Bene Paolo ha pubblicato la miui per zopo.
Qualcuno si è già mobilitato per il porting?
Io comunque a tempo perso lo faccio ma sono alle primissime armi
Visualizzazione stampabile
Bene Paolo ha pubblicato la miui per zopo.
Qualcuno si è già mobilitato per il porting?
Io comunque a tempo perso lo faccio ma sono alle primissime armi
Scusate se mi intrometto nella discussione e perdonate la mia immensa ignoranza in materia...ma non c'è già questa Versione corrente:
11/10 DOWNLOAD: ThLW8_MIUI3.10.11.MultiLang.zip md5: e37dd302ea4a4d284dc7061b6ec6e68a ? non è possibile fare delle modifiche per il w8s?
L'ultima miui e 3.10.25....
@Paolo se ci seguì ancora...
Non ricordo se intendevi eseguire il porting dellamiui suw8s. Se così non fosse tentero io... Qualche suggerimento di massima?
Mi preoccupa il brick del telefono....
Post inserito per dare modo a Paolo di vedere il precedente post...
si se mi capita per le mani il W8s (cioè se il mio amico me lo presta...quando e se non lo so)
Grazie ad i vostri consigli, alla guida di Black sheep e altre guide trovate in rete, sono riuscito a fare un primo porting funzionante utilizzando come cavia un malconcio Feiteng H9500. Però, prima di effettuarlo sul mio W8s, vorrei imparare a risolvere tutti i problemi o, almeno, quelli più evidenti.
Come consigliato da paolothlw8 ho usato la ROM del GFive V6però, questa distribuzione, ingloba una barra di stato in basso per i pulsanti HOME, MENU, BACK che sono del tutto inutili per il dispositivo su cui ho fatto il porting. Come elimino tale barra permettendo di utilizzare lo schermo per intero?
Altra domanda. Per i language-pack non riesco a decompilare le app presenti nella cartella /system/app. Come software sto utilizzando Apk-Multi-Tool.Se provo a decompilare qualche altra app lo strumento mi funziona correttamente ma per quelle della MIUI ottengo o un errore di "id 6 sconosciuto" oppure un "java.lang.NullPointerException". Probabilmente mi mancherà qualche passaggio nella configurazione dello strumento ma non sono riuscito a venirne a capo. Qualche indicazione?
Ti rispondo alla prima domanda con un post di Paolo su un altro3d
nel build.prop dovresti averela linea
codice:
qemu.hw.mainkeys=0
sostituisci lo 0 con 1 prova così...
Se non c'è prova a metterla.
Grazie. Trovato, modificato e verificato il corretto funzionamento!
Senza il tuo aiuto non sarei riuscito a trovarlo: mi aspettavo di trovare qualcosa in /system/etc/ ; ero completamente fuori zona.
Adesso mi manca lo scoglio delle traduzioni. Vediamo se qualcun'altro riesce a darmi qualche indicazione in più e, se ci riesco, provo a fare il porting sul W8s
Il merito è tutto e solo di Paolo.
per decompilare e compilare correttamente i file della MIUI bisogna usare una versione apposita di apkmultitools
prova con questa
http://forum.xda-developers.com/atta...2&d=1370514155
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2306397
Perfetto, grazie.
Provato con MIUI-Gallery: decompilato, aggiunta la lingua italiana, ricompilato, installato e provato: funziona perfettamente!
Un'altra domanda: da dove posso prelevare le traduzioni in italiano? Il sito MIUI Italia non sembra più essere attivo.
Inoltre fare tutto questo lavoro per ogni apk è un lavoro piuttosto lungo: esiste qualche maniera per semplificare il lavoro?
il sito miui italia è attivissimo :D
cmq si è una cosa lunga, io scarico una rom tradotta e estraggo dai vari apk i file xml della lingua uno per uno
poi per metterli nella mia rom uso jbart
edit:
ho visto adesso che il github di miui italia non è più privato quindi si può evitare tutta la trafila di decompilare a mano tutti gli apk...una bella notizia :)
https://bitbucket.org/Mish/miui_v5_italy
Gazie Paolo, sei di una immensa disponibilità e precisione.
Funziona perfettamente: tradotta tutte le app della rom in pochissimi passaggi. Eccezionale. :D
Credo adesso di aver finito la fase di training: la ROM fatta per il Feiteng H9500 a mio avviso funziona perfettamente (non ho notato nessun bug) e adesso posso cimentarmi nel porting del mio W8s.
Secondo te posso postare la ROM già fatta su NeedRom o devo effettuare prima dei test particolari per assicurarmi il perfetto funzionamento?
Forse a qualcuno potrebbe servire e visto che il lavoro è già stato fatto sarebbe un peccato non renderlo disponibile alla comunità.
bhe se sei sicuro che funziona tutto puoi anche postarla, perchè no ? :)
hai provato anche le cose che si usano un po' meno ? (tipo bussola, bluetooth, i vari sensori etc)
Grazie del suggerimento... effettivamente non li avevo provati! :-[
Comunque tutto Ok (tranne la bussola ma, in questo dispositivo, non è implementato il sensore magnetico)
Adesso posto la ROM e vedrò gli eventuali feedback. Mi serve come esperienza ...
Ok quindi procedi con il w8s?
Esatto. Basta aggiungere il link alla lingua italiana nella configurazione di JBart.
Verificato: funziona alla grande
In particolare ho aggiunto al file data\settings\repo.miui.v4.main.conf la seguente riga in coda a quelle già presenti:
bitbucket::Mish/miui_v5_italy=Italian traslation for MIUI v5
non so se ho fatto correttamente (ci sono andato un po' per logica e un po' per tentativi non avendo trovato nessuna guida in proposito) ma a me ha funzionato.
Spero essere stato di aiuto
Si, quanto prima mi cimento.
Però avrei bisogno di qualche chiarimento, prima di briccare definitivamente il terminale ( :'( ), su quale versione di CWM devo utilizzare.
Attualmente ho installato la versione CWM per il firmware 1.02 visto che il mio dispositivo è nato con questa versione del firmware.
Per fare il porting, però, vorrei utilizzare i files dell'ultimo firmware ovvero la versione 1.05.
A questo punto non so se e quando devo passare alla versione CWM per il firmware 1.05.
In particolare avrei bisogno di sapere su quali altri files (suppongo moduli del SO) si appoggia la CWM. Files contenuti nella partizione /boot o files contenuti in /system ?
O, diversamente, non si appoggia su nessun files ma viene richiamata da qualche funzione presente in qualche files della partizione /boot che verifica la pressione di VOL+ ?
O che altro?
Purtroppo non conosco l'anatomia di un sistema Android e queste due situazione sono diametralmente opposte. La conoscenza di questo potrebbe permettermi di capire la giusta sequenza da seguire.
Un grazie anticipato a chi può darmi delle indicazioni.
Io sto sistemando la ROM per un altro device e volevo eliminare la tastiera in cinese con le froc*rie di baidu ecc per mettere o la tastiera standard o quella Sony. Sapete come procedere? Grazie
ragazzi scusate ma ho notato un problema: collegando il telefono al pc via usb, nel momento in cui lo scollego non vedo piu la scheda sd da cellulare e sono costretto a riavviarlo. anche a voi capita?
si, devi impostare la connessione come "dispositivo multimediale"
ti incollo quello che avevo scritto nella discussione della MIUI W8
Quote:
per una corretta lettura delle memorie sul pc collegate l'usb, tirate giù la tendina delle notifiche, tappate su "Connesso come memoria USB" e selezionate "Dispositivo Multimediale (MTP)"...se nelle notifiche è già scritto "Collegato come dispositivo multimediale" non dovete fare niente
Buona serata a tutti. Ieri ho scaricato dal sito indicato da Paolo la versione 3.11.8 della Miui per il seguente terminale "基伍大7".Ho fatto il porting utilizzando una guida presente in questa sezione ed il firmware 1.0.4. del w8s . Poi ho utilizzato jbart ottenendo la traduzione automatica della ROM. Dopo averla flashata parte ma non vedo nessuna app sulla home ed in basso c' è un menu sul display che non serve a nulla.per questo pensò sia necessario modificare il build prop come scritto da renzetti ma non capisco perché non vedo nessuna app. Chiedo a Paolo se per caso può essere successo qualcosa nell' uso di jbart perche oltre a tradurre le app ed il franework ha attuato fix ed extra. Forse dovevo prima tradurre e poi fare il porting? Se riesco a risolvere pubblico la ROM per tutti.Accetto suggerimenti.
Sto traducendo nuovamente le app con jbart.
Mi dite come si fa ad uplodare la ROM ?
Anch'io, in una breve pausa che sono riuscito a ricavarmi, ho fatto il porting della MIUI 3.11.8 utilizzando il firmware 1.0.5. Funziona correttamente ma non ho ancora inserita la lingua italiana.
Adesso ci provo e vediamo se ottengo lo stesso problema di Terribile
L'unico problema che sto notando sono la grandezza delle icone che sono più piccole del normale. Questo probabilmente dipende dalla risoluzione del GFIve V6 (基伍大7) che ho utilizzato per il porting (è un HD) con la risoluzione del W8s che è FHD. Qualcuno sa come impostare correttamente questo parametro?
Ho appena finito di tradurre le app utilizzando JBart e la ROM in italiano mi funziona perfettamente (a parte le dimensioni delle icone che sono mini come avevo precedentemente mensionato).
Non so se ho fatto correttamente, però mi funziona:
1) ho aggiunto in coda al file data\settings\repo.miui.v4.main.conf: bitbucket::Mish/miui_v5_italy=Italian traslation for MIUI v5
2) ho lanciato JBart
3) ho eseguito, prima della traduzione, il deodex del file zip che ho creato facendo il porting
4) ho eseguito la traduzione in italiano del file ottenuto dal deodex
Ripeto: non so se il deodex sia necessario, però facendo così la mia rom mi funziona
Spero di esserti stato d'aiuto
Hai provato ad editare o inserire nel build.prop questa voce?
ro.sf.lcd_density=[some number here]
Nella rom Samsung style di Paolo c'è questo:
ro.sf.lcd_density=480
Devi iscriverti da qualche parte tipo addrive che usa Paolo o mega o dropbox e rendi pubblico il file e posti qui il link.
Nel caso vedete se questo valore di densità va bene proprio dappertutto.
Dopo aver smanettato un po' con la nuova ROM mi sembra che non ci sono bug evidenti.
Se qualcuno volesse provarla e darmi il suo feedback può scaricarla da qui: IT_MIUI_3.11.8 THL W8s.zip
Grazie a tutti per il supporto
scusate se non ho risposto prima...vedo che le cose procedono bene :)
cmq si 480 è il valore giusto per i display fullhd
Mi stavo preoccupando eri un po' assente....
Chissà su cosa starai lavorando...
Grazie per la tua supervisione.
Domanda per i nuovi cuochi:
Che kernel avete usato?
Lo chiedo perché pare sia uscita la versione 1.05 della rom stock( needrom) ma di cui non conosco il change log.
Non so se puoi modificare un post di un altro utente...
Puoi aprirne un'altro...
Mica hai in programma di eseguire porting di altre rom (non miui)?
Dopo flash di questa nuova ROM non riesco ad accedere alla recovery