ciao ragazzi.
intanto volevo ringraziare Paolo e Marsapa per le rom eccezionali che sfornano per il W8, mi è arrivato ieri l'altro (ordinato per la fanciulla, io ho lo Zte V987).
Poi volevo segnalare alcune cose, sperando di trovare aiuto e di dare magari un piccolo contributo.
Il W8 che ho ordinato è un 4giga.
Ho voluto subito installare la recovery e fare il root, ma già da lì qualcosa mi diceva che non sarebbe stata una passeggiata. Installo la recovery con flashtool seguendo la guida di Paolothl qui in sezione (quella che oggi da come obsoleta avendo messo la nuova guida custom recovery Clockworkmod).
Tutto ok, salvo che alla fine non mi si riavviava in recovery con Vol+ e Power.
Azz....riflasho la recovery, ma sempre circoletto verde di ok, ma non andava la combinazione di tasti.
Cerco in rete e leggo su XDA del tool ADB.exe. Lo scarico.
Connetto il cell in DebugMode. Da riga di comando do adb.exe reboot recovery e va in recovery.....fiuuuuuu! (pensavo.....e invece)
Carico sulla SD lo zip per root....lo carico da recovery, riavvio e root fatto....Evviva! (pensavo....e invece....)
Allora preso da voglia si smanettamento carico una rom di Marsapa (la super, v4.1), la installo da recovery e ......tutto liscio da recovery, faccio tutti i wipe come da norma (non è la prima volta che faccio root o installo rom, non sono esperto ma seguendo le guide me la cavicchio...), la recovery fa il suo lavoro, mi dico ok, installed succesfully, e riavvio e........panico, schermata bianca THL e tutto rimane piantato lì.
Rileggo qui, leggo su XDA e inizio a rendermi conto di aver fatto una boiata, perchè con tutte le versione di W8 sfornate vai a sapere quale era la mia esattamente (4G ok, ma che firmware ecc.)
Panico doppio, mi rendo conto in quel momento di aver fatto la pirlata del secolo, niente backup....aaaaahhhhh che pirla che sono !!!
Leggo una guida di Paolo sempre qui su Androidiani, quella per riflashare con l'altro tool che ha tremile righe, una per ogni com, e peggio che andar di notte, il mio W8 è proprio strano e non gradisce niente.....Schermo nero, brick totale.
Panico e smoccolamenti vari. Spflashtool lo vede ma non riesce a caricarci nulla di nulla.
In preda al nervoso a mille finisco su Needrom.com e a un certo punto trovo il firmware ufficile cinese : W8cineserievarie20130428-FH4
Preghierine varie, uno sguardo al poster del mitico Marco Van Basten (lo so, lo so....ma son cresciuto con il Milan degli olandesi e Marco per me è un mito assoluto) flashtool e via....
Evvai funziona....riavvio e funziona, anche se ho la rom cinese/inglese.....
Ormai è questione personale....ricarico la ricovery. riavvio in recovery e root.
Poi mi dico che tanto vale provare, magari con il firmware nuovo prende le rom....e infatti....flasho la SuperRom di Marsapa e va.....
Evvivaaaaaaa.
Però c'è un problema......Non va la fotocamera (l'appliazione gallerie si è chiusa in modo inaspettato). Fotocamera che funzionava ovviamente, sia appena tolto dalla scatola, che con rom cinese.
Mentre adesso mi da errore.
Tutto il resto va alla grandissima.
Qualche anima pia ha idea di cosa possa essere ? Si può rimediare ?
Ciao e grazie ancora agli sviluppatori, la rom è stupenda, non fosse per il mio W8 di qualche partita strana sfornata da THL....tacci loro....
Ok, leggi di qui leggi di la....finisco sul sito NeedRom e scarico, pregando tutti i santi, il firmware ufficiale cinese W8-20130428-FH4