Hai giá la rom ufficiale. Secondo me hai un po di confusione.
Visualizzazione stampabile
Non è che ho un pò di confusione, più che altro quando dico che sono un completo andicap in materia non scherzo ^^ Vorrei fare qualcosa per migliorare il mio W100 ragazzi tutto qui, così già va forte ma dato che leggendo a destra e sinistra leggo l'istallazione di rom come "CYANO" ecc che vanno molto bene vorrei informazioni a riguardo, se possibile ^^ potete quindi consigliarmi qualcosa che possa migliorare in qualche modo il mio W100?
P.S.: Ancora sto diventando matto per quel "impossibile istallare l'applicazione su archivio USB o su SD card" per quanto concerne determinate applicazioni..
Non ho la SD ma nemmeno un mio amico e a lui sul suo W8+ istalla tranquillamente app che contrariamente a me non fa istallare..e mi chiedo ma PERCHE'??
Allora, premesso che non è bello usare certi termini pensando che ci sono persone (e loro famiglie) che vivono la disabilità giornalmente, rispondo per quel che so: non farti prendere dalla fregola di modificare la rom perchè innanzi tutto di rom moddate che io sappia ce ne sono poche e hanno tutte dei difetti e poi perchè non ha senso, visto che stiamo parlando di un device molto stabile, sicuramente uno dei più stabili.
Gli unici interventi da effettuare sono:
ottimizzazione del gps e eventuale piccola modifica al file gps.conf
riattivazione del voip nativo
installazione dei due script per il tethering wifi e usb
Poi, se vuoi, applichi l'ultima modifica, quella riguardante il correttore. Per quanto mi riguarda non l'ho voluta fare perchè è rischiosa e per azzerare il problema mi è bastato disabilitare dai settings la funzione di spell check. Ovviamente l'unità ne ha risentito e adesso swiftkey va anche più veloce!
Non intendevo recare la minima offesa a chi purtroppo si trova in mezzo a tali situazioni, sia chiaro, era una semplice ironia nei miei confronti e niente più, pardon ^^
Tornando a noi, il gps l ho sistemato tramite la procedura indicata qui sul forum, quindi rimane davvero poco e niente da fare :) unica cosa perche non riesco ad istallare determinati giochi e alcune app? C è qualcosa su cui posso intervenire?
Inviato dal mio W100 usando Androidiani App
Ciao,
hai provato ad installare Link2Sd?
È una buona soluzione per ampliare la memoria ma soprattutto, proprio per allocare le apps in download-->installazione sulla Sd in collegamento (da qui appunto, il nome della app).
Ho postato una miniguida qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4115878, nel thread dedicato al W100.
Ciao.
Ok, nessun problema. Come ti ha risposto l'ottimo Barry puoi installare link2sd ma prima dovrai aver partizionato appositamente la sd. Se ancora non l'hai presa, compra una classe 10. Il prezzo di aggira sui poco meno di 20 euro per una 16 gb e ne vale veramente la pena.
Per le app che non si riescono ad installare proprio non so, il mio device (incrocio le dita) si comporta benone, almeno fino adesso!
Grazie ragazzi, ma come vedo la classe della SD? C'è scritto sopra la confezione?
Può essere che delle applicazioni non me le fa istallare perchè necessitano salvataggio direttamente sulla SD card che non ho? Però mi sembra strano perchè al mio amico col w8+ che nemmeno lui ce l'ha le fa scaricare ugualmente..ho letto in giro per il web di eliminare un programma nel telefono ma che comunque è collegato con la SD percui non penso possa essermi di aiuto..Comunque, tale programma che avete accennato, cosa farebbe in particolare?
Per queste domande ti consiglio di passare sul forum ordinario dedicato al w100, comunque si, le micro sd hanno indicata sulla confezione la classe di velocità scrittura/lettura. Prendi una Sandisk al Mediaworld e vai alla grande. NON prenderla su ebay. Me ne hanno spedita una contraffatta tre anni fa e una mattina ho perso foto, mappe ecc. e tieni presente che sono uno maniacale, non faccio mai swap a caldo ecc.
Per quanto riguarda link2sd è un programma che ti consente di spostare sulla sd anche le app che in teoria non ci starebbero. Il vantaggio è che non usi la memoria interna e non la "sporchi" ma metti tutto su sd. Per utilizzarlo devi prima:
1) avere il root
2) partizionare la sd in due sezioni, una più grande, diciamo 12/13 gb in fat 32 e l'altra di 2 o 3 gb in ext4. Quest'ultima sarà la partizione della sd che il sistema leggerà come memoria interna.
Io avevo il terrore di farlo ma va benissimo, ti installi sul pc un programma gratuito chiamato Minitool partition wizard home edition, prima ti leggi un pò di guide qui e lì cercando con google e poi vai!
Ciao,
leggi questo post
https://www.androidiani.com/forum/lg...e-link2sd.html
una guida utile per il tuo caso.
Se avessi tempo te lo spiegherei volentieri, ma faccio prima a linkarti chi lo ha già fatto (e molto bene).
Per la microSD, ti consiglio in alternativa di cercare una bella 16 o 32 Gb in Classe 10 su amazon: ne hanno di ottimi prezzi e di qualità con garanzia. (es., Kingston, SanDisk, samsung, Trascend), io l'ho presa lì, consegna veloce tra l'altro.
Ciao e buona formattazione.
La Classe la vedi proprio materialmente sulla microSd, stampigliata con un piccolo numerino.
Poi, tale programma, fa molte cose utili oltre a collegare le apps sulla Sd: le disinstalla/elimina anche.
Ti invito a leggere il post del link
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4115878
Ciao.
Premetto che non ci ho capito granche ahah ma ho comunque capito che si tratta di un programma valido e vedro di acquistare una SD prima possibile e smanettarci un po ;)
Ragazzi provate ad istallare Opera mobile sul W100 e vedete se ve la istalla please ^^
Hai una sd installata?
Ho chiesto di istallare gentilmente opera mobile proprio perche è l unico che non mi scarica, comunque nemmeno io uso opera, era solo per vedere se ad altri W100 fa scaricare opera mobile oppure no, tutto qui..per sapere se è un problema solo mio o meno insomma..
Comunque no, non ho nessuna SD ma appena ho tempo voglio prendere una 16gb
Ragazzi per quanto riguarda l'aumento dell'audio del W100 non ho la modalità "ring", perchè mai mi chiedo?
Come scarico l'ultimo aggiornamento di Flash Player?
Ragazzi ieri tramite l'aiuto di un piccolo aggiustamento a MTK MOBILE TOOLS sono riuscito ad istallare Opera Mobile anche io senza problemi (subito cancellato poichè non mi garba..), però ho provato ad istallare giochi che prima non mi faceva scaricare a ancora non me li fa scaricare, non sarà mica colpa della rom che non viene riconosciuta?
Go to MTK MOBILE TOOLS ---> AppToSD---> Internal only
Quindi evidentemente Opera veniva istallata direttamente sulla SD, che non essendo presente, per l'appunto, non me la faceva istallare, mentre spostando l'istallazione su "Solo memoria interna" me lo ha fatto istallare percui il problema di Opera credo fosse unicamente questo, ma per le altre app non so davvero come fare..se qualcuno ha qualche idea, suggeritemi ci prego :( non è tanto per i giochi ma più che altro perchè sono un tipo alla "top" nel senso voglio che funzioni al meglio senza compromissioni
Quali sono le prime modifiche da fare appena arriva il w100?
Sono giuste queste:
1 installare CWM
2 Backup
3 Fix GPS
4 Fix audio
5 Fix Tethering e Voip
6 Inst link2sd, partizionare etc...
7 ................
Consigli.
Si perfette. Io l'audio comunque non lo toccherei, l'ho fatto una volta con due V3 motorola e ho sballato tutto :'(
mi limiterei nell'immediato a: root, cwm, backup, modifica della partizione dell'sd, installazione di link2sd poi fix file gps.conf, fix voip, fix tethering.
Bell'apparato comunque. Ieri sera a furia di "smanacciarlo" ho sballato (purtroppo) il google voices e il pico tts. Mi ero arrabbiato perchè offline dictionary non mi faceva più apparire il pulsante per la corretta pronuncia delle parole di in inglese e alla fine l'ho disinstallato ma erano rimasti compromessi i file delle voci. Prima di fare un hard reset e poi usare la recovery ho deciso di ripristinarli con titanium backup e hanno funzionato di nuovo (pico tts e google voice). Meno male.
Raga cos è il CWM?
E' clockwork recovery mode. Ti serve per fare il nandroid backup. Io l'ho usato per due anni sul Blade e lo confondevo con rom manager :pma poi qui Barry e altri mi hanno messo sulla retta via :D
Ti consente di salvare l'immagine della rom in quel momento in modo tale che se fai qualche idiozia e corrompi i files di sistema o il telefono si blocca e non funziona più bene puoi riavviarlo come se fosse nuovo. Se accoppiata con il mitico titanium backup ti consente di essere di nuovo operativo in 40 minuti dall'hard reset.
Sperimentato più volte.
Ho una domanda per barry e la posto qui in modo che l'eventuale risposta possa essere utilizzata da tutti:
dunque, se faccio un hard reset o un ripristino con cwm, considerato che ho link2sd già installato, per recuperare tutte le app che comunque sono già sulla sd è sufficiente reinstallare solo link2sd e poi dare il comando "recreate mount scripts"?
Questa procedura è molto più rapida di quella con titanium immagino, in quanto quest'ultimo cercherebbe di ripristinare le app nella memoria interna e poi link2sd le sposterebbe, ma visto che le app sono già lì è meglio tentare quest'altra strada, no?
Infine, con titanium ripristinerei solo "data only".
Secondo te, secondo voi quando si ha link2sd installato è questa la strada da seguire? Da quel che ho letto anche lo sviluppatore dice di far così, con un semplice recreate mount scripts" considerato che quando si fa un hard reset ciò che per fortuna è sulla sd non viene toccato.
Grazie
Ciao Ghost,
personalmente non ho nulla da aggiungere né da confermare, hai appreso perfettamente e dici be-nissimo. Lo sviluppatore te ne ha dato conferma.
Hai fatto come dice marzullo: ti sei fatto domande e ti sei dato risposte. ;)
Corrette.
Ciao.
P. S. : il vero problema ce l'ho io, adesso che é arrivato a mia figlia...
Ho fatto un post nel nostro thread.....
Grazie mille per la conferma. Link2sd è stupendo, mi funziona perfettamente sia sul blade che sul w100 e accoppiato al mitico titanium e a cwm costituiscono i tre pilastri fondanti della sicurezza di un palmare. In particolare grazie a link2sd il mio blade è rinato a nuova vita.
SEGNALO che CWM ro.edi ..non si scompatta .
Attendo notizie,grazie e saluti
Non vorrei sembrare quello che va sempre contro corrente ma.... a me funzionano entrambi i file. Sia la rom che la cwm.
Estratti con 7zip. Anche con win rar li ho estratti e funzionano.
Riscaricateli.
http://imageshack.us/scaled/thumb/5/rftv.png
Uploaded with ImageShack.us
Ciao vorrei installare buttonled nella guida nel primo post dice di scaricare il file HDPI quale dei tre? HDPI_JB.apk-- HDPI.PRJ.XML---HDPI.apk grazie
Mi spiace ma non posso i pacchetti non estratti sono da 320 mb e la mia connessione in upload fa 30KB. Fatti due conti e capirai che ci metterei davvero una vita.
Una curiositá che browser hai usato per scaricare i file?
Edit: comunque è uscita la 1.1 proprio ieri
Quella postata è vecchia. Vedi se scaricando la nuova funziona. Devo aggiornare il post
Ho usato Firefox (il solito che uso) e poi anche Ms Explorer10,che però mi chiede un codice al momento del download, che non so cosa sia.
Grazie, comunque.
Ciao proprio non mi filate di striscio...qua vi rispondete tra di voi ma è un thread privè? :)
Avenoc,
prova a guardare qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4117603
E, se non ricordo male, era HDPI_JB.apk, spero di non sbagliarmi.
Ciao.
Ciao,
ho voluto testare le varie mods presenti in prima pagina. Segnalo che, almeno per quanto riguarda il mio caso specifico, il Browser AOSP 4.1.2 di Stefdroid non va. Una volta flashato e riavviato il terminale, all'apertura del browser esce un errore e si chiude. Provvedo con il restore del backup. Il fix per lo spellcheck invece funziona egregiamente.
Testato su rom originale con root e cwm ro.Edi