Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, è un po' che vi leggo, incuriosito da questa nuova rom. Finalmente ho deciso di provare, ma quando vado a scaricarla col link in prima pagina, il sito dice che il file non è disponibile. Ci sono altri link da cui scaricare?
Grazie del buon lavoro che state facendo
-
Quote:
This file is currently unavailable due to maintenance.
Please try again later.
il messaggio dice stanno facendo manutenzione sul host, di riprovare più tardi
-
Una domanda quali app usate su W8 (con la ROM di Paolo) per il calendario, quale per le mail e come fate a gestire i contatti?
Mi spiego, se uso il calendario di default anche se seleziono cosa visualizzare e cosa no, nel widget comunque visualizzo tutti i calendari, visto che ho un account Outlook.com e uno GMail.com e una'altro per lavoro vorrei visualizzare solo uno quello di Outlook.
Per quanto riguarda le mail vorrei avere un'applicazione unica per mandare mail che mi dia la possibilita di richiedere la ricevuta di lettura ed anche in questo caso voglio usare Outlook.
Mentre per i contatti vorrei, se possibile avere i contatti tutti uniti nel senso che mi sarebbe utile modificarli una sola vola e far si che si aggiornino su tutti gli account.
-
Ho letto e compreso il messaggio, ma è da ieri mattina che provo...
-
Anche per il file di aggiornamento del kernel 1.0.6 mi da lo stesso errore
-
ciao ragazzi da ieri sto provando la baseband 08/05/2013 che trovate infondo a questo link:
MTK 65XX Platform Modifications - Kaskus - The Largest Indonesian Community
sembra che vada veramente bene
-
Quote:
Originariamente inviato da
nicolay
Ciao Nicolay,
io l'ho installato qualche settimana fa, e confermo che funziona davvero molto molto bene.
Scusatemi se non l'ho postato qui, perché l'ho fatto nell'altro thread delle recensioni del W8S. Grazie e ciao a tutti.
-
ciao a tutti..sono nick..volevo chiedervi delle informazioni circa questo telefono. ho acquistato da poco questo terminale w8s perciò scusate in anticipo se alcune cose per voi saranno ovvie.. ancora per me nn lo sono :) ..ho solo fatto il root con la cwm e adesso volevo aggiornare un pò la rom.
da quanto ho capito però non esistono tantissime custom rom ma mi pare che questa cmq sia più che ottima. leggendo in prima pagina però non ho cpaito una cosa. Io parto dalla rom stock thl, posso mettere direttamente la versione 3.0.2 per w8s del 23/09 ??? la devo caricare sulla sd e fare l'installazione da recovery?
dopo di che ho un'altra info relativa alla voce
- Fix volume registrazione basso (è necessario il wipe completo). è necessario il wipe completo significa che appena finisco il flash devo fare i vari wipe (cache, factory e dalvik) come si fa solitamente?
infine una volta installata la versione 3.0.2 devo mettere i vari fix che ci sono elencati dopo?
ps. il sito adrive è down..esistono mirror dei files in questione?
grazie ancora e scusate se alcune domande possono sembrare stupide...ancora sono i primi passi con questo terminale.
Grazie
NICK
-
c'è la versione 3.0.3 che comprende tutti i vari fix (quindi flashi la rom e basta)
la trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post4728038
purtroppo il file è sempre su adrive ed è da ieri che non funziona....spero sistemino...ho più di 25 gb di roba uploadata da loro -.-
cmq prima di poter flashare la rom devi mettere la custom recovery che trovi qui https://www.androidiani.com/forum/th...ckworkmod.html
-
Quote:
paolothlw8
ciao paolo...grazie itnanto per avermi indicato la nuova versione.. aspetterò che il sito ritorni online.. speriamo....la recovery l'ho già installata quando ho fatto il root...aspetto che torni online il sito.
solo a titolo informativo.. ma esistono altre rom per questo w8s? non mi pare di averne trovato per questo chiedo. ah... ed esiste un firmware originale in caso dovessi rimetterlo ai fini della garanzia? o cmq faccio un backup.. anche se ormai ho fatto il root...
-
ciao.. ancora adrive è down.. esiste per caso un mirror da dove poter scaricare questo fw?
http://www.adrive.com/public/a72p3N/....0.3_aroma.zip
grazie
Nick
-
Quote:
Nicolas82
Ciao Nick,
io personalmente uso 4shared: ok che ti devi registrare, ma è efficientissimo e lo puoi gestire direttamente dal telefono con la sua ottima app Android, su playstore https://play.google.com/store/apps/d...=com.forshared
Ciao!
-
Quote:
Nicolas82
Già è ancora down, stasera che rientro a casa la uploado in un altro host (tanto ho 3-4 account su diversi siti di host)
4shared personalmente non mi piace, non voglio obbligare la gente a registrarsi per poter scaricare...specialmente quando di alternative ce ne sono un sacco :)
-
Quote:
paolothlw8
Già è ancora down, stasera che rientro a casa la uploado in un altro host (tanto ho 3-4 account su diversi siti di host)
4shared personalmente non mi piace, non voglio obbligare la gente a registrarsi per poter scaricare...specialmente quando di alternative ce ne sono un sacco :)
Ciao Paolo,
che piacere risentirti!
Lo so che sei refrattario a 4shared, io l'ho consigliato perché oltre che una buona gestione pc, ha una buonissima gestione da app sullo smarfon, io ormai carico/scarico tutto da lì, lo sai.....
Ciao mago, buona domenica!
-
ciao barry :)
cmq non è una prerogativa di 4shared poter fare le cose dal cell, praticamente ormai tutti i più famosi hanno l'app per il cell.
io invece uso praticamente solo il pc...primo perchè tutto quello che faccio (le rom, script, zip etc) lo faccio con il pc e poi perchè non potrei tenere tutto lo storico delle rom sul cell (considerando che ogni rom sono 400-450MB)....serve ben più dei 32GB
...e poi vuoi mettere la comodità del pc ? non c'è smartphone, tablet o altro che regga il confronto :p
buona domenica anche a te !
-
Quote:
paolothlw8
ciao barry :)
cmq non è una prerogativa di 4shared poter fare le cose dal cell, praticamente ormai tutti i più famosi hanno l'app per il cell.
io invece faccio tutto dal pc...primo perchè tutto quello che faccio (le rom, script, zip etc) lo faccio con il pc e poi perchè non potrei tenere tutto lo storico delle rom sul cell (considerando che ogni rom sono 400-450MB)....serve ben più dei 32GB
...e poi vuoi mettere la comodità del pc ? non c'è smartphone, tablet o altro che regga il confronto :p
buona domenica anche a te !
Grande Paolo,
lo so bene che ormai tutti i file hosting site hanno l'app android.
Io ho scelto 4shared perché è quella che mi ha soddisfatto più di altre provate.
Poi, sai bene perché faccio tutto dal W8S....pc non disponibile da un pezzo per motivi che non sto a specificare, ma da molto ormai fuori uso.
Te lo accennai, ricordi?...ecco perché non moddo più..!
...perdi colpi anche tu con la memoria..:p
non solo io che sono vecchietto eheheh:D
Ciao mito androidiano, alla prossima, vado a pranzo. :thumbup:
-
ho indagato un po', il mio account su adrive risulta in maintenance mode
quando provo a loggare mi dice:
Quote:
This account is currently in maintenance mode. We sincerely apologize for this inconvenience. Your account should be returned to normal within the next 24 hours.
peccato che è più di 2 giorni che è così...altro che 24 ore :D
cmq cercando nelle faq leggo questo:
Quote:
Q: My account says it's in "Maintenance Mode"?
From time to time you may see your account in Maintenance Mode. ADrive uses maintenance mode to move your files around to different storage systems, sometimes in different places in the world. Maintenance mode ensures data continuity and integrity in our system. Usually, routine maintenance mode only lasts a few minutes. In some extrememe cases users with many hundreds of thousands of files may take longer to move around. In general, free users reside on storage systems that require their files to be moved much more often than ADrive Premium and Business account users, which are on different storage systems. In rare emergencies users with Basic accounts may be set into maintenance mode while hardware failures are dealt with to restore service. When you upgrade from a Basic account to a Premium or Business account, you will see your account in Maintenance Mode while you are moved from Basic user storage systems to enterprise level redundant storage, where Premium and Business account data is housed.
è la prima volta che mi succede in 7-8 mesi che uso adrive, dalle faq non dovrebbe essere nulla di preoccupate...prima o poi dovrebbe tornare up :D
Quote:
Barry63
Grande Paolo,
lo so bene che ormai tutti i file hosting site hanno l'app android.
Io ho scelto 4shared perché è quella che mi ha soddisfatto più di altre provate.
Poi, sai bene perché faccio tutto dal W8S....pc non disponibile da un pezzo per motivi che non sto a specificare, ma da molto ormai fuori uso.
Te lo accennai, ricordi?...ecco perché non moddo più..!
...perdi colpi anche tu con la memoria..:p
non solo io che sono vecchietto eheheh:D
Ciao mito androidiano, alla prossima, vado a pranzo. :thumbup:
ehehe certo che mi ricordo...cmq se tu sei vecchietto io ci vado vicino :)
buon pranzo ! :D
-
grazie a tutti per i consigli..attenderò che adrive torni disponibile o magari vedrò 4shared o un altro host se paolo ricaricherà il file..nn vedo l'ora di mettere questo fw e di capire quanto realmente può essere interessante questo cellulare che già da un primo assaggio sembra esserlo tanto.
una curiosità.. ho fatto il test con antutu e intanto lo riconosce come W8 (w8s) ...possibile che il mio w8s abbia processore MTK MT6589 (senza T finale) anche se poi il firmware dalle info telefono risulta essere MT6589T versione 1.0.6???
e un'altra cosa... gorilla glass.. da cosa capisco se questo modello lo monta oppure no?
grazie a tutti
NICK
-
Ciao Paolo, innanzitutto complimenti per la tua rom, è fantastica, mi piacerebbe provare la versione 3.0.3 ma purtroppo Adrive è down, nel frattempo mi sto divertendo con la 3.0.2, una domanda, è possibile rimuovere le notifiche di azione che compaiono quando ad esempio colleghi il cavo usb? (intendo il rettangolo che compare in basso peraltro in inglese)??
-
Quote:
paolothlw8
peccato che è più di 2 giorni che è così...altro che 24 ore :D
è la prima volta che mi succede in 7-8 mesi che uso adrive, dalle faq non dovrebbe essere nulla di preoccupate...prima o poi dovrebbe tornare up :D
se non ho capito male spostano i files su altri server...probabilmente hai parecchio materiale perciò il tempo potrebbe essere superiore...
-
Quote:
Nicolas82
grazie a tutti per i consigli..attenderò che adrive torni disponibile o magari vedrò 4shared o un altro host se paolo ricaricherà il file..nn vedo l'ora di mettere questo fw e di capire quanto realmente può essere interessante questo cellulare che già da un primo assaggio sembra esserlo tanto.
una curiosità.. ho fatto il test con antutu e intanto lo riconosce come W8 (w8s) ...possibile che il mio w8s abbia processore MTK MT6589 (senza T finale) anche se poi il firmware dalle info telefono risulta essere MT6589T versione 1.0.6???
e un'altra cosa... gorilla glass.. da cosa capisco se questo modello lo monta oppure no?
grazie a tutti
NICK
si ma stasera (se nel frattempo non è tornato up adrive) la uploado da un'altra parte :)
per essere sicuro che sia un W8s guarda la risoluzione dello schermo (deve essere 1920x1080) e la frequenza della cpu (1,5GHz)
se antutu ti riporta questi valori allora sei sicuro che hai un W8s
per il gorilla glass non credo si riesca a vedere in qualche modo, puoi sempre provare a graffiarlo con una chiave per vedere se si graffia oppure no...ma te lo sconsiglio :p
Quote:
Danixx77
Ciao Paolo, innanzitutto complimenti per la tua rom, è fantastica, mi piacerebbe provare la versione 3.0.3 ma purtroppo Adrive è down, nel frattempo mi sto divertendo con la 3.0.2, una domanda, è possibile rimuovere le notifiche di azione che compaiono quando ad esempio colleghi il cavo usb? (intendo il rettangolo che compare in basso peraltro in inglese)??
dalla 3.0.2 alla 3.0.3 non c'è praticamente differenza, sono la stessa rom con i fix già integrati
cmq che notifiche intendi ? in basso ?
-
grazie paolo.. non ho fretta.. aspettiamo e vediamo se adrive risolve. per il resto.. antutu porta risoluzione 1080x1920.
Quello che mi cheidevo e se esistevano w8s con processore MTK MT6589 e con processori MTK MT6589T..
-
intendo quelle che appaiono in basso in un rettangolo blu, simili a quelle di superuser, mi appaiono quando collego usb a pc, quando aggiorno app o le disinstallo....
un'altra domanda è possibile flashare kernel della versione firmware 1.0.6 sulla tua rom?
Grazie per tutto, provengo da un altro cell sempre android (htc hd2) quindi per flashare e/o modificare sono abbastanza pratico ma per questo device sono newbie.....
-
Quote:
Nicolas82
grazie paolo.. non ho fretta.. aspettiamo e vediamo se adrive risolve. per il resto.. antutu porta risoluzione 1080x1920.
Quello che mi cheidevo e se esistevano w8s con processore MTK MT6589 e con processori MTK MT6589T..
no, il w8s è solo con il processore T, il w8+ è con il 6589 base
per quello dicevo di controllare la frequenza, se ti dice che è 1.5Ghz sei a posto :)
Quote:
Danixx77
intendo quelle che appaiono in basso in un rettangolo blu, simili a quelle di superuser, mi appaiono quando collego usb a pc, quando aggiorno app o le disinstallo....
un'altra domanda è possibile flashare kernel della versione firmware 1.0.6 sulla tua rom?
Grazie per tutto, provengo da un altro cell sempre android (htc hd2) quindi per flashare e/o modificare sono abbastanza pratico ma per questo device sono newbie.....
ah ho capito, intendi il popup che esce in basso centrato....no non credo sia disabilitabile ma dovrebbe stare solo per 1 o 2 secondi e poi sparire da solo
si il kernel è possibile aggiornarlo...avevo fatto uno zip flashabile (lo trovi qui https://www.androidiani.com/forum/th...ml) ma anche quello è su adrive :)
-
Esatto, proprio quei popup... Per il kernel, la versione 1.0.6 ha delle migliorie/bugfix rispetto alla vecchia versione?
-
ecco i nuovi link su un altro host:
ThLW8s_S4Pao_v3.0.3_aroma.zip
S4Pao_W8s_kernel1.0.6.zip
Quote:
Danixx77
Esatto, proprio quei popup... Per il kernel, la versione 1.0.6 ha delle migliorie/bugfix rispetto alla vecchia versione?
non ti so dire che differenze ci sono, thl (come molte altre ditte cinesi) non rilascia praticamente mai i changelog
-
Quote:
paolothlw8
grazie per i nuovi link paolo.. davvero molto gentile! per quanto riguarda la frequenza ti dico quanto riportato da antutu:
CPU
Model: MTK MT6589
Cores: 4
Frequency: 497.25 - 1508.0 Mhz
posso chiederti a cosa serve il kernel che hai linkato? se metto il tuo fw devo flashare pure il kernel che hai linkato?
grazie
NICK
-
Grazie per il nuovo link. Oggi scarico e provo come va.
-
Quote:
Nicolas82
grazie per i nuovi link paolo.. davvero molto gentile! per quanto riguarda la frequenza ti dico quanto riportato da antutu:
CPU
Model: MTK MT6589
Cores: 4
Frequency: 497.25 - 1508.0 Mhz
posso chiederti a cosa serve il kernel che hai linkato? se metto il tuo fw devo flashare pure il kernel che hai linkato?
grazie
NICK
Ok la frequenza è quella giusta.
per il kernel è l'ultimo rilasciato dalla thl, nella ROM mi sembra ci sia incluso il 1.0.4...questo è più nuovo.
dopo che hai flashato la ROM puoi flashare anche il kernel.
-
ciao paolo... grazie infinite per il tuo aiuto. si, credo sia l'ultima versione.. cmq si flasha sempre da recovery? come il fw?
-
ho provato a far partire l'installazione da recovery.. ma mi dice che non può estrarre il file... o qualcosa di simile... (bad) così indica questo zip...
edit: RISOLTO flashando dalla sd interna e non da quella esterna.
ho notato una cosa però.. il touch screen non mi sembra più reattivo come prima...prima al tocco era molto reattivo..adesso devo pigiare un pò di più..nn tantissimo naturalmente..ma prima mi sembrava un tantino più reattivo... è possibile? ho messo nova launcher da aroma. è possibile settare il touch screen?
e poi un'altra cosa.. la voce "disabilita overlay HW" deve essere spuntata o no? perchè andando a smanettare qua e là.. col touch screen che fa i capricci non ho cpaito se l'ho abilitata o disabilitata involontariamente.
Grazie
NICK
-
Ho fatto 2 test antutu per vedere i risultati con kernel della versione 1.0.4 e kernel versione 1.0.6, rispettivamente ottengo un punteggio di 15252 (1.0.4) e 14843 (1.0.6) :o. Non mi aspettavo una diminuzione di prestazione con nuovo kernel.... sarebbe utile risalire al changelog del kernel...
per confrontare i risultati vedo se riesco a fare screenshot dei 2 test e li posto...
NICK disabilita overlays HW di default non è spuntato...
-
2 allegato(i)
Spero di essere riuscito a postare gli screenshot....
Allegato 100022
Allegato 100023
Il parametro CPU float point è quello che risente in modo importante dell'aggiornamento kernel,
qualcuno più afferrato di me in materia sa illuminarmi sulla funzione del float point CPU???o_O
-
2 allegato(i)
ciao a tutti!
scusate per la domanda probabilmente da neofiti.
sto cercando di flashare il mio thl w8s con l'ultima rom (ThLW8s_S4Pao_v3.0.3_aroma.zip), ma ho incontrato problemi nel trovarla all'interno della sd card nella schermata di recovery. Ho paura che la schermata di recovery del mio telefono sia differente da quella intesa nelle istruzioni. Vi posto un'immagine.
Allegato 100056
ho messo all'interno di una scheda sd (completamente vuota) la rom in formato zip e, ad intuito, sono andato all'opzione "apply update from sdcard", ottenendo però questo risultato
Allegato 100057
non riesco quindi a localizzare il file zip e far partire l'installer.
qualcuno può darmi una mano?
grazie!!
-
Quote:
Danixx77
Spero di essere riuscito a postare gli screenshot....
Allegato 100022
Allegato 100023
Il parametro CPU float point è quello che risente in modo importante dell'aggiornamento kernel,
qualcuno più afferrato di me in materia sa illuminarmi sulla funzione del float point CPU???o_O
antutu (come tutti i benchmark) è soggetto a qualsiasi cosa sta facendo il cell, magari una sincronizzazione, una mail che arriva, qualche app che aggiorna qualcosa etc etc
lo lanci 10 volte e hai 10 risultati diversi
secondo me non c'è differenza fra un kernel e l'altro...o cmq non tutta questa differenza :)
Quote:
funkymayo
ciao a tutti!
scusate per la domanda probabilmente da neofiti.
sto cercando di flashare il mio thl w8s con l'ultima rom (ThLW8s_S4Pao_v3.0.3_aroma.zip), ma ho incontrato problemi nel trovarla all'interno della sd card nella schermata di recovery. Ho paura che la schermata di recovery del mio telefono sia differente da quella intesa nelle istruzioni. Vi posto un'immagine.
Allegato 100056
ho messo all'interno di una scheda sd (completamente vuota) la rom in formato zip e, ad intuito, sono andato all'opzione "apply update from sdcard", ottenendo però questo risultato
Allegato 100057
non riesco quindi a localizzare il file zip e far partire l'installer.
qualcuno può darmi una mano?
grazie!!
devi prima flashare la custom recovery, quella che stai usando è la recovery stock
https://www.androidiani.com/forum/th...ckworkmod.html
-
grazie per la risposta celere!
-
Grazie per le delucidazioni Paolo!!, in effetti ora rifacendo il test mi da quasi 16000:D
Comunque smanettandoci un pochino non ho notato nessuna differenza su funzionamento/gameplay/ sensibilità touch.... unica cosa sembrerebbe migliorato il battery drain... ve lo confermo stasera dopo una giornata tipo di utilizzo..
-
ok.. io ho quasi sistemato tutto.. e va una meraviglia per adesso. non so di preciso cosa ho installato da aroma dato che alcune opzioni non le conoscevo non le ho neppure installate ma noto una cosa.. quando sono in un qualsiasi elenco o anche su fb quando inizio a far scorrere le pagine scattano immediatamente.. forse anche troppo velocemente...è normale uno scroll (nn so come si dica) così velce tando da doverlo fermare per poter leggere?
e poi un'altra cosa.. ho letto centinaia di 3d sulla qualità audio.. in effetti scadente, non tanto in chiamata perchè mi pare che sia migliorata cn questo fw ma quanto con l'auricolare...ho letto di modifiche al menu engineer che nn ho provato sinceramente perchè mi sembra di capire che sia cmq in fase di test...! qualcuno ha cmq trovato dei settaggi per avere un audio quantomeno accettabile con l'auricolare? io ho l'auricolare samsung del mio ace 2 ma nn si sente completamente nulla... bassissimo.. e mic uguale.
grazie
NICK
-
per gli auricolari, non tutti vanno bene...esistono 2 standard di connessione
prova con quelli originali thl, dovresti sentire mooooolto meglio di quelli che stai usando adesso
-
Quote:
Danixx77
Grazie per le delucidazioni Paolo!!, in effetti ora rifacendo il test mi da quasi 16000:D
Comunque smanettandoci un pochino non ho notato nessuna differenza su funzionamento/gameplay/ sensibilità touch.... unica cosa sembrerebbe migliorato il battery drain... ve lo confermo stasera dopo una giornata tipo di utilizzo..
Dopo una giornata tipo di utilizzo posso dire che il consumo batteria sembra effettivamente diminuito rispetto al vecchio kernel... un'altra cosa che ho notato (non so se è un caso) il gps: fix di 10 satelliti in neanche 20 secondi con gps status!