Una domanda tecnica per marsapa.
Come hai fatto ad estendere la durata della batteria? dove sei intervenuto?
Visualizzazione stampabile
Ho fatto modifiche al build, ho aggiunto e modificato stringhe
Inviato dal mio ThL W8 usando Androidiani App
Un po' generico.
Pensavo qualcosa tipo eliminazione processi e servizi in backgroud oppure setting di livelli di clock o un governor differente.
Hai quantificato in termini percentuali l'incremento di durata rispetto alla versione originale e rispetto alla rom di Paolo?
Si perde niente in termini di prestazioni?
Per modificare il clock bisogna obbligatoriamente modificare il kernel, intervenendo sul build sono riuscito a risparmiare sul WiFi, connessione 3g, gestione connessione con operatori, aumentato performance generali. Le modifiche sono reperibili on line, le ho aggiunte, provate, tolte modificate. Alla fine ho avuto un incremento di circa il 25% in confronto alle ROM con build scritto per Eastcom (quella di Paolo, la marsapa rom e la Gravitymod2).
Almeno sul mio terminale, ma penso che anche gli altri si siano accorti della migliore gestione generale che ha comportato una maggiore durata di autonomia, che comunque già non era male in confronto agli altri telefoni, anche top di gamma, che ho posseduto.
Ma hai mica diminuito la ricezione per il 3g e il wifi ? Perchè ho avvertito dei cali io .
Quote:
Originariamente inviato da w4rrior2k
No, i valori delle antenne non sono stati cambiati, e poi la v2 e la v3 hanno il buil uguale, se hai quei problemi, non sono da imputare alla rom
Ecco le mie impressioni dopo un giorno di utilizzo della superom 3:-
fluidità generale migliorata;
fotocamera migliorata;
audio migliorato e molto buono; dovrò abbassare i volumi per non spaccare nulla (avevo modificato i valori);
durata batteria invariata (dalle 7 alle 23 con ancora il 46%);
ricezione gps peggiorata non nei tempi di fix ma nel numero di satelliti agganciati.
Comunque sempre complimenti e grazie a marsapa per il lavoro svolto !
Quote:
Originariamente inviato da RISS23
Avevo scritto del fix audio, non serve più modificare i valori. Per il GPS, non avendo modificato nulla, hai per caso provato quando c'era maltempo? Cmq farò delle prove anche perché non l'ho ancora provato il GPS, se altri hanno quel problema vi prego di segnalarlo.
P.s. La tastiera swype vi piace?