Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolothlw8
cmq...
ho trovato un'altro firmware 4.2.2, è più nuovo di questo (è stato compilato a inizio maggio, questo è di aprile)
purtroppo è sempre samsung style anche se un po' diverso da questa rom (il dialer è diverso, le impostazioni sono divise a pagina)
non ha il problema delle icone che spariscono dalla home usando touchwiz come launcher
me lo sto studiando un po'...alcune cose al momento non funzionano ancora (tipo il wifi :p) ma è tutto sistemabile...devo però ancora decidere se rifare la rom basandomi su questo firmware perchè dovrei rifare tutti i vari fix/mod (hide del segnale, dual ring, powermenu con recovery etc etc...tutte le cose che ho fatto in questa rom)
se devo rifare tutto mi piacerebbe farlo su un 4.2.2 stock...bho devo decidere :)
Vai così Paolo;) se ritieni sia fattibile (e migliore) ok! C'è qualche screen che posso sbirciare?? (sai a me le mod grafiche piacciono...:D)
per quanto riguarda la modifica del colore e posizione dell'orologio, bisogna decompilare (APK-tool) il file system.ui vero?
p.s. non sono mai riuscito a far funzionare correttamente apk-tool, per via dell'installazione delle routine java
Quote:
roby2001
ciao Stefano, io ho come seconda sim una Bip (che si appoggia a 3), anche a me funziona il tethering sia usb che wifi. solo una volta non mi funzionava e per farlo andare ho spento la connessione dati e poi lo riaccesa
Anchio ho come seconda sim una Bip (con l'opzione Internet 1GB/1€ a settimana... la migliore) e devo dire che va a meraviglia!!
-
stasera se riesco faccio degli screenshot :)
per il clock un piccolo how to trovato con una ricerca su google [HOW-TO]Change Clock Color on Status Bar in latest samsung rom (jb) - xda-developers
su windows per compilare/decompilare gli apk io uso apk multi-tool, per il java basta aggiungere al path il percorso dove è installato java (io ho aggiunto C:\Program Files (x86)\Java\jre7\bin)
-
ok do subito uno sguardo e grazie per la dritta su apk multitool
-
Quote:
paolothlw8
ciao paolo vorrei dei consigli. io ho installato la recovery e dopo il procedimento corretto il cel non si avvia in recovery (come se non esiste ) allora ho pensato di installare una rom da flash tool ( la tua prima rom ) vorrei sapere se questa e con 60 fps e se ha l audio migliorato. ma soprattutto vorrei sapere come fare il bechup del imei per favore tuttii vari passaggi (sono scompetente al massimo. ti ringrazio a priori
-
non ho capito quale rom hai flashato
cmq se è JB 4.1.2 ha il kernel THL vecchio limitato a 32 fps
se invece è JB 4.2.x allora hai il kernel 60 fps
(puoi controllare la versione da impostazioni->info sul telefono)
per l'audio invece solo in questa rom è un pò migliorato
per gli imei ti basta copiare il file /data/nvram/md/NVRAM/NVD_IMEI/MP0B_001 sulla sd o sul pc, puoi usare un file manager tipo es file manager o simili
-
io ho installato solo la recovery-il kernel e ( 3.4.5 ) android 4.1 questo file data dove lo trovo?
-
hai jb 4.1 quindi il kernel vecchio con il limite dei 32 fps
devi flashare una qualsiasi rom con jb 4.2.x
quello che ti ho scritto è il percorso completo del file
il file è MP0B_001 ed è in questa directory /data/nvram/md/NVRAM/NVD_IMEI
-
nella directory data mi da twidroyd. si deve avere il root?
scusa paolo ma non riesco a trovare questo file e proprio necessario fare questo bechup del imei?
-
stai guardando nel posto sbagliato, devi guardare nella root (/)
cmq ti lascio la guida per il ripristino con anche la spiegazione per il backup, al limite scrivi li che qui siamo OT
https://www.androidiani.com/forum/al...-problema.html
non è obbligatorio (io mai fatto) e visto che hai già flashato una rom da flash_tool e non hai perso gli imei probabilmente non li perdi
-
Quote:
paolothlw8
cmq...
ho trovato un'altro firmware 4.2.2, è più nuovo di questo (è stato compilato a inizio maggio, questo è di aprile)
purtroppo è sempre samsung style anche se un po' diverso da questa rom (il dialer è diverso, le impostazioni sono divise a pagina)
non ha il problema delle icone che spariscono dalla home usando touchwiz come launcher
me lo sto studiando un po'...alcune cose al momento non funzionano ancora (tipo il wifi :p) ma è tutto sistemabile...devo però ancora decidere se rifare la rom basandomi su questo firmware perchè dovrei rifare tutti i vari fix/mod (hide del segnale, dual ring, powermenu con recovery etc etc...tutte le cose che ho fatto in questa rom)
se devo rifare tutto mi piacerebbe farlo su un 4.2.2 stock...bho devo decidere :)
Quindi hai trovato un Launcher che funziona? Potresti adattarlo a questa ROM?
Per me questa ROM è magnifica la cambierei solo con cyano base visto le molteplici personalizzazioni che permette.
Ad esempio la cosa che mi manca di più è poter modificare i widget sulle notifiche questi tastoni in una pagina separata dalle notifiche non mi calda proprio... Addirittura ho visto ROM che a seconda di dove di si pigia poter fare scendere la tendina ha l'impostazione diversa: se a sinistra si hanno le notifiche modello ICS a destra modello JB tipo la nostra...
Tu che ne pensi?