Da circa una settimana sto testando la sim H3G con un imei sul suo slot preso da un vecchio telefono hsdpa. Per ora non mi è mai andato in blocco !
Visualizzazione stampabile
RISS23, tu pensi che possa dipendere dall'IMEI dello slot 1 (dove ho H3G) ? però ricordo bene che il blocco avveniva anke sulla 2 sim dove ho TIM. a me succede che quando la parte telefonica non funge, è sia per la sim 1 che la sim 2 ..
pero se a te non si blocca più , avrei un vecchio cell della H3G in disuso da dove copiare l'IMEI ... fammi sapere se la risoluzione è definitiva .
Ti confermo che quando si blocca vanno in tilt entrambe le sim, ma questo dipende dallo slot dove è inserita la sim H3G. Anche io ho Tim per le chiamate e H3G per internet. Da quando ho messo l'IMEI del vecchio telefono HSDPA nello slot della sim H3G non mi è più andato in blocco! La procedura per il cambio IMEI la trovi sul forum. Se hai difficoltà te la scrivo io!
Entra in modalità ingegneria digitando *#*#3646633#*#*
Vai a Connectivity> CDS Information> Radio Information> Phone 1 (Phone 1 è lo slot dove hai la sim H3G)
Appare "AT +"
Digita EGMR=1,7,"inserisci tra le virgolette il nuovo codice IMEI" (quando inizi a digitare EGMR ti compare subito il resto del testo)
Clicca su "SEND AT COMMAND"
Appare per un attimo una conferma
Per cambiare anche l'IMEI dello slot 2
tornare a Radio Information e selezionare Phone 2
appare "AT+"
digitare EMGR=1,10,"inserisci tra le virgolette il nuovo codice IMEI" (il secondo IMEI naturalmente deve essere diverso dal primo)
Clicca su "SEND AT COMMAND"
Riavvia il Telefono
Verifica i codici IMEI con *#06#
Spero di essere stato chiaro
chiarissimo.....RISS23
procedura cambio imei eseguita.
devo dirti che all'inizio .. nonostante averlo spento e riacceso per 3 volte... non andava, sempre stesso problema .. poi spento varie volte nella giornata e stamattina ....sembra che si sia stabilizzato e quando lo riaccendo va alla perfezione :D rotfl
spero continui così . per il momento un ringraziamento non te lo toglie nessuno ....
Scusate io ho installato questa rom + xposed+gravitybox ma se metto in gravitybox le scorciatoie nella lockscreen non mi funziona..in piu qualcuno sa come mettere la lockscreen con gli anelli ? grazie per l'eventuali risposte
edit: risolto installando l'applicazione START dal playstore..
ma il tethering wifi a voi funziona...
sono giorni che provo in diverse situazioni ma nada
https://docs.google.com/file/d/0BzUy...p=docslist_api
Spaurus, prova ad installarti quest'app, funziona molto bene.
Ciao.
dovevo scrivervi prima :)
non so cosa faccia sto apk ma vi sto scrivendo tramite il tethering wifi del telefono.
l'app cmq rimanda alla configurazione del tethering di base, bho
fatto sta che ora funziona
grandissimo
grazie mille