Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pacc8
Grazie, ci provo. Ma ti spiego: ho la versione di banda base: sconosciuta. Pensi che flashando la rom di blacksheep risolvo? Se no, come posso fare? grazie ancora
Prova. Comunque per la banda base se non va quella ROM devi provare a flashare una ROM stock completa. La banda base credo sia nella radio del telefono cosa che le custom non toccano quindi dovrai risolvere tramite flash tool.
-
si grazie per la risposta, ma cosa devo flashare tramite flashtool, non ne trovo una che va bene, mi da errore flashtool
e quelle che riesco a flashare positivamente mi da lo schermo nero con linee bianche in alto, ad esempio: firmware for ThL.W100.130822.JBV2.QHD.EN.COM.V01.8P32_V01_MT658 9
-
Se non vedi la recovery di Barry che hai installato mezzo SD,devi installare la recovery Barry tramite Flash Tool
Quote:
UIillo
Salve...ho fatto il root ed è andato tutto bene, (a parte l alone rosa della fotocamera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) poi installando la recovery di barry attraverso mobile uncle tools, sembra vada tutto a buon fine, ma quando riavvia non compare nessuna recovery...perchè? dove sbaglio? ho seguito alla lettera la guida postata da Barry nell altra sezione...
-
Quote:
pacc8
si grazie per la risposta, ma cosa devo flashare tramite flashtool, non ne trovo una che va bene, mi da errore flashtool
e quelle che riesco a flashare positivamente mi da lo schermo nero con linee bianche in alto, ad esempio: firmware for ThL.W100.130822.JBV2.QHD.EN.COM.V01.8P32_V01_MT658 9
risolto, grazie cmq
-
Quote:
giver
Se non vedi la recovery di Barry che hai installato mezzo SD,devi installare la recovery Barry tramite Flash Tool
boh, sarò deficente io, ma non ci sto riuscendo...con la guida di Barry sembra andare tutto ok, ma al riavvio non succede nulla, sembra stia per fare qualcosa ma poi parte l accensione normale...se clicco contemporaneamente tasto su volume + tasto accensione idem....ho provato a usare flash too, driver installati ma non trovo il file MT6589_Android_scatter_emmc dopo aver cliccato su SCATTERER-LOADING...tutto questo considerando che se provo a montare il file cmw6030.Barry m dice che il file immagine disco è danneggiato...non so magari è per quello che non c sto riuscendo?
-
buonasera a tutti,volevo una delucidazione circa i settaggi audio in prima pagina: per aumentare il suono di riproduzione della musica o di you tube, a quale set devo far riferimento? e quali valori impostare per aumentare l'audio massimo? grazie
-
problema tecnico con cwm.
telefono rootato con motochopper, istallato mobile uncle tools, scaricato la cwm di barry. MUT non la vede finchè non la rinomino come "recovery". A questo punto, sempre con MUT, la installo. Sembra andare a buon fine e mi chiede di fare il reboot da recovery. Gli dico di si. Il telefono si spegne, sembra riaccendersi ma rimane una schermata nera (cioè il telefono è acceso, lo schermo è nero ma si vede un bagliore dietro). Aspetto. Non succede nulla e alla fine si riavvia da solo normalmente. Lo spengo. Premo volume su+accensione... si riaccende in modo normale, la recovery non appare.
Precedentemente avevo fatto un'altra prova: da spento ho premuto volume giù+accensione. E' partita una sorta di recovery ma in cinese. No so cosa ho toccato (non conosco il cinese) ma in pratica ho resettato tutto. Mi sono trovato il telefono come nuovo (è rimasto in italiano) e senza root. Ora ho rifatto tutto ma sto al punto di prima e no vorrei rischiare un altro reset (non tanto per il reset ma per il rischio di fare qualcosa di peggio, sempre perchè non conosco il cinese).
Qualche consiglio?
-
Quote:
Paolomc
problema tecnico con cwm.
telefono rootato con motochopper, istallato mobile uncle tools, scaricato la cwm di barry. MUT non la vede finchè non la rinomino come "recovery". A questo punto, sempre con MUT, la installo. Sembra andare a buon fine e mi chiede di fare il reboot da recovery. Gli dico di si. Il telefono si spegne, sembra riaccendersi ma rimane una schermata nera (cioè il telefono è acceso, lo schermo è nero ma si vede un bagliore dietro). Aspetto. Non succede nulla e alla fine si riavvia da solo normalmente. Lo spengo. Premo volume su+accensione... si riaccende in modo normale, la recovery non appare.
Precedentemente avevo fatto un'altra prova: da spento ho premuto volume giù+accensione. E' partita una sorta di recovery ma in cinese. No so cosa ho toccato (non conosco il cinese) ma in pratica ho resettato tutto. Mi sono trovato il telefono come nuovo (è rimasto in italiano) e senza root. Ora ho rifatto tutto ma sto al punto di prima e no vorrei rischiare un altro reset (non tanto per il reset ma per il rischio di fare qualcosa di peggio, sempre perchè non conosco il cinese).
Qualche consiglio?
esattamente quello che succede a me...per filo e per segno...sembra che l abbia scritto io questo post rotfl
-
Quote:
UIillo
esattamente quello che succede a me...per filo e per segno...sembra che l abbia scritto io questo post rotfl
tu che fw hai? io 130912
-
Quote:
Paolomc
tu che fw hai? io 130912
Thl.w100.130912.JBV2.QHD.EN.COM.V0
questo?
-
Quote:
UIillo
Thl.w100.130912.JBV2.QHD.EN.COM.V0
questo?
se anche tu hai quello... non vorrei che la cwm di barry non funziona con questa versione.
-
Quote:
Paolomc
se anche tu hai quello... non vorrei che la cwm di barry non funziona con questa versione.
mh missà tanto di si...perchè tutti ci riescono tranne casualmente io e te che abbiamo la 130912, che credo sia l ultim uscito....
-
Quote:
UIillo
mh missà tanto di si...perchè tutti ci riescono tranne casualmente io e te che abbiamo la 130912, che credo sia l ultim uscito....
anche a te alone rosa nella fotocamera dopo il root?
-
Quote:
UIillo
anche a te alone rosa nella fotocamera dopo il root?
E' da tempo che leggo di questo fantomatico alone rosa... o non sono tanto perspicace o non lo vedo... non vedo niente di particolare, colori un pò saturi ma finisce lì.
Si, la 130912 è l'ultima, l'avevano anche resa disponibile su needrom, poi l'hanno tolta. Chi ha provato a metterla dice di aver avuto problemi. Io però ce l'ho trovata di fabbrica.
In compenso io non ho quelli che hanno avuto gli altri con versioni precedenti, la correzione funziona tranquillamente, il volume va bene e il gps funziona. Io lo lascerei stare, però, per stare tranquillo (non si sa mai) mi sarebbe piaciuto avere la recovery.
-
Quote:
Paolomc
E' da tempo che leggo di questo fantomatico alone rosa... o non sono tanto perspicace o non lo vedo... non vedo niente di particolare, colori un pò saturi ma finisce lì.
prova a inquadrare un muro bianco con non troppa luce e in caso lo noti subito.......alla luce del sole io non lo noto più d tanto...ma la sera o al chiuso rompe......ma senza recovery non posso fare nulla, e torniamo sempre li...
-
Quote:
UIillo
prova a inquadrare un muro bianco con non troppa luce e in caso lo noti subito.......alla luce del sole io non lo noto più d tanto...ma la sera o al chiuso rompe......ma senza recovery non posso fare nulla, e torniamo sempre li...
O non ce l'ho o non è una cosa molto evidente. Con poca luce il sensore soffre. Per prova ho fatto una foto uguale con una macchinetta (panasonic), mi sembrano pressochè identiche.
-
Quote:
pacc8
buonasera a tutti,volevo una delucidazione circa i settaggi audio in prima pagina: per aumentare il suono di riproduzione della musica o di you tube, a quale set devo far riferimento? e quali valori impostare per aumentare l'audio massimo? grazie
nessun aiuto?
-
Ragazzi io qui non posso più dare supporto, ieri ho dato via il w100.
Chiederò a un mod di chiudere.
-
non serve chiuderla
se c'è qualcosa da modificare in prima pagina puoi sempre continuare a farlo oppure posso farlo io, basta che mi viene comunicato cosa tramite PM
-
Originariamente inviato da pacc8 Visualizza il messaggio
Quote:
pacc8
nessun aiuto?
paolothlw8 potresti aiutarmi??
-
Credo il loud speaker pero alzali tutti come da guida che hai un bel miglioramento
-
Grazie per la risposta. Ma i livelli minimi cmq rimangono per bene? Perche una volta alzai i livelli ma c'era troppa differenza tra il minimo e massimo
-
Guarda che io ricordi si. Purtroppo il telefono l'ho tolto quindi non ne ho la certezza
-
Oggi ho avuto problemi con il tethering. Non so se dipende da tutto quello che ho combinato prima. Ma alla fine sono riuscito a farlo funzionare. E non è difficile. Anzi.
La mia stock rom è 130912. Ho provato ISWAT, ha detto che aveva sblocatto ma è rimasto tutto come prima. Quindi ho provato Pda Net (da scaricare dal market), semplice, veloce ed efficace. Sul pc ho trovato un'ulteriore wifi (oltre ad android ap) di nome (default, ma si può cambiare) foxfi54. Direi che funziona... ci sono connesso proprio per mandare questo messaggio! ;)
-
Come mai mi dice : non è possibile connettersi ad INTERNET ??Mi sai dire in merito? Grazie------------------------
Quote:
Paolomc
Oggi ho avuto problemi con il tethering. Non so se dipende da tutto quello che ho combinato prima. Ma alla fine sono riuscito a farlo funzionare. E non è difficile. Anzi.
La mia stock rom è 130912. Ho provato ISWAT, ha detto che aveva sblocatto ma è rimasto tutto come prima. Quindi ho provato Pda Net (da scaricare dal market), semplice, veloce ed efficace. Sul pc ho trovato un'ulteriore wifi (oltre ad android ap) di nome (default, ma si può cambiare) foxfi54. Direi che funziona... ci sono connesso proprio per mandare questo messaggio! ;)
-
ciao a tutti i possessori si questo tel volevo un info riguardo la lockscreen di thl è possibile cambiare lo sfondo? senza root ovviamente........
-
Quote:
giver
Come mai mi dice : non è possibile connettersi ad INTERNET ??Mi sai dire in merito? Grazie------------------------
se ti riferisci al tethering, cioè far funzionare il telefono come modem wifi, a cui connettere il pc per fornire il pc di connessione internet...
da quello che ho letto android 4.2.1 è praticamente bloccato di proposito (accordi goolge/gestori telefonici, si dice).
Il metodo proposto al primo post del modding prevede il flash via cwm: la cwm, come ho già scritto, nè a me nè a UIillo funziona (fw 130912).
L'altro sistemo proposto, per quanto possa esser valido è alquanto macchinoso.
Così leggendo in giro ho trovato questa app (Pdanet), da scaricare dal market (versione gratuita). Apri la connesione sul telefono, quindi fai partire l'app e attivii sulla stessa il tethering wifi. Sulle connessioni disponibili dal pc troverai una foxfi54 (è il nome di default, si può cambiare), connetti quella e va tutto alla perfezione.
Per riprova ulteriore... anche adesso ho sconnesso l'adsl e collegato il pc via tethering.
-
Paolomc.............Si ,intendevo tethring telefono/pc.Ho fatto il fix da cwn ma non funziona.Per ora rinuncio.
Grazie ancora
-
Quote:
giver
Paolomc.............Si ,intendevo tethring telefono/pc.Ho fatto il fix da cwn ma non funziona.Per ora rinuncio.
Grazie ancora
prova pdanet, a me funziona.
ps. mamma mia quanti errori faccio nello scrivere... e dire che ho modificato più volte il messaggio per correggerli!:-[
-
aggiornamento tethering -pdanet (sim wind)
Ho provato a disinstallarlo e il tethering funziona tranquillamente utilizzando la funzione android, quindi senza alcuna modifica o settaggio particolare. Perchè a un certo momento non ha funzionato più e adesso ha ripreso non lo so. Posso solo pensare che la "cura" con pdanet gli ha fatto bene. La rom stock è sempre la 130912.
-
Quote:
Paolomc
aggiornamento tethering -pdanet (sim wind)
Ho provato a disinstallarlo e il tethering funziona tranquillamente utilizzando la funzione android, quindi senza alcuna modifica o settaggio particolare. Perchè a un certo momento non ha funzionato più e adesso ha ripreso non lo so. Posso solo pensare che la "cura" con pdanet gli ha fatto bene. La rom stock è sempre la 130912.
ciao...c sei riuscito a installare la recovery di barri sulla rom 130912?
-
Quote:
UIillo
ciao...c sei riuscito a installare la recovery di barri sulla rom 130912?
Ciao ragazzi, qualcosa si muove.....se avete tempo fino a stasera.......qualcuno vi aiuterà:-)
-
Quote:
Barry63
Ciao ragazzi, qualcosa si muove.....se avete tempo fino a stasera.......qualcuno vi aiuterà:-)
Tu!? :) dai fai un ultima magia!!!! anzi non ultima!
-
Quote:
UIillo
Tu!? :) dai fai un ultima magia!!!! anzi non ultima!
Non io stavolta...... abbiate pazienza e fede... :-)
-
Quote:
Barry63
Porc... anch'io installando la rom 20130912 ho dimenticato di fare i 2 wipe preventivamente e così mi son ritrovato il sistema con la nuova rom ma con le vecchie app installate e la recovery in cinese non riuscendo più a ripristinare quella di Barry. In attesa della soluzione in arrivo questa sera non ci sarebbe una guida per poter fare i 2 wipe in modo da ripristinare il cell nell'attesa? Grazie di tutto
EDIT: ho risolto, praticamente ora per entrare in recovery mode (la cwm :'( ) devo premere power + volume up mentre se si preme power + volume down si entra in factory mode (??) completamente in cinese. Scusate il disturbo ;)
-
ma è sempre stato volume più e power per entrare in recovery :D con volume meno si entra nel factory mode in cinese
ma quindi alla fine la recovery di barry funziona anche sul 20130912 oppure no ?
e a chi non funziona cosa fa ? semplicemente non parte oppure cosa ?
-
Quote:
paolothlw8
ma è sempre stato volume più e power per entrare in recovery :D con volume meno si entra nel factory mode in cinese
ma quindi alla fine la recovery di barry funziona anche sul 20130912 oppure no ?
e a chi non funziona cosa fa ? semplicemente non parte oppure cosa ?
A me non funziona...rom stok 130912...provato e riprovato mille volte...praticamente la procedura va tutto a buon fine. al riavvio però il telefono resta una 40ina di secondi con lo schermo scuro, (non nero come da spento) sembra stia per partire qualcosa, ma puntualmente poi parte la scritta THL e s accende normalmente come se niente fosse...
-
ok, allora posso provare a rifarla usando il kernel del 130912....solo...dove la prendo la recovery di barry ? (i link in prima pagina non sono funzionanti)
-
Quote:
paolothlw8
ok, allora posso provare a rifarla usando il kernel del 130912....solo...dove la prendo la recovery di barry ? (i link in prima pagina non sono funzionanti)
http //www.4shared.com/file/0plPiPfw/cwm6030Barry.html ;)
ho tolto i ":" dopo http
-
ok provate con questa versione, non assicuro niente :D
cwm6030.Barry_new130912.img
(fatemi poi sapere)