CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

[THL W9] [MODDING] c'è qualcosa all'orizzonte?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    [THL W9] [MODDING] c'è qualcosa all'orizzonte?

    Salve gente,
    Ho pensato di aprire questa discussione in quanto ho già iniziato a sollecitare un confronto su bugs ed eventuali miglioramenti su questo device nel forum "padre" di THL, ma senza successo. Spero di non essere l'unico a possedere questo phablet qui nel forum, e che qualcuno abbia voglia di scrivere qualcosa e confrontarsi al fine di venire a capo dei problemi che affliggono il W9 (e non sono pochi...).
    Principalmente, al momento, sarei interessato all'installazione di una recovery, e magari capire se c'è qualcuno che sta sviluppando una ROM o se sia in arrivo un nuovo firmware.
    Grazie a coloro che vorranno rispondere.
    Ciao!
    Samsung Galaxy S GT-i9000 no brand ITV
    fw: Gingerbread 2.3.5 JVT
    rom: stock leaked
    kernel: Semaphore 1.8.2

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Perugia
    Messaggi
    21
    Smartphone
    MI 5 S Plus, MI MAX 2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao, controllando su XDA ho visto che sono sono presenti la CWM Recovery e alcune rom custom, le potete trovare qui:
    [ROM/CWM/ROOT] THL W9 Beyond smartphone 5.7'' 1080P 8.0MP+13MP 1G 16G

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ale3372 Visualizza il messaggio
    Ciao, controllando su XDA ho visto che sono sono presenti la CWM Recovery e alcune rom custom, le potete trovare qui:
    [ROM/CWM/ROOT] THL W9 Beyond smartphone 5.7'' 1080P 8.0MP+13MP 1G 16G
    Oh?!
    Finalmente! Qualcuno che si fa vivo
    Grazie 1000 della segnalazione, ho cercato a lungo fino a poco tempo fa, ma senza risultati... Hai già sperimentato qualcosa di quanto hai indicato?
    Intanto un bel "grazie"!
    Samsung Galaxy S GT-i9000 no brand ITV
    fw: Gingerbread 2.3.5 JVT
    rom: stock leaked
    kernel: Semaphore 1.8.2

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Perugia
    Messaggi
    21
    Smartphone
    MI 5 S Plus, MI MAX 2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    L'ho trovata poco prima di pranzo e per il momento non ho fatto niente; prima comunque voglio vedere se mettono una guida dettagliata sul come procedere.
    Quello che mi frena comunque a parte la poca esperienza sul modding e sui dispositivi THL/MTK è che la ROM originale presente su XDA non è la versione europea presente sul mio dispositivo ma quella cinese senza GAPPS, qundi nel caso in cui volessi tornare indietro non saprei dove trovare la rom originale.
    Ciao.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ale3372 Visualizza il messaggio
    qundi nel caso in cui volessi tornare indietro non saprei dove trovare la rom originale.
    Sarei comunque tentato di provare...Tuttavia, non si riesce a capire granché sugli updates apportati rispetto alla ROM Stock. Si parla di fix in generale e, tra i commenti, di maggior stabilità (il mio è già stabile con la rom originale).
    Flashare la nuova rom non è procedura così difficile, e sul forum puoi trovare le guide per eseguire l'operazione in serenità (credo che quelle relative al W8 siano le stesse del W9).
    Samsung Galaxy S GT-i9000 no brand ITV
    fw: Gingerbread 2.3.5 JVT
    rom: stock leaked
    kernel: Semaphore 1.8.2

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di Damien


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Qualcuno è riuscito ad impostare il tasto home per attivare il cellulare da schermo spento? Ho messo sia WAKE che WAKE_DROPPED dopo 102 HOME ma niente. :banghead:

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di Damien


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ok, dopo tanto tempo mi ci sono rimesso. A differenza di altri terminali thl, non bisogna modificare il file mtk-kpd.kl ma Generic.kl Mettendo ovviamente WAKE dopo 102 HOME. Comunque un terminale molto performante! Con i giusti tweak e ovviamente il root dà molta soddisfazione!!

    Inviato dal mio ThL W9 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Damien Visualizza il messaggio
    Ok, dopo tanto tempo mi ci sono rimesso. A differenza di altri terminali thl, non bisogna modificare il file mtk-kpd.kl ma Generic.kl Mettendo ovviamente WAKE dopo 102 HOME. Comunque un terminale molto performante! Con i giusti tweak e ovviamente il root dà molta soddisfazione!!

    Inviato dal mio ThL W9 usando Androidiani App
    Ciao Damien,
    torno a chiederti consiglio a distanza ormai di parecchio tempo...ma oggi, dopo l'ennesima volta che mi ripetevo di tentare un upgrade con una rom cucinata, mi sono ricordato del tuo ultimo tweek.
    Ho seguito le tue indicazioni, utilizzando root explorer ed editando il file direttamente da lì, ma nulla da fare....non funziona
    Gentilmente, sapresti darmi indicazioni più precise?
    Grazie comunque

    P.S.: per caso hai provato qualche ROM dal sit needrom?
    Samsung Galaxy S GT-i9000 no brand ITV
    fw: Gingerbread 2.3.5 JVT
    rom: stock leaked
    kernel: Semaphore 1.8.2

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di Damien


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Devi modificare il file Generic.kl in system/usr/keylayout aggiungendo WAKE dopo la dicitura 102 HOME. È importante che sia scritto in stampatello e salvare dopo la modifica. Poi riavvii il terminale. A volte funziona subito, ma con il terminale il deep sleep a volte bisogna schiacciare 2/3 volte per riaccenderlo. Spero di esserti stato utile

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di Damien


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Per le ROM non ho ancora provato niente, stavo lavorando ad un porting per questo non mi ci sono messo proprio! Ho solo fatto il root sulla ROM stock e installato gravity box per fixare qualcosa e aggiungere i tasti soft come led di notifica.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Damien per il post:

    SuperM (19-11-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy