Visualizzazione stampabile
-
Grazie Paolo per il lavoro che stai facendo, personalmente ti ho donato 5 caffè :) e credo che siano poche solo per il gran lavoro che stai facendo, ma soprattutto vedo che sei sempre celere nelle risposte e dai sempre una mano a tutti.
Premetto che mi sono appena avvicinato al mondo di android e soprattutto ho da poco comprato il dispositivo W8S che è veramante fantastico. Tu consigli di mettere questa rom al posto di quella originale? E siccome son cosi scarso ma cerco di impegnarmi, mi son letto le 100 pagine di questo trehad, ma ne dovrei leggere altre tante e mi sta andando il cervello in pappa, ma per installare questa Rom dovrei mettere l'applicazione AROMA, ma per mettere questa si ha bisogno dei diritti di root? e se volessi ritornare alla rom stock dovrei prima salvarmi un backup? Sono tentato nel metterla, ma non vorrei fare casini.
-
intanto ti ringrazio :)
no, non devi installare nessuna applicazione AROMA :D
quello che serve è avere la recovery custom sul celllulare https://www.androidiani.com/forum/th...ckworkmod.html
una volta che hai la recovery puoi flashare rom, fare e/o ripristinare backup, fare i wipe (pulizia) etc
con la recovery prima di flashare la rom puoi farti il backup completo del cellulare così in caso si voglia tornare indietro basta fare il restore
-
Ragazzi ma per far chiudere le app senza farle andare in background come devo fare?Anche se vado in opzioni sviluppatore e limito le app in background rimangono lo stesso...per fare un esempio gioco a candy esco dal gioco ma rimane lo stesso attivo e solo premendo il tasto home riesco a chiuderla...
-
dipende dall'app, cmq di solito android tiene in memoria le ultime app usate e libera la memoria automaticamente quando gli serve
per chiuderle definitivamente puoi tenere premuto il tasto home e poi premere l'icona 3 lineette in alto a destra nella finestra che esce
-
Quote:
Originariamente inviato da
thomasgranger
Ragazzi ma per far chiudere le app senza farle andare in background come devo fare?Anche se vado in opzioni sviluppatore e limito le app in background rimangono lo stesso...per fare un esempio gioco a candy esco dal gioco ma rimane lo stesso attivo e solo premendo il tasto home riesco a chiuderla...
io personalmente uso con grande successo Greenify applicazione scaricabile da play store facilissima da usare risparmio garantito della batteria spero ti sia stato utile:)
-
Quote:
paolothlw8
intanto ti ringrazio :)
no, non devi installare nessuna applicazione AROMA :D
quello che serve è avere la recovery custom sul celllulare
https://www.androidiani.com/forum/th...ckworkmod.html
una volta che hai la recovery puoi flashare rom, fare e/o ripristinare backup, fare i wipe (pulizia) etc
con la recovery prima di flashare la rom puoi farti il backup completo del cellulare così in caso si voglia tornare indietro basta fare il restore
Scusami, ma non ci riesco ad installare la custom recovery, o per lo meno flashtools nonmi da nulla, probabilmente da questo pc non riesco a farlo, proverò successivamente da un altro pc.
Una domanda, ma è normale che se io premo contemporaneamente il tasto volume+ e pulsante accensione mi appare il robottino con un triangolo rosso con punto esclamativo, e premendo il tasto di accensione mi va in un menù mi entra credo in modalità recovery? Mi appaiono a vista queste scritte in rosso:
Android system recovery (3e)
Volume up/down to move highlight:
enter button to select.
reboot system now
apply update from ADB
apply update from sdcard
apply update from chache
wipe data/factory reset
wipe cache partition
backup user data
restore user data
sai cosa sono? e se puoi spiegarmeli? con questo menù posso mettere la tua Rom? La scritta apply update from sdcard, lui intende la sd esterna?
Magari per te saranno cose trite e ritrite, ti ringrazio anticipatamente.
-
Quote:
Saponix
Scusami, ma non ci riesco ad installare la custom recovery, o per lo meno flashtools nonmi da nulla, probabilmente da questo pc non riesco a farlo, proverò successivamente da un altro pc.
Una domanda, ma è normale che se io premo contemporaneamente il tasto volume+ e pulsante accensione mi appare il robottino con un triangolo rosso con punto esclamativo, e premendo il tasto di accensione mi va in un menù mi entra credo in modalità recovery? Mi appaiono a vista queste scritte in rosso:
Android system recovery (3e)
Volume up/down to move highlight:
enter button to select.
reboot system now
apply update from ADB
apply update from sdcard
apply update from chache
wipe data/factory reset
wipe cache partition
backup user data
restore user data
sai cosa sono? e se puoi spiegarmeli? con questo menù posso mettere la tua Rom? La scritta apply update from sdcard, lui intende la sd esterna?
Magari per te saranno cose trite e ritrite, ti ringrazio anticipatamente.
No quella è la recovery cinese di sistema, lasciala stare...
Ti consiglio di fare tutto su un sistema windows 7 e non 8 (a me sull'8 non ne voleva sapere di flashare la clockworkmod)
-Devi innanzitutto rootare il cell (controlla se ti è arrivato già rootato... deve avere installata tra le applicazione supersuser o supersu)
io ti consiglio con Framaroot che è un apk e lo fai direttamente sul cell stesso (io l'ho provato sul w8s e funziona)
-Dopodichè devi flashare la clockworkmod https://www.androidiani.com/forum/th...ckworkmod.html
devi scaricare lo zip della versione adatta in base al tuo firmware (puoi controllare la versione da impostazioni->info sul telefono)
-Infine puoi flashare la rom di Paolo tramite la clockworkmod stessa seguendo le indicazioni date da Paolo stesso
-
no il cell non è rootato, ok proverò a fare come hai scritto.
-
ragazzi ce una maniera per tenere i settaggi del menu engigneering dell'audio anche dopo aver fleshato ?
-
framaroot no è compatibile con il mio dispositivo, azzzzzzzzzzzz