ciao paolo, c'è qualcosa che puoi fare per ottimizzare la batteria e farlo durare un po 'di più? ringrazio lavoro molto e grande.
Visualizzazione stampabile
ciao paolo, c'è qualcosa che puoi fare per ottimizzare la batteria e farlo durare un po 'di più? ringrazio lavoro molto e grande.
la batteria non mi sembra avere particolari problemi di durata e con l'ultimo kernel mi sembra anche leggermente migliorata (ma forse è solo un impressione)
sostituendo il launcher e togliendo il widget meteo migliora ancora un po'
ti conviene lasciarlo installato
tanto 2 launcher non vengono caricati in memoria contemporaneamente (non è proprio possibile a livello android) quindi viene caricato solo quello che tu decidi come launcher predefinito
però credo che nel launcher samsung ci siano dei riferimenti per le altre app samsung e ho paura che togliendolo alcune cose potrebbero smettere di funzionare (non ho provato, è solo una supposizione che può benissimo essere sbagliata :D)
se vuoi fare la prova puoi semplicemente rinominare il file nella /system/app touchwiz.apk in touchwiz.apk.org (così in caso che ci sia altro che non funziona puoi rinominarlo senza dover riflashare) e dopo aver riavviato il cellulare controlli che funzioni ancora tutto, se vedi che è tutto ok puoi proprio cancellarlo definitivamente
ovviamente devi farlo dopo aver installato un'altro launcher :)
scusa Paolo, hai novità per me?
ho fatto tutto, lo sto flashando proprio in questo momento con flash_tools per testarlo
se è tutto a posto lo uploado (ci va un 45-50 min)
ok Paolo ... sono in trepidante attesa ...
inserito in prima pagina zip flashabile nuova versione recovery 6.0.3.3 con font delle scritte più grosso
sto uploadando il file zip della rom flashabile con flash_tools (in questo zip la recovery è già aggiornata alla versione 6.0.3.3)
Anche a me ieri ha fatto una cosa strana.
Volevo configurare un account di posta del lavoro e dopo vari tentativi mi aveva sballato anche la posta gmail configurata sul programma "email".
Non riuscendo più a fare nulla ho fatto un bel Factory reset e non è più ripartito.(schermata bianca thl)
Avendo la fortuna di averne uno che non va in recovery con i tasti ho dovuto rifarlo da zero con flashtools.
Adesso giuro che non lo tocco più (per ora).:-$
ma per la posta gmail non usi il client gmail ? a me non ha mai fatto scherzi strani
cmq il client email classico (che non ho mai usato...sul cell tengo solo gmail) non mi sembra il massimo, bisognerebbe provare con altri client di posta