Visualizzazione stampabile
-
Anche io ho questo problema col GPS! E anche il problema che non mi si toglie il Lockscreen, premetto che ho installato la 3.0.3 con il la Nova louncher...! Booh sto portandole tutte anche con la gravitybox ma niente
Inviato dal mio ThL W8s usando Androidiani App
-
Fabio, so che è banale...ma a volte non ci si pensa...
hai provato ad entrare in Impostazioni (tasto sx in basso) -->Sicurezza
-->Blocca schermo
-->Nessuno ..?
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabiof78
Anche io ho questo problema col GPS! E anche il problema che non mi si toglie il Lockscreen, premetto che ho installato la 3.0.3 con il la Nova louncher...! Booh sto portandole tutte anche con la gravitybox ma niente
Inviato dal mio ThL W8s usando
Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da
Barry63
Fabio, so che è banale...ma a volte non ci si pensa...
hai provato ad entrare in Impostazioni (tasto sx in basso) -->Sicurezza
-->Blocca schermo
-->Nessuno ..?
Grazie mille in fatti non c'avevo pensato in effetti si è tolto ma per rimettere il Lockscreen originale? che a me con le impostazioni del gravitybox piaceva tanto che sopratutto avevo messo le applicazioni sul lucchetto.. Cmq grazie mille ancora ora rimane il GPS
-
-
Ma il problema del GPS?
Qualcuno ha risolto?
-
Provate così, ma fatelo all'aperto:
1. Disattivare il GPS.
2. Andare in Root Explorer and cercare il file “mtkgps.dat” in “/data” o “/data/misc”.
3. Cancellare “mtkgps.dat”
4. Restart/reboot del telefono.
5. Andare in Mobileuncle Tools
6. Tap su “Engineer Mode”.'
7. Tap su “Engineer Mode (MTK)”
8. Scorrere lateralmente fino a trovare “Location”
9. Tap su “Location Based Service”
10. Tap su “AGPS” e assicurarsi che “A-GPS On/Off'” sia flaggato.
11. Tap su “EPO” e assicurarsi che “Enable EPO” sia flaggato.
12. Andare sulla barra delle notifiche in alto e trascinare giu’ per attivare il GPS.
13. Far tornare su la barra delle notifiche e tap su “YGPS”.
14. Attendere fino a che appaiono i primi satelliti (pallini rossi) sulla mappa del display.
15. Questo processo ricrea il nuovo file “mtkgps.dat” calibrato sulla tua posizione.
16. Uscire (back-back-back..).
17. Il primo fix impiega dai 20 secondi in su; i successivi dovrebbero avvenire dai 5 ai 30 secondi.
18. Fine.
Se funziona, un "thanks" è gradito.
Ciao.
-
Barry63 ho fatto esattamente come hai detto e ho aspettato pure 20min ma nulla (dopo 5min di nulla assoluto mi ha dato i satelliti al centro rossi ma sotto la barra di collegamento nulla di nulla) non si aggancia proprio
-
anche a me...............
-
Fatte tutte le prove possibile (anche la carta stagnola) il GPS non funge vede 10 satelliti ma non si fissa proprio... Ora domanda da ignorante che sono...! Se prendo i file di congiunzione dal backup del sistema originale il quale funziona benissimo il GPS (si fissa in 10/15 secondi) e li metto in questa ROM può funzionare oppure è solo tempo perso?
-
Allora novità sul GPS sono riuscito a farlo funzionare praticamente ho cambiato i file, gps.log, GPS.conf e mtkgps.dat con quelli del sistema operativo originale la 1.0.6 mod2 che funzionavano perfettamente xrò ci mette più tempo cioè (non so come mettere le foto x farvi vedere GPS timer cmq) la ROM originale ci mette dai 6 hai 15 secondi e la s4pao oltre i 25 secondi con un segnale più basso....! Almeno ora funziona
Mi correggo 2/3 minuti ci mette, i 25 secondi con la carta stagnola messa in verticale ma senza circa 3minuti quindi è un problema di Potenza del GPS che nella ROM originale viene sfruttata e in questa ci devo essere dei parametri più bassi (credo)...! Se qualcuno potrebbe verificare visto che io sinceramente non so neppure dove mettere le mani e sopratutto non saprei quali file gestiscano il cip GPS....