6 mi da quest'errore:
" SP flash tool error 8038":-[
hai il problema dello scatter file che non va per il tuo tel fai
questo:
How to generate own scatter file
1) Download and install MTK Droid Tools
2) Enable USB Debugging in phone Settings / Developer options. If you can't find developer options, go
to Settings / About phone and tap like 7 times on Build Number - developer options will be unlocked.
3) Run MTK Droid Tools app and connect your phone using USB cable.
ADB Composite Interface driver should install automatically (you can check in Device Manager and in case there's a warning sign,
right click it, choose Update driver and try updating driver manually)
4) If connection was successfull, MTK Droid Tools will display info about your phone together with "Blocks map" button.
Click it. New window with blocks map info opens. Click "Create scatter file" button to generate scatter file.
5) Use generated scatter file to flash ROM in SP Flash Tool
una volta generato lo scatter...devi però modificarlo come segnalato da cortomaltese così
Bisogna aprire lo scatter creato e modificare la voce "__NODL_FAT 0x34f80000" in "__NODL_FAT should be 0x234f80000"....quindi segui la procedura per flashare con spflashtool la rom.
-
Quote:
provolazza
Scusa..una prova..lascia perdere i driver..prova a lanciare flashtool e prova a flashare il tel...ma prima controlla di non avere abilitato l'avvio veloce...solo una prova
Il problema e' che quando carico lo scatter file che ora ho capito che va modificato poi dowload e dopo attaco il telefono spento non succede niente,mentre prima si caricava la barra di rosso e poi mi dava l'errore,sicuramente il tel.deve aver perso qualche dato ed il pc non lo riconosce piu' con i driver vcom..
-
Quote:
pissibubi
Il problema e' che quando carico lo scatter file che ora ho capito che va modificato poi dowload e dopo attaco il telefono spento non succede niente,mentre prima si caricava la barra di rosso e poi mi dava l'errore,sicuramente il tel.deve aver perso qualche dato ed il pc non lo riconosce piu' con i driver vcom..
controlla se hai l'avvio veloce selezionato..potrebbe essere quello il problema
-
il file non sono più disponibili?...non funzionano i link..
-
ho sistemato i link
adesso c'è direttamente la versione 2.6
-
Quote:
paolothlw8
ho sistemato i link
adesso c'è direttamente la versione 2.6
si grazie..quindi la 2.6 la carico direttamente con flashtools?
-
si...ed hai già tutto.!!:)
-
Quote:
provolazza
si...ed hai già tutto.!!:)
grazie.non se mettere questa versione oppure quella 4.2.2 di paolo..lo devo dare ad un mio amico..voi quale mi consigliate?..
-
Quote:
fafa73
grazie.non se mettere questa versione oppure quella 4.2.2 di paolo..lo devo dare ad un mio amico..voi quale mi consigliate?..
che versione di w8 hai?...se hai la + ti consiglio la GM2...se hai altre versioni tipo la 4 o la 8 Gb...vai tranquillo conla rom di paolo.
-
Quote:
provolazza
che versione di w8 hai?...se hai la + ti consiglio la GM2...se hai altre versioni tipo la 4 o la 8 Gb...vai tranquillo conla rom di paolo.
si la w8 da 8gb..metterò quella di paolo..