Hai provato a scambiare di posto le SIM?
Visualizzazione stampabile
Hai provato a scambiare di posto le SIM?
si, ho fatto tutte le prove che mi sono venute in mente rotfl
Annuncio che sono un novizio alle prime armi con un tel android, quindi elenco i miei dubbi:
1) seguo questa guida hxxp://www.needrom.com/cwm-for-mtk-platform/#more-13515 o meglio: su androidiani c'è un passo dopo passo per effettuare questo tipo di operazioni per un thl w8s?
2) una volta fatto il backup, nella SD inserisco la rom con i vecchi file o formatto e poi copio?
3) cosa mi conviene fare (non so cosa sia più vantaggioso/utile) SwapSD: MIUI_swapsd.zip o ExtSD2IntMem: W8MIUI3.9.6_ExtSD2IntMem.zip ?
Grazie per la pazienza.
1) si qui https://www.androidiani.com/forum/th...ckworkmod.html
2) una volta fatto il backup copi lo zip della rom e poi lo flashi seguendo la guida in prima pagina
3) non mettere nulla
ho fatto un estremo tentativo, siccome l'apparato radio è efficiente mi rimaneva solo cambiare imei ho usato quello di un mio 6120 classic che adesso metto in cantina ebbene signori "funziona" quindi non è un problema di rete 900 mancante, infatti la tre non usa nemmeno il sistema 900 ma di BAN imei allora mi chiedo ma i signori della THL li mettono a casaccio ??? premetto che la sim tim messa nello slot uno o due funziona, quindi vuol dire che i due imei del cellulare sono bannati da TRE
Ho fatto quanto elencato: fatto una copia di backup, root del telefono, inserito miui nella SD, poi wipe data factory reset. Ma install zip from sdcard (o external sdcard) non mi compare.
La schermata presenta:
Android system recovery <3e>
Reboot system now
apply update from ADB
apply update from sdcard
apply update from cache
wipe data/factory reset
wipe cache partition
backup user data
restore user data
dove sbaglio?
non hai la recovery custom ma quella stock
devi prima di tutto mettere la recovery, ti ho postato il link stamattina
si hai ragione! Ho rifatto la procedura perchè non avevo istallato i driver...comunque ora l'ho fatto ed è una gran figata....GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!
esattamente :)
ok non posso sbagliare aspetto solo che arrivi ora
ciao a tutti, capita solo a me o anche qualcun altro ha dei lag di risposta del touch quando si risponde a una chiamata? mi spiego meglio.
da stand-by il telefono quando riceve una chiamata si accende e mostra la lock-screen con le tre opzioni di risposta, se faccio lo swipe in una qualunque di queste opzioni(rispondi-rifiuta-rispondi con messaggio)il telefono non è fluido ma il lucchetto salta dalla posizione al centro alla posizione finale, senza mostrare gli spostamenti intermedi, e con 1-2 secondi di ritardo, e non al primo tocco. questo fa si che per rispondere alla telefonata devo fare tre quattro volte lo swipe prima di rispondere. come posso risolvere ? grazie in anticipo a chiunque mi possa rispondere!
Ciao, la ROM mi propone l'aggiornamento di oggi...seguo i passaggi, il cellule si riavvia in recovery ma si blocca dicendo "installatation aborted"...
Consiglio?
gli aggiornamenti OTA non puoi farli essendo questa versione un porting da una versione per un'altro cellulare
domani farò l'aggiornamento per il W8, immagino che poi genge aggiornerà questa
Grazie Paolo
;)...attenderà l'aggiornamento...
Ciao Genge...ti volevo chiedere se farai l'aggiornamento della ROM...grazie
volevo segnalare un bug...quando accendo il telefono (non quando lo riavvio) il cell riconosce e sblocca la Sim1 mentre per la Sim2 devo entrare in impostazioni - tappare sulla Sim e successivamente digitare il pin....Sim1 tim e Sim 2 wind..se può fare qualche differenza
l'inserimento del pin sulla MIUI non funziona correttamente
se avete il pin attivo sulle sim disabilitatelo per il momento, almeno fino a quando non verrà fixato questo bug
Non so se è un mio problema ma quando accendo il mio thl w8s con MIUI 3.9.6 dopo un po (con dati sempre acceso) scompare il 3g e non ne vuole sapere di tornare. Provo a vedere nelle impostazioni ma nulla. Unica soluzione (capita anche che non funzioni) è riavviare. Poi forse ho il 3g. è dato dalla rete? smartphone? Prima credevo potesse dipendere dal blocco automatico del display, ma il problema persiste.
ora sto scaricando la 3.9.13 vediamo un po!
Comunque paolo grazie grazie grazie grazie!!!
ah è una curiosida da un totale ignorante in materia, esistono altre ROM custom per il thl w8s? tipo la pacman, CyanogenMod, AOKP?
Aiuto grave problema!!!!! Dopo aver installato correttamente la rom lo schermo del telefono non si accende o meglio si accende ma non si vede nulla!!! Anche in modalità recovery fa la stessa cosa. I tasti in basso si illuminano, se premo contemporaneamente il centrale e power fa da torcia....ma lo schermo zero......
Che posso fare!?!? sono disperato!!!!
ma scusa, che versione hai installato ? (prima parlavi della 3.9.13 ma ho visto che genge non l'ha ancora fatta per il W8s)
l'ho scaricata da questa pagina.
https://www.androidiani.com/forum/th...-italiano.html
14/09 DOWNLOAD: ThLW8_MIUI3.9.13.MultiLang.zip md5: 652aef6c43a8066833d3b31d509c5cda
era per il w8.....sono un idiota!!!!!!!!!!!!!! me lo merito....che posso fare???
ma quella è per il W8...non per il W8s
la MIUI per il W8s è solo quella che si trova in questa discussione
la cosa più veloce da fare è flashare con flash tools il firmware stock poi flashi di nuovo la recovery e poi riflashi questa rom
il firmware stock è questo ADrive | Online Storage, Online Backup, Cloud Storage
si flasha con flash tools esattamente come hai fatto per la recovery (dopo che hai caricato lo scatter file per sicurezza togli il segno di spunta su preloader)
per spegnere il cellulare togli la batteria e poi la rimetti :)
Quel che dici te del flashare riguarda passo passo questa guida vero? (ho un po di problemi con i termini e col telefono...) http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2237779
Allora seguo la guida, quando devo inserire la recovery invece di ThL_W8s.JB2.FHD.EN.COM.16P256_MT6589TV1.0.3_201308 15 (W8s international) inserisco quella del tuo link. Poi rifaccio la stessa operazione ma stavolta con la recovery di prima ed infine installo la MIUI. Giusto!?
credo di si...ora mi metterò all'opera....grazie della superpazienza paolo!!!
puoi provare a scaricarlo da qui NeedromLogin/Register at
serve però essere registrati al sito needrom
si esattamente, hai presente come hai fatto per mettere la custom recovery ? si fa uguale solo che invece di usare lo zip della recovery usi questo che scarichi
cmq la discussione della recovery c'è anche su questo forum in italiano :)
https://www.androidiani.com/forum/th...ckworkmod.html
quali sono i passaggi intermedi che mi fanno capire che sto operando nella giusta maniera? dopo il primo flash cosa potrebbe accadere?
bhe dopo che hai flashato il firmware se accendi il cellulare dovrebbe partire normalmente con il firmware stock
a quel punto metti la recovery e poi la rom
l'aho installato i driver...ma quando collego il cellulare dopo aver clikkato su download non lo riconosce e trovato nuovo hardware e poi quell'idiota di xp mi manda l'istallazione guidata del nuovo hardware....dove li cerco? quelli nelle due guide non vanno!
ma non avevi già messo la recovery con flash tools ?
i driver li avevi già
cmq i driver sono quelli
al limite prova a guardare se li trovi fra questi https://mega.co.nz/#!mBQghA6S!F2Ge_k...pGUjgp_LXejMho (ce ne sono un po')
CALMI TUTTI! è PARTITO! ho scaricato i driver da qui http://www.magicdriver.com/driver4213-ver_1.1123.0.html
poi all'aggancio successivo gli ho fatto fare una ricerca nella cartella e ho ripetuto l'operazione di flash....SENZA PRELOADER.
è partito!!!!!!! SEEEEEE GRANDE PAOLO!
DOVREBBERO CREARE UN NOBEL PER MODDING APPOSTA PER TE!!!!!!!!
HA IL RIAVVIO IN LOOP!!! si spegne e riaccende da solo!!!! è per il preloader?
eh sicuramente si è incasinato qualcosa a livello di driver
l'unica è riuscire a installarli in qualche modo
prova anche a cambiare la porta usb sul pc
edit:
no, il preloader non è stato toccato flashando la rom del W8 quindi ti è rimasto quello giusto
tutto il resto l'hai flashato ? (hai lasciato tutte le spunte?)
cmq se vuoi provare qui ho messo la versione nuova del firmware W8s.JB2.FHD.EN.COM.16P256_MT6589TV1.0.3_20130815
prova senza preloader poi al limite lo riflashi con anche il preloader selezionato
lasciate tutte le spunte ad eccezione del preloader....ma niente STESSO PROBLEMA!
ora sto scaricando l'altro.....
avevo editato il mio messaggio precedente, forse non hai letto
prova con la versione nuova del firmware
anche con il preloader spuntato va in loop........spento acceso spento acceso :'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(