CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Arrivato THL W8 - cosa fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Arrivato THL W8 - cosa fare?

    Buongiorno, mi piacerebbe raggruppare in un' unica pagina tutte le info riguardanti il modding del W8 (sia 4 che 8 che 16 gb)
    partendo da come fare il root alle rom custom con le varie differenze tra l'una e l'altra.

    Diciamo che cercando bene all'interno del thread si trovano tutte più o meno facile. ma mi immedesimo nel n00b che non sa o non vuole cercare. a me a breve (speriamo) arriverà e man mano che farò qualcosa lo appunterò qui. se volete darmi una mano.... inizierei adl root.
    E' corretto fare questo come prima cosa?

    link
    Per chi vuole avere solo il root senza la necessità di flashare recovery custom o rom cucinate da pochi giorni è uscito un tool che ci da questa possibilità
    (dovrebbe funzionare su molti se non su tutti i cellulare basati sul mediatek mt6589)

    Personalmente l'ho testato con esito positivo sul mio THL W8 sia con il firmware stock THL JB 4.1.2 sia con il firmware stock THL JB 4.2.1

    per il corretto funzionamento è necessario avere installati sul PC i driver adb

    download:
    driver adb (mirror)
    Motochopper Auto Root (mirror)

    se necessario scaricate i driver e installateli
    scaricate il pacchetto Motochopper AutoRoot e scompattatelo in una directory
    sul cellulare assicuratevi di avere il debug usb attivato (impostazioni->opzioni sviluppatore) e collegatelo all'usb del pc
    dal pc lanciate il comando run.bat
    premete un tasto, dei file verranno copiati sul cellulare e poi verrà installato il root
    a fine procedura il cellulare viene riavviato

    dopo il riavvio si avrà il root attivo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di gerryg


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    573
    Smartphone
    Jiayu S3 A / Vernee Thor

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 105 volte in 77 Posts
    Predefinito

    non credo ci sia bisogno... del resto abbiamo già questo gruppo
    Jiayu S3 (MAD OS Oreo 8.1 20180422)
    Vernee Thor vers.b (MAD OS 7.1.1 stable3)

  4. #3
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    infatti, quoto gerryg
    in questa sezione trovi sia la guida per il root che per flashare la custom recovery che di tutte le varie rom esistenti
    per ogni eventuale dubbio chiedi nella guida relativa (dubbi sul root nella discussione del root, dubbi sulla recovery nella discussione della recovery etc)

    si era parlato di fare una discussione riepilogativa con i vari link delle discussioni più importanti ma chi si era proposto per farla non si è più fatto sentire
    questa la chiudo
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy