Hai provato a chiudere COMPLETAMENTE l'applicazione da application manager?
Hai anche provato a riavviare il telefono? A volte può succedere, a questo w100 non mi è mai successo ma al mio zte blade si.
Visualizzazione stampabile
Si, già fatto. Ho riavviato anche il telefono. A volte riparte, a volte no. Una volta ha cominciato a fare tutte righe viola, poi è tornata normale e ha funzionato per un pò, poi più nulla. Non funziona neanche il flash (torcia)
Ciao, purtroppo la mia risposta dal telefono non è partita. Te la riscrivo sperando possa esserti utile:
un primo tentativo da fare a questo punto è procedere a un reset del telefono. Se dopo questa operazione la macchina fotografica non va, allora ti rimane l'ultima chance, ammesso che tu abbia fatto un nandroid backup con la recovery di Barry o Ro.e.di e cioè riflashare il s.o.
A forza di provare ho visto che l'applicazione tende ad andare in blocco. Al riavvio del telefono, se si aspetta qualche minuto, allora parte. Viceversa se vado subito ad aprire la fotocamera, va in blocco.
... ho il sospetto che il problema possa essere legato al salvataggio delle foto e alla visualizzazione dell'ultima fatta come anteprima.
aggiornamento del 19/11: allora la sd non c'entrava nulla.
il backup non ce l'avevo, non l'avevo fatto perchè non avevo cambiato rom.... ora ho imparato che è la prima cosa da fare, a prescindere.
Ma è andata bene lo stesso: ho preso la rom da needrom (130912, stessa versione di quella che avevo) l'ho flashata con spflashtool, ho incrociato le dita, il flash è andato bene, ho provato subito la fotocamera e sembra funzionare senza bloccarsi.
Piccola curiosità: spflashtool la prima volta non è partito, non sentiva il telefono, nonostante lo abbia collegato spento senza batteria e poi inserito la batteria. Ho pensato fosse un problema di driver e ho ripetuto la procedura di istallazione con adb (che ovviamente mi ha detto che i driver c'erano). A quel punto ho riprovato ed è partito...
ulteriore aggiornamento: dopo un pò la fotocamera ha ripreso a dare segni di pazzia. Niente da fare, credo sia un problema hardware.
Con quale metodo posso fare il root al mio che è vesione 130912 senza causa danni? Grazie
Buongiorno,
qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4047537
trovi tutto ciò che ti serve.
Se non ti basta, questa è una ulteriore soluzione
http://www.4shared.com/file/oXuiprTx/Eroot_V134.html
Ciao.
Ultimo aggiornamento errore fotocamera (della serie, come dice Barry63... mai arrendersi a uno smarfon!). Come consigliato su un forum di un rivenditore cinese di questo telefono, ho fatto il ripristino ai dati di fabbrica dal menu delle impostazioni, e non facendo i wipe da recovery. E' partita comunque la recovery, ha fatto qualcosa (ma il report in basso non parlava di wipe), ho avutop qualche difficoltà a far ripartire il telefono (ripartiva sempre la recovery fino a quando non ho forzato e ho tenuto premuto il tasto power in alto). Il telefono è ritornato "nuovo" (... è la quarta o quinta volta che lo rivergino! :bd: ) e a questo punto la fotocamera sembra funzionare (un solo blocco, sembrerebbe un caso isolato). Da quello che vedo è più reattiva, quando sposto l'inquadratura mette meno tempo a visualizzare un'immagine ferma. Spero che continui così.
E' possibile che la "pulizia" fatta con il ripristino dalle impostazioni sia più efficace degli wipe?
Per il resto il root è rimasto, superuser è stato cancellato dal ripristino ma l'ho reinserito usando l'apk contenuto nella cartella del pc di motochopper.
p.s. e come al solito, dopo l'annuncio che ce l'ho fatta, come nei migliori film horror, il mostro riappare all'improvviso... Di nuovo in errore... ma che cavolo sarà? campi magnetici? ufo? o una sindrome cinese?
Non corro rischi? come il malfunzionameto della fotocamera?
corri rischi a fare cosa? comprarlo, flashare un'altra rom? bisogna che spieghi.
per quanto riguarda la fotocamera i problemi sono due:
- alone rosa: leggi i post indietro e scoprirai che è praticamente risolto e superato
- blocco della fotocamera: non è generalizzato, è solo mio e di un altro paio di sfigati come me, di cui, da quanto ho letto, uno è riuscito a risolverlo. Ti faccio presente però che se fai una banale ricerca con google scopri che si tratta di un problema che può capitare a tutti (ho letto di samsung s4, di sony xperia, tablet, ecc.) ma nessuno ha trovato una soluzione chiara che risolve il problema (tutte le soluzioni che hanno avuto successo in un caso non l'hanno avuto in casi uguali: perchè non lo so e sembra non saperlo nessuno). Quindi se ti riferisci a questo rischio... è solo questione di fortuna!
p.s. forse ho capito, sopra dicevi a fare il root. Tranquillo, il problema che ho non dipende nè dal root nè dalla cwm. Ho riprovato la fotocamera, dopo il flash della rom, senza root, con root senza cwm... si è sempre ripresentato. Altri con la stessa versione hanno fatto root e messo cwm ma, che io sappia, sembra che solo io ho avuto, in un secondo tempo, non subito, questo problema con la fotocamera.
Ti dirò di più, che chi aveva problemi con la fotocamera (alone rosa) con la rom 130912 e la specifica cwm ha risolto.
Ricordati, per la cwm, a mettere la seconda che trovi nel primo post, quella specifica per il fw 1309112, perchè l'altra, su quel fw, non funziona.
E' possibile che, una volta messa la cwm, la prima volta che apri la fotocamera appaia tutto rosso. Aspetta, dura un attimo e poi torna tutto a posto.
Paolo, ciao
si', il wipe data/factory reset é sempre piu' efficace e "profondo" dei semplici wipes (cache e dalvik).
Riporta tutto all'origine come se avessi tolto lo smarfon dalla scatola, mantenendo pero' il root perche' diventa una modifica strutturale di sistema permanente.
UFO..? Scorie radioattive..? Mostri di Vega..?? Invasione degli Ultracorpi..?? No: hardware, purtroppo.
Ciao, alla prossima
Per giocam:......prego.
In ogni caso, spero tu ti sia procurato/scaricato tutti i tools indicati e compreso Eroot, che ancora non e' stato inserito nella Prima Pagina del thread Modding, ma che a mio modesto parere e' attualmente il software piu' efficace per tutti i devices mtk per il rooting dal Pc.
Moderatore paolothlw8, per favore potresti provvedere per postando il link perche' sia a disposizione di tutti?
Grazie e ciao.