Grazie, avevo già guardato. Ma non si capisce quale potrebbe effettuare lo switch 3g. Puoi aiutarmi??
Visualizzazione stampabile
Grazie, avevo già guardato. Ma non si capisce quale potrebbe effettuare lo switch 3g. Puoi aiutarmi??
Purtroppo non so aiutarti in questo caso
Edit prova a chiedere su FB a questo sviluppatore:
https://www.facebook.com/media/set/?...4854826&type=3
A quanto pare ha quel che chiedi
Ragazzi ma avete visto che meraviglia le foto in 3D che questo cello riesce a fare? L'ho scoperto ieri! In pratica basta lanciare la macchina fotografica, selezionare foto multiangolo e scattare. La foto salvata sarà così una foto .mpo
La macchina stessa vi dirà di muovere l'obiettivo attorno all'oggetto da fotografare.
Peccato che in generale le foto non siano bellissime, diciamo come sgranate, tanto che i video sono più belli, ma non ci si può lamentare anche perché i fax vengono molto bene.
Più che stare sempre a cercare l'ultima rom, cercate di sfruttare bene questa ottima macchina.
Volevo segnalarti il fw con cui mi è arrivato il telefono e che mi avevi chiesto nell'altro post: ThL.W100.130912.JBV2.QHD.EN.COM.V01.8P32_V01_MT658 9
Dal numero direi che è abbastanza più avanti di quelli che ho letto nel forum. E non ha gran parte dei difetti segnalati: la correzione automatica in italiano funziona benissimo, il gps non mi ha dato alcun problema e mi ha trovato subito, l'audio va bene così come, anche per la musica. Proprio per l'audio, alzandolo al massimo mi è comparso un messaggio. Non ricordo il testo esatto ma il senso era: si può alzare ancora ma può danneggiare l'udito. Io l'ho alzato ancora ed effettivamente ora il massimo è fin troppo forte.
Per il discorso collegamento con pc-driver, quelli proposti a inizio pagina non hanno funzionato (ho win7). Allora ho usato adb driver (non ricordo dove l'ho letto però avevo preso un appunto). Collegato il telefono poi avviato il sw e l'ha riconosciuto subito, quindi ho istallato i driver, ora non ho nessun problema in proposito. Curiosità: il telefono è stato riconosciuto come HTC (che sia un clone?), però funziona.
Non so se la versione che ho io del fw è più avanzata delle prime rilasciate, ma ho la sensazione che abbiano fatto diverse correzioni.
Gix perdonami ha scaricato il nuovo Fw? Puoi postare il link?
credo l'abbia presa al solito posto (Listed: 10/13/2013 5:13 pm, quindi proprio oggi), dice che è un aggiornamento del 12/09/2013.
ROM THL W100 | [Official]-[Updated] add the 10/13/2013 on Needrom
Appena sono da PC faccio 2 o 3 cambiamenti
Ciao, veramente l'ho scaricato da questo forum: THL W100 Custom Rom Development - Page 52 - xda-developers
ed il link alla ROM è questo: https://docs.google.com/file/d/0B8H8...RJLVh5Zlk/edit che è di 575MB invece dei 289MB della ROM postata da Paolomc. A questo punto sono confuso.
ragazzi, chi mi aiuta: appena ho inserito una usim h3g mi dice che il telefono non è compatibile e che la usim mi verrà sospesa tra 5 giorni. Premetto che ho la rom originale, se invece installo qualche altra rom, il problema persiste? o cmq , come posso risolvere? grazie
si, infatti l'ho letto, ma se leggi bene non si capisce come fare. parla di sim beep e che sceglie apn della tre con la sim beep. Io non ho la sim beep. Ho una sin h3g e una wind. qualcuno mi spiega gentilmente come fare: tipo inserire la sim h3g nello slot 1? e la sim wind nello slot2?
Grazie mille a chi mi aiuta
Esatto. Prima fase: seleziona sim 1 SOLO WCDMA (UMTS) DATI CON SIM 1 E VIDEO CALL SOLO CON SIM 1
Poi spegni la seconda sim e spegni il telefono. Aprilo, infila la sim 3 nel telefono nello slot 1 e accendilo. Come per miracolo la sim 3 si registrerà correttamente e forzosamente in 3g perchè avrai disattivato la modalità 3g/2g sullo slot 1, dove lei deve stare.
EDIT: non hai letto bene in quanto non si parla da nessuna parte di sim bip. Fai con calma e ragionaci perchè è semplice ed io il problema l'ho risolto.
Ciao, ne ho trovate addirittura altre 2 modificate ma sicuramente hai ragione tu, proverò quella del tuo link.
Una solo cosa non ho capito, quando si installa la ROM tramite flashtool so che non si deve spuntare la voce PRELOADER invece se spunto la voce recovery mi cancella la cwm di barry che ho già sul cell o è un'altra cosa? Grazie ancora.
e questo l'avevo letto, ma ti chiedo: dove metto la sim h3g? nello slot 1? perchè dice, dopo aver spento il telefono, rimettete la sim h3g? io già ce l'ho mica mi ha detto di toglierla?
perdonami ma non è spiegato granchè, se qualcuno può aiutarmi ripetendomi i passaggi, partendo dal fatto che io inserisco la usim h3g nel primo slot e la usim wind nel secondo. Grazie
Senti ma tu leggi con attenzione quello che ti scriviamo?
RIPETO:
PRENDI IL TUO CELLULARE COSì COME CE L'HAI ADESSO, ACCESO. SELEZIONA RETE SULLO SLOT 1 DOVE HAI TRE SOLO UMTS NO GSM. SPEGNI LA SIM 2. SELEZIONA VOICE CALL, INTERNET E MMS SU RETE 3, QUELLA DELLO SLOT UNO.
SPEGNI IL TELEFONO, QUANDO LO RIACCENDI LUI SARA' FORZATO A REGISTRARSI IN 3G (UMTS) PERCHE' PRIMA DI SPEGNERLO AVRAI DISATTIVATO SULLO SLOT 1 LA MODALITà DI FUNZIONAMENTO DUPLICE UMTS/GSM LASCIANDO SOLO LA 3G (UMTS).
SPERO ORA SIA CHIARO.
Scusate l'urlazzata.:)
Ok adesso è chiaro. Poi posso tornare alla preferenza rete gsm/wcdma? dopo il riavvio ovviamente? grazie
Si certo, è quello che ho fatto io. Questa modalità che ti ho spiegato serve a far associare correttamente l'imei del tuo slot 3g alla rete 3 altrimenti ti darà sempre problemi. Quindi se la procedura va a buon fine e non ti arriva più il messaggio sms puoi selezionare modalità duale in modo da andare in roaming su rete 2g di Tim quando 3 non copre.
ok, grazie. volevo un altri 2 consiglii da parte tua, se è possibile:
1) a me è arrivato con l'ultima rom Thl.W100.130912.JBV2.QHD.EN.COM.V01.8P32_V01_MT658 9, ho installato stefdio, ho fatto bene o torno indietro? o mi consigli addirittura altra rom, non so la miui?
2? Ho modificato la partizione interna con questo https://www.androidiani.com/forum/mo...-telefono.html, ma quando collego il cell come dispositivo multimediale non mi compare piu la memoria telefono solo quella sd, come mai?
Grazie ancora
ok, grazie, se magari me lo puoi postare te ne sarei grato
e come rom? quale usi, se posso?
ROM 130529
Per quanto riguarda la partizione doppia trovi tutte le info qui. Poi fai ricerche sul forum grazie a google e trovi tutto il materiale incluse le info sul programma link2sd
Come ripartire una SD | Salvatore Aranzulla
ATTENZIONE ..non installate la rom da 289 mb.Mi ha bloccato il tel.Solo dopo vari vari vari tentativi sono riuscito ad installare un'altra rom.
Questa è la mia esperienza,magari a Voi può andare meglio ,provate gente!
Saluti a tutti e anche ,ma si,............. anche al BARRY.
----------------------------------------------------------------------------------------------
Tanto vi doivevo
Ragazzi scusate ancora, ma io ho un problema con flashtool:
Quando provo a collegare il cellulare senza la batteria per flashare, il cellulare non mi viene riconosciuto, eppure ho installato tutti i driver.
Mi potete aiutare?
A volte capita ritenta la procedura più volte magari su porte diverse
ho provato ma niente. al momento che stacco la batteria e lo collego, non me lo vede.
mi puoi consigliare un buon tool per l'istallazione dei driver del thlw100?
Ciao,
leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4651029
qualcun altro di voi rootando con il framaroot si ritrova il recovery mode tutto in cinese? non si capisce niente :(
ragazzi vi prego aiutatemi:
ho flashato la rom dal flashtool l'ultimo update ma il cellulare mi si avvia, anche con la musichetta ma rimane con lo schermo nero e qualche riga bianca in cima.
come posso fare?
ho provato a riflashare nuovamente ma niente, stesso problema. credo che il problema sia che ho flahato solo l'update e non la rom. posso flashare una rom e risolvere il problema? se si quale??
vi prego aiutatemi
nessuno che mi puo' aiutare, credo che devo rifleshare il preloader
Aggiornamento:
ho risolto con un vecchio backup che avevo su mtkdroidtools, ma prima hpo duvuto fare il format while flashing con flashtool.
Adesso il cellulare si accende, ma mi da imei null e di conseguenza non riconosce le usim.
Ho provato in tutti i modi:
Mobileuncle con i comandi at ma mi da at comand is failed to send;
Mobileuncle con un restore dell'imai.bak (mi ero fatto un bacup) ma niente, mi dice che è andato a buonfine, spengo e accendo ma niente;
Creando il file MP0B_001 e sostituendono nella cartella nvram_imei, ma niente.
Potrei risolvere diversamente?
Oppure sarebbe meglio flashare un firmware originale e funzionante che poi mi permetterà di fare una delle operazioni di cui sopra? se si, quale posso flashare? grazie vi prego aiutatemi
Salve...ho fatto il root ed è andato tutto bene, (a parte l alone rosa della fotocamera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) poi installando la recovery di barry attraverso mobile uncle tools, sembra vada tutto a buon fine, ma quando riavvia non compare nessuna recovery...perchè? dove sbaglio? ho seguito alla lettera la guida postata da Barry nell altra sezione...
Devi riavviare tenendo premuto il tasto del volume su ed il tasto di accensione contemporaneamente finchè non si accende. Per l'alone rosa vedi nel thread della stefdio ROM ci dovrebbe essere il fix.
Prova a flashre la ROM stock di blacksheep, poi riprova il ripristino dell'imei. È solo la ROM stock con qualche piccola modifica. Assicurati di aver installato la cwm di Barry e di avere la batteria carica.
https://mega.co.nz/#!MkUlSJLb!dl42ay...9utf-jFYxjDWaw
I topic vanno letti.
Grazie, ci provo. Ma ti spiego: ho la versione di banda base: sconosciuta. Pensi che flashando la rom di blacksheep risolvo? Se no, come posso fare? grazie ancora