Visualizzazione stampabile
-
il file /system/data/ProjectConfig.mtk è solo un file di testo usato durante la compilazione della rom
puoi anche cancellarlo, non viene usato da android
cmq non sono sicurissimo (è passato diverso tempo) ma la bussola l'avevo provata quando ho fatto la rom (è una cosa che provo praticamente sempre)
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolothlw8
il file /system/data/ProjectConfig.mtk è solo un file di testo usato durante la compilazione della rom
puoi anche cancellarlo, non viene usato da android
cmq non sono sicurissimo (è passato diverso tempo) ma la bussola l'avevo provata quando ho fatto la rom (è una cosa che provo praticamente sempre)
Ciao Paolo, può darsi che non sia la direzione giusta da seguire. Immaginavo che questo file di configurazione potesse essere utile prima di flashare la rom o, meglio ancora, in fase di compilazione del kernel.
In ogni caso, ho fatto qualche altra scoperta curiosando nel contenuto dei file \system\bin\memsicd e \system\bin\bmm050d, sempre ripercorrendo i tentativi di becar descritti nella discussione che ho segnalato qualche giorno fa. In particolare:
- la cartella /data/misc/sensors è vuota;
- le cartelle /dev/gsensor e /dev/msensor sono inesistenti;
- i file /data/misc/sensors/ecs_nvm e /system/etc/sensor/sensor_cfg_axisr sono inesistenti;
- i file /data/local/tmp/profile_calib_a e /data/local/tmp/profile_calib_m sono inesistenti...
...e temo che la lista potrebbe continuare.
Poi, googlando un po', ho notato che anche altre rom hanno lo stesso difetto, tuttavia qualcuno è riuscito a fissarlo. Vedi ad esempio il ThL W11 (nel primo update):
http: / / www . needrom . com / mobile / thl-w11 /
Nel thread della recensione del Thl W8s, così come in questo, alcuni utenti mi dicono che sulla rom stock la bussola (app del play store) funziona regolarmente. Non si potrebbe effettuare il porting della configurazione della rom stock in questa rom? Personalmente non saprei da dove cominciare, visto che Android non è la mia specialità. :-[
-
ma siete sicuri che non funziona ? non è che è solo da calibrare ?
mi sembra strano che non l'abbia provata quando ho fatto la rom, domani dovrei vedere il mio amico con il w8s...se mi ricordo provo :)
(quelle cartelle sono vuote o inesistenti anche sul mio cell ma la bussola funziona)
-
bussola
Io uso software compass pro. Non va nemmeno metal DEC te tor file obsletti dice
-
Quote:
paolothlw8
ma siete sicuri che non funziona ? non è che è solo da calibrare ?
mi sembra strano che non l'abbia provata quando ho fatto la rom, domani dovrei vedere il mio amico con il w8s...se mi ricordo provo :)
(quelle cartelle sono vuote o inesistenti anche sul mio cell ma la bussola funziona)
Purtroppo si... Provata la calibrazione decine di volte e la bussola non si schioda manco a pagarla! Continua ad oscillare di una decina di gradi attorno ad una direzione fissa, tutto qui. Se metto il telefono in posizione verticale, invece, gira all'impazzata! :) Solo una volta, cambiando un valore nel file profile in msensor, aveva cominciato a ruotare come si deve anche se non mi consentiva di calibrare. Poi riavviando il telefono, è tornata a non funzionare e, cambiando lo stesso valore, comunque non va... :( Il problema è che il sensore magnetico non viene letto correttamente. L'ho verificato più volte con Sensor Tools. Ciao
-
Ragazzo ma non c è la possibilità di aggiornare la rom a 4.3?
-
è normale con una batteria diversa dal altra impazzisce il cell . le batterie a volte possono influire sul software ? o ho una batteria difettosa?
-
Sto facendo un tentativo per sistemare la bussola, ho estrappolato dal firmware originale i 2 file che dovrebbero gestire i vari sensori (libsensorservice.so e sensor.default.so) ma al momento di rinominare e/o sostituirli nelle rispettive cartelle mi viene negato il permesso nonostante abbia i permessi di root e non riesco a venirne fuori....qualcuno mi riesce ad aiutare?
-
guarda che quei file li ho già sostituiti io nella rom
cmq per poter scrivere nella system devi prima montarla in scrittura
(servono anche nella /bin sensorservice, orientationd, msensord)
-
Quote:
paolothlw8
guarda che quei file li ho già sostituiti io nella rom
cmq per poter scrivere nella system devi prima montarla in scrittura
(servono anche nella /bin sensorservice, orientationd, msensord)
aaa ok... ma come faccio a montare la system in scrittura?? non è la prima volta che cerco di farlo e perdo solo delle gran ore senza risultato...