dipende, ci sono mille modi :)
il più veloce è usare un file manager con il supporto al root tipo root explorer
oppure da un terminal emulator dai il comando:
codice:su
mount -o remount,rw /system
Visualizzazione stampabile
dipende, ci sono mille modi :)
il più veloce è usare un file manager con il supporto al root tipo root explorer
oppure da un terminal emulator dai il comando:
codice:su
mount -o remount,rw /system
Ci sto provando anch'io seguendo questa guida su Androidiani: [GUIDA]Creare update.zip per ClockWorkMod
Al momento però ancora non va... Mi dà un errore Status 6
In pratica, sto cercando di montare (e smontare) la cartella system via busybox:
run_program("/system/xbin/busybox", "mount", "/system");
...
run_program("/system/xbin/busybox", "umount", "/system");
Sono sicuro che alla fine avanzerà qualche pezzo! rotfl
cmq ragazzi oggi ho visto il mio amico che ha il w8s e la rom 3.0.2...la bussola funzionava
questo vuol dire che la bussola nella rom funziona (come ho sempre pensato, è una delle cose che provo sempre quando faccio una rom)
se poi hanno modificato qualcosa negli ultimi w8s questo non so e non posso dirlo, la rom cmq ha diversi mesi e i cinesi non sarebbe la prima volta che cambiano hardware "in corsa" (il w8s il mio amico l'ha comprato penso ad agosto, non ricordo esattamente)
cmq la 3.0.3 è la 3.0.2 con i vari fix già inclusi (e forse il kernel più nuovo, anche questo non ricordo :D)
Quoto Danixx77 qui, visto che il suo post dimostra che qualcosa è cambiato nel comportamento della bussola nel passaggio dalla rom stock alla s4pao 3.0.2. A lume di naso, se avessero cambiato hardware, dovrebbero aver aggiornato anche la rom stock... il condizionale è d'obbligo in questi casi. Comunque io l'ho acquistato a dicembre da un rivenditore e montava già la tua rom con la bussola che non andava. Se può essere utile, attualmente ho la 3.0.3 con il kernel 1.0.6. Ciao
Ciao ragazzi,
poichè la notte porta consiglio, vi comunico che ce l'ho fatta! :D :D :D
Sono riuscito finalmente ad assemblare un fix della bussola per la S4Pao_3.X semplicemente prelevando i file giusti dalla rom stock.
Il sensore magnetico ora si comporta decentemente e la bussola addirittura è quasi calibrata al 100%!
Ora domanda molto più banale: come faccio a condividerlo visto che non posso pubblicare link? :)
uploadi lo zip da qualche parte e metti il link :)
Ecco il fix della bussola per S4Pao su ThL W8s (S4Pao3.X_Compass_fix.zip):
Si installa come un normale update.zip, ovvero lo si copia sulla sd e poi si fa l'update da recovery (no wipe necessari)
Per l'updater-script alla fine mi sono rifatto ad un update di Paolo... E' quindi lui che dovete ringraziare!
Ovviamente fatemi sapere come va! :)
ottimo questo fix. problema risolto ;)