Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
thomasgranger
giovani una domanda, anzi più di una...ma esattamente a cosa serve scambiare la memoria interna con quella esterna? qual è il vantaggio? e poi se (e quando) faccio la ripartizione della memoria interna che mi permette di avere 2.7 giga a disposizione, esattamente cosa faccio? quei 2.7 giga a cosa mi servono? ho una versione thl w8 da 8 giga ma non ho mai capito come è divisa la memoria...se vado nelle impostazioni ad "archivio interno" mi dice spazio totale 2.7 giga e memoria telefono 3.70 che sommati fanno 6.40 e mi trovo con gli 8giga del telefono....ma non capisco se mi occorre o no fare la ripartizione interna...!?
qualcuno può aiutarmi?
se in archivio interno ti dice 2.7gb vuol dire che hai già ripartizionato perchè di default era 1gb
cmq archivio interno è lo spazio dove vengono installare le app
memoria telefono è lo spazio dove vengono salvate ad esempio le foto quando le fai con la fotocamera
la somma di queste 2 + la partizione system + la partizione boot + la partizione recovery + altre cosette varie fanno gli 8 GB
direi che non devi fare nulla
Quote:
biancavilla
Paolo secondo te fra tutte le ROM disponibili per il thl w8 la qualità delle foto e dei video cambia ho e la stessa? Perche ho l impressione che con la tua prima ROM quella compatibile al 100% venivano meglio ho era solo impressione?
potrebbe essere che da una rom all'altra cambia qualcosa, sinceramente la fotocamera è una cosa che non uso mai quindi non so dire in quale era migliore/peggiore
Quote:
Terribile
Intanto grazie della risposta.
Allora dal link mi scarico la recovery giusta per il mio w8s e la installo con flash tools.
Prima di questo è necessario avere il root sul dispositivo ?
Poi mi scarico l' ultima versione della rom 3.0.2 e la copia in sd..
Riavvio e vado in modalità recovery e installo la rom da li.
Se è corretto fin qui non ho capito se bisogna fare il wipe factory se si quando va fatto ?
Prima di insttallare la rom ?
Dopo l'installazione della Rom ?
Altra cosa che non ho capito sembra che la recovery Aroma dia la possibilità in fase di installazione della rom di selezionare il telefono stock o quello samsung ed altre opzioni in fase di installazione.
Se l' installazione la faccio con altra recovery cosa viene installato sul telefono ?
per installare la recovery con flash tools non serve il root
Aroma non è una recovery ma è un installer che viene eseguito dalla recovery
il wipe factory va fatto per una nuova installazione della rom (come nel tuo caso) e lo fai direttamente dentro aroma mentre installi la rom
-
se vuoi ringraziare devi premere thanks.
se non ricordo male ilroot non serve.
wipe factory andrebbe fatto sempre perdi tutte le app. te lo risparmi in caso di aggiornamento dirom.
va fatto prima.
aroma noné unarecovery è un tool che permette di selezionare cosa istallare in fase diflash.
-
scusa Paolo non avevo visto la tua risposta, pensavo di essere d'aiuto rispondendo alle domande semplici senza sprecare la tua maestria;-)
-
lol ma non devi scusarti ,tutti possono rispondere :D
-
Installazione ROM
Finalmente un po di chiarezza nella mia dura testolina .
Ricapitolando vediamo se ho capito bene:
1) Installo con flash tools la recovery scaricandola dal link che ha fornito renzetti (secondo il kernel del telefono);
2) poi scarico la rom samsung style versione 3.0.2 del w8s e la copia sulla sd;
3) riavvio il telefono tasto power e volume + attivando la nuova recovery;
4)da qui avvio la rom che dovrebbe contenere al suo interni installer Aroma e quindi seleziono al suo interno quello che voglio installare;
5) alla fine dell' istallazione eseguo il factory reset ? o dve essere fatto prima ? o deve essere fatto prima e dopo ?
6)scarico ed installo la nuova gravity box e quella mod per la batteria.
Vi prego ditemi se i passi sono quelli descritti e ditemi quando va fatto il wipe factory reset.
-
I wipe li fai direttamente da aroma ( dovrebbero già essere selezionati ) perciò dopo non li devi fare. Dopo che hai installato la ROM ( il primo avvio dura un po ) copi i file della gravity box e quella della batteria sempre sulla SD esterna riavvii in recovery e l installi se non erro non serve fare wipe comunque dove scarichi i file paolo ha scritto cosa fare
-
Installazione ROM
Grazie ai vostri chiarimenti ho finalmente capito come installare la ROM.
Non vedo l' ora che arivi il telefono per effettuare il tutto.
Ho visto il video su youtube di questa ROM ed è meravigliosa. Credo sia stata fatta con il w8 ma credo che sarà ottima anche per il w8s.
Grazie ancora a tutti voi.
-
io non tralascerei qualche backup.
ne farei 1 con flashtool e 1backup dopo aver installato la recovery da recovery...
-
Con flash tools come si fa il backup ?
Fra un altro backup anche dopo aver installato la recovery ?
Se si immaggino che in recovery ci sia un opzione per effettuare il suddetto backup.
Avevo letto da qualche parte di fare la copia degli IMEI copiando un file.
Mi condigli di fare pure questo ?
-
Con flash tools come si fa il backup ?
Fare un altro backup anche dopo aver installato la recovery ?
Se si immaggino che in recovery ci sia un opzione per effettuare il suddetto backup.
Avevo letto da qualche parte di fare la copia degli IMEI copiando un file.
Mi consigli di fare pure questo ?