ERRATA: la gravity e pronta per il flashtool thl w8+ non contiene gli update SCUSATE non ho potuto editare il messaggio causa qualche misterioso problema al browser
Visualizzazione stampabile
ERRATA: la gravity e pronta per il flashtool thl w8+ non contiene gli update SCUSATE non ho potuto editare il messaggio causa qualche misterioso problema al browser
Ciao ragazzi,
ho su la gravity mod aggiornata alla 2.6 (sul mio THL W8 4G)
E' una mia impressione (e potrei benissimo sbagliarmi, vi chiedo apposta) o la batteria dura un p meno con l'ultima versione ?
Ripeto, potrebbe esser solo una mia impressione, o magari dovuto ad altre cose, per mi sembra che la batteria duri un p meno....a voi ?
Tra l'altro io per ora, incrocio le dita, nessun bug di nessun genere con la Gravity.
Io sono fermo alla 2.0 ma da quando ha inserito il kernel della stock 1.0.5 la mia batteria dura circa il 30% in piu'.
Ma hai inserito il kernel stock nella gravity ? Come hai fatto , modificando la rom ?
confermo... la batteria dalla 2.0 in poi aumentata del 20-30%
il kernel della stock rom 1.0.5 viene usato dalla gravity 2.0 in poi
ciao a tutti,
scusate ma io non riesco a fare la procedura, c' una guida passo passo che ti dice come fare?
scusate l'ignoranza....
Buonasera,
non ho mai fatto questa operazione, ho acquistato un thl w8+, esiste una guida completa su cosa fare??? oppure qualcuno che mi possa supportare nell'installazione?
Ciao ragazzi il mio THL W8+ arrivato da qualche giorno e sono gi molto soddisfatto di come va, ma l'ho comprato per giocarci quindi, ho gi provveduto con l'aiuto delle vostre guide esaustive, a fare il root, la Custom recovery ed a salvarmi un full backup su SD esterna. Il telefono mi arrivato con gi installata la 1.05 del 17.5.2013.
Vorrei fare gli agggiornamenti incrementali fino all' ultima release, la mia domanda , si perdono i settaggi e gli account delle le applicazioni installate o no? Bisogna fare altro per il kernel o gli IMEI, scusate lo so che voi guru ne avete gi discusso tante volte, ma per noi alle prime armi con Android i dubbi rimangono sempre, Grazie! ;)
ogni volta che si flasha una nuova rom si perdono tutti i dati personali...quindi anche gli account..per l'imei..onestamente io non ho fatto caso se abbia cambiato o meno qualcosa...in ogni caso se non dovesse coincidere puoi sempre reinserirlo con mobile uncle dopo...
Scusate io sono nuovo del form, ho appena acquistato un Thl w8+ ed ho effettuato la Custom Recovery ClockWorkMod (riuscita perfettamente) poi ho effettuato il Backup come guida ed i vari Wipe , ma quando lancio il file di installazione del Gravitymod mi dice Installation aborted e si blocca!
Qualcuno puo' aiutarmi grazie.... :'(
Sto provando a installare questa rom e dopo un primo avviso di avvertimento che non tutti i file sono selezionati mi compare un errore bloccante quando clicco su Download in Flashtool:
Allegato 67807
Allegato 67806
Ho scaricato MTK Droid Tools ed ho collegato il cell tutto ok. Non mi ha installato driver perch presumo gi fossero installati tutti correttamente. Mi si abilitato il pulsante "Blocks Maps" premuto e creato il mio scatter. Poi l'ho copiato nella cartella della rom ed ora FlashTools mi d questo errore:
Allegato 67815
Edit: Risolto da solo. Bisogna aprire lo scatter creato e modificare la voce "__NODL_FAT 0x34f80000" in "__NODL_FAT should be 0x234f80000"
Ora il flash partito... speriamo bene! :D
Nessuno mi puo' aiutare con Gravitymod2 ed errore installation aborted????
Grazie
L'errore lo da nella recovery, dopo aver effettuato tutti i wipe lancio l'installazione della rom gravitymod2 1.0.5 da instal Zip from sd card e subito dopo mi esce l'errore installation aborted.
Scusami come faccio lo screenshot in recovery cosi' le posto?
Per l'esattezza parte l'installazione
- finding update package....
- opening update package....
installing aborted
no file found
alla stessa maniera della recovery???
e quale tab devo usare???
Io ho seguito alla lettera e non dice di installare la rom da Pc ma alla maniera in cui ho fatto io dalla Sdcard da Recovery
"""
Come Installarla:
Scaricate l'archivio zip e caricatelo dentro la vostra Micro SD
Riavviate il dispositivo in recovery (Bottone Accensione + Volume +)
Fate un Backup della rom (Ve lo consiglio )
Date un factory reset ( wipe data, cache, dalvik cache )
Installate la rom scaricata in precedenza
Riavviate (ci vorr un po pi tempo la prima volta)
"""
Forse si tratta di un errore da parte dell'autore originale e la traduzione ha fatto il resto. In ogni caso se leggi il nome del file .zip vedrai che ci sta scritto... flashtools (piccolo indirizzo). Quindi come gi stato detto installi la 1.5 con flashtools e poi gli aggiornamenti da custom recovery.
Effettivamente manca la parte relativa al caricamento via flashtool il pacchetto base...avviseremo l'autore....io non avevo letto il post...le istruzioni a suo tempo le presi da xda ...
tratto da xda:
Installation instructions
1) Download and install USB VCOM Driver (Scarica ed installa USB VCOM Driver)
2) Download and extract SP Flash Tool (Scarica ed estrai SP Flash Tools)
3) Download and extract basic system package to an empty directory.(Scarica ed installa il pacchetto base ...1.5)
Read and follow instructions.txt
3a) OPTIONAL - FOR W8 4GB/8GB MODELS ONLY!!!
In case you want 2GB space for applications instead of standard 1GB, download this zip file and extract it to the same directory where other files extracted in step 3) reside. (non riguarda noi w+)
4) Run SP Flash Tool, click on "Scatter file" button and choose appropriate scatter text file you obtained by following instructions.txt in step 3)
All relevant memory blocks should be automatically checked. lancia SP Flash Tool, clikka su Scatter file e seleziona il file di testo Scatter ottenuto come da punto 3)
5) Turn off your phone. Make sure USB cable is unplugged. Wait until vibrator indicates it's turned off (spegni il telefono ed assicurati che il cavo usb sia scollegato. attendi la vibrazione che indica telefono spento)
6) Click Download button in SP Flash tool, confirm warning complaining about not all files being selected (Clikka su Download in Sp Flash Tool, conferma il messaggio di errore che ti dice che non tutti i file sono stati selezionati)
DO NOT USE FIRMWARE UPGRADE!!! EVEN IF SP FLASH TOOL SAYS THAT YOU SHOULD, DON'T - OTHERWISE YOU'LL END UP WITH A BRICK!!! (NON UTILIZZARE FIRMWARE UPGRADE!!!ANCHE SE SPFLASHTOOL TI DICE DI FARLO.ALTRIMENTI BRIKKERAI IL TELEFONO
7) Connect your phone and wait for the flash process to finish (indicated by window with green circle) (Connetti il telefono ed aspetta che il processo di flash si concluda(ti sar segnalato con un cerchietto verde)
8) Reboot to CWM recovery and perform factory reset (wipe data, advanced/wipe dalvik cache) (riavvia il telefono in CWM recovery ed esegui un factory reset (wipe data, advanced/wipe dalwick cashe)
9) Download all available incremental updates. Install all in correct order while in custom recovery.
You don't need to reboot between updates. Just flash them in a row.(scarica tutti gli aggiornamenti disponibili. Installi tutti in perfetto ordine crescente. Tra un aggiornamento incrementale e l'altro non c' bisogno di effettuare reboot.)
10) Reboot
Sei un grande, grazie! Avevo il tuo stesso problema poi dopo aver modificato lo scatter file che ho generato, ho flashato sul telefono con successo la versione 2.0. Ora GooManager mi segnala gi che c' disponibile in download un aggiornamento che non ho ancora fatto perch sono al lavoro.
Ho eseguito i due aggiornamenti alla 2.5 prima e alla 2.6 dopo. Avendo una SD esterna da 32 giga, prima di ogni aggiornamento ho provveduto in Recovery mode a salvarmi su di essa i backup.zip di ogni versione da me personalizzata con le mie applicazioni, account, rubrica, foto e quantaltro a cui tenevo, partendo dalla stock rom 1.5,passando per la 2.0 ed i successivi due upgrade incrementali 2.5 e 2.6 in questo modo se si va in panico, si pu fare sempre il restore via Recovery della Rom precedente che pi ci aggrada da External SD card. Intanto , confermo la risoluzione del bug schermo nero con l'uso dell' autoilluminazione e il consumo della batteria che appare pi lento. Questo quanto per ora.
Quindi per poter installare la Rom Gravitymod2 in conclusione come posso fare???
Grazie
Dove lo trovo il pacchetto originale?
ed installando il pacchetto iniziale e' cmq la versione Gravitymod2???
io stavo provando a flashare il W8+ dopo aver creato lo scatte con mtk droid tools e seguito la guida con modifica del file di chauvi inserendo il file nella cartella estratta dal file di Gravitymod2..........zip
puo' andare bene cosi'?
Certo che la Gravity Mod 2.
Il pacchetto 1.5 da flashare via FlashTools lo trovi in prima pagina sotto "Downloads". Ha gi lo scatter dentro. Se cmq con quello dovessi avere problemi basta che guardi qualche post pi in s e trovi la soluzione ovvero MTK Droid Tools e ne crei uno. Una volta flashata gli metti gli aggiornamenti via CWM.
Pagina precedente...ti ho tradotto la procedura e comunque non crearti subito la scatter....lo dovrai fare solo se ti da errore altrimenti lo scatter da caricare lo trovi gi nel pacchetto zip base della 1.5...pacchetto che dovrai chiaramente estrarre sul pc...anche perche dentro ci trovi anche il flash tool..
Nuovo aggiornamento GravityBox latest version
Flash via clockworkmod recovery. No wipes needed.
Changelog 1.3.0 - 20/06/2013
- QuickSettings Torch tile (flashlight)
- QuickSettings Network mode tile (2G/3G/2G+3G switch)
- new battery style: Large percent text with stock icon
- option for CRT screen off animation
- added shortcut for launching Engineering mode
- added shortcut for launching Dual Sim Ringer settings
--- allows setting ringtone and notification sounds separately for each SIM
--- requires 3rd party Dual Sim Ringer app for this option to be visible
- updated translations
h++p://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2249808&page=94