Io ho fatto il porting ma ho usato il boot.img della 1.04. Ma dove hai trovato quelo della 1.05 ?
Per chi volesse questa è la mia versione di ROM:www.adrive.com/public/bMTD7m/bz_miuiportw8s.zip/
Visualizzazione stampabile
Io ho fatto il porting ma ho usato il boot.img della 1.04. Ma dove hai trovato quelo della 1.05 ?
Per chi volesse questa è la mia versione di ROM:www.adrive.com/public/bMTD7m/bz_miuiportw8s.zip/
Paolo, la ROM funziona bene. Ho notato un netto miglioramento delle prestazioni della batteria. L' unico problema "per così dire" è che nella status bar mi appare per le due sim 22210 anche se ho impostato correttamente il nome delle sim nelle impostazioni. Secondo si può risolvere questa cosa ?
Tastiera FC. Va solo aosp
Lock screen non c'è niente
CWM non riesco più ad accedere
SIM in alto a SX io ho la scritta corretta 3ITA.
Uscendo da lock entra in sms
Suggerimenti per accedere alla recovery?
ragazzi, secondo me dovreste aprire una discussione nuova...questa sta diventando un macello :D
[QUOTE=renzetti.s;4802159]Tastiera FC. Va solo aosp
Lock screen non c'è niente
CWM non riesco più ad accedere
SIM in alto a SX io ho la scritta corretta 3ITA.
Uscendo da lock entra in sms
Suggerimenti per accedere alla recovery?[/QUOTE
Esci da lock portanto il dito verso il tasto centrale del telefono. Vedrai che non entra in sms ma va su home.
La tastiera anche a me va solo aosp
Io con il mio port non ho problemi con cwm. Però se non ricordo male in una discussione Paolo diceva di cancellare in una cartella il file recovery.sh perche generava automaticamente la recovery stock.
Se trovo il tread ti riporto il link.
Qui avevo letto questa cosa:
https://www.androidiani.com/forum/th...ckworkmod.html
W8s
ThL_W8s.JB2.FHD.EN.COM.16P256_MT6589TV1.0.2_201307 15 (W8s international)
ThL_W8s.JB2.FHD.EN.COM.16P256_MT6589TV1.0.3_201308 15 (W8s international)
ThL_W8s.JB2.FHD.EN.COM.16P256_MT6589TV1.0.4_201309 23 (W8s international)
(attenzione: chi ha aggiornato il cellulare con lo zip update.zip (OTA) prima di mettere la recovery custom deve cancellare il file
/system/etc/install-recovery.sh altrimenti dopo il flash della custom recovery viene installata automaticamente una patch che rimette la recovery stock. per cancellare il file è necessario avere il cell rootato e usare un file manager tipo root explorer)
ThL_W8s.JB2.FHD.EN.COM.16P256_MT6589T V1.0.5_20131009 (W8s international)
e scompattatelo in una directory
per flashare la recovery useremo flash_tools.
se non avete mai usato in precedenza flash_tools occorrerà anche installare i driver mediatek preloader
OK bachi:
Tastiera non a scorrimento
Lock screen che non si vede
Mancano alcune traduzioni alcune voci in cinese.
Il resto sembra abbastanza fluido e funzionante segnalero eventuali.
Aprite un nuovo 3d please.
Paolo hai qualche dritta per i suddetti bachi?
Rieccomi a casa dopo un'intensa giornata con qualche minuto per vedere tutti i post di questo pomeriggio
Non voglio e non posso modificare il post di un altro utente ma, visto che il post in prima pagina è di genge lui, se vuole, può farlo. Se lo inserisce in prima pagina sarà più facile rintracciarlo dagli altri utenti
No, il porting l'ho fatto manualmente seguendo principalmente la guida di Black Sheep. Comunque si ci potrebbe pensare ad una procedura automatizzata.
Non capisco cosa può essere successo, io accedo tranquillamente alla mia recovery. In particolare, nel mio dispositivo, ho ancora la versione CWM per il firmware 1,02 e, malgrado abbia utilizzato il boot.img della 1.05, la recovery mi continua a funzionare perfettamente. Probabilmente qualcosa sarà andato storto durante la fase di installazione della ROM. Mi spiace ma io non ho avuto assolutamente di questi problemi (neanche quando ho fatto il porting utilizzando il Feiteng H9500 come cavia). L'unica soluzione, a questo punto è armarsi di flashtools ...
Ho scaricato la versione 1.05 indicatomi di Paolo. Visto che è in formato flashtools ho estratto i files con Android Kitchen
No, non ho questo problema, mi appare direttamente il nome dell'operatore e non il suo CID (... credo che si chiami così, ma non ne sono sicuro)
Ho avuto un problema del genere (tranne il blocco della CWM) quando ho fatto le mie prime prove di porting utilizzando il Feiteng H9500. Ho risolto facendo un bel reset totale del teminale ( wipe data/factory reset, wipe cache partition, wipe dalvik cache)
Ovviamente non puoi fare un bel reset del terminale, l'unica cosa è armarsi di flash tools
Come già ti dicevo, se riesci, installa la CWM e fai un bel reset del terminale. Con il mio feiteng ho già avuto di questi problemi e li ho risolti così.
Fammi sapere se funziona ...
Scusa ma quindi tu non hai nessuno dei 2 problemi che ho segnalato?
Tastiera e lock invisibile?
Suggerimento quando posti una ROM metti l'md5...
Ovviamente no, non avrei mai postato una ROM con bug così evidenti o, perlomeno, li avrei descritti per rendere consapevole chi la provava.
Ma, ti ripeto, sono problemi che ho già visto quando ho fatto il mio primo porting del Feiteng H9500. Risolti con un bel reset.
Ho notato, inoltre, che, se c'è installata una precedente versione MIUI il reset non sembra essere necessario. Nel mio Feiteng l'ho fatto solo la prima volta in quanto montava inizialmente la ROM Experia. Successivamente riaggiornavo la ROM alle versioni successive senza nessun tipo di reset e il problema non si è più ripresentato.
Ottima idea, però non so qual'è la prassi per i sistemi Android.
Posso fare come per le distribuzioni di Linux? Calcolo l'MD5 dello zip e lo copio in un file di testo aggiungendo anche il link a questo file di testo?
Comunque domani voglio provare a scaricare la ROM che ho postato e provarla nel mio terminale. Vediamo se si evidenziano i problemi che mi stai descrivendo. Potrebbe essere qualche bit andato di traverso...
Ti farò sapere
Per l'md5 si lo ricavi dal zip ( io uso root explorer) e poi lo scrivi in coda al link che posti.
Puoi guardare come fanno gli altri...
Riguardo ai bachi farò il reset e ti faccio sapere.
Considera che nel flashare oltre a tutti i wipe ho anche fatto il format system...
Eseguito tutti i wipe il problema rimane.
Provato a installare di nuovo ma niente problema persiste..
Ho effettuato la reinstallazione della ROM nel mio dispositivo con un bel reset e ti confermo che ho evidenziato i problemi da te segnalati.
Non capisco perchè il problema nasce stranamente dopo il reset. Io avevo installato questa versione sulla MIUI di Paolo 3.9.20 senza però fare il reset e il lock screen si vedeva.
Comunque si può risolvere installando semplicemente un altro tema. Ce ne sono tanti gratuiti e carini nel Market MIUI
Per la tastiera, effettivamente, non ci avevo mai fatto caso. Io uso sempre quella di default AOSP ed è una funzionalità che non avevo mai controllato. Ho verificato e ho lo stesso problema anche sul Feiteng H9500 e quindi è un problema relativamente alla procedura di porting. Devo verificare se nella versione non tradotta c'è lo stesso problema.
Spero di avere un altro po' di tempo in serata per fare queste ulteriori prove.
Ho provato la versione inglese: il lock screen di default continua a non vedersi, quindi non è un problema creato da JBart durante la traduzione. Forse è un problema della ROM MIUI scelta per fare il porting. Appena posso proverò un'altra versione di MIUI; facendo le prove con il Feiteng ho visto che anche la versione per V987 è compatibile con i nostri dispositivi: miui_v987_gtbluesky anche se manca di default il google play store ma si può sempre aggiungere ...
vi consiglio di provare con una rom fatta per un cellulare fullhd (visto che il w8s è fullhd)
provate a fare il porting della mia per lo zopo990...così avete già le traduzioni e anche il fix per poter settare il 3G a scelta sullo slot1 o slot2
Fare I porting della room di Paolo era stato il mio primo suggerimento.
Tastiera risolto installando laxperia.
Lockscreen sto tentando di istallare un'altra ma mi da non autorizzato quando tento di applicare...
ciao ragazzi ma sulla miui non si vede la scritta 3 ita il alto a sx perchè che file manca????
A me compare se vuoi ti mando uno screenshot
Si, avete perfettamente ragione, ho fatto il porting utilizzando la MIUI Zopo 990 di Paolo è il lock screen funziona perfettamente. Ed inoltre non c'è stato neanche bisogno di fare la traduzione :D
Ora funziona egregiamente. Adesso aspetto la nuova versione di Paolo e rifarò il porting da lì. E' più semplice, veloce e sicuro!
L'unica mia curiosità è quella di sapere perchè ho comunque dovuto inserire la riga ro.sf.lcd_density=480 nel build.prop per dimensionare correttamente le icone e la grandezza del testo ... In fondo i due dispositivi sono entrambi FHD ma nella ROM di paolo la direttiva non era presente?!
Immagino che tutto dipenda dalla ROM su cui si effettua il port.
Tu hai usato quella che usava paolo per il w8 mentre forse Paolo per lo zopo è partito da una ROM fhd.
Aspettiamo comunque la risposta del nostro guru.
Pensi di estendere quindi il porting su altri tipi di rom? A me dopo un po' miui mi stufa...
se ho capito bene dice che ha dovuto mettere la stringa anche in questa nuova rom e in effetti è strano...a me è giusto anche senza
cmq poco male, basta metterla :D
al momento non sto lavorando su niente
le rom sono tutte uguali, una vale l'altra...quelle samsung style mi hanno stufato, quelle xperia sono solo in inglese/cinese...le altre sono tutte uguali
l'unica un po' differente è la MIUI e ormai uso solo più questa, rimane la LeWa che ho provato ma non mi piace molto (la versione nuova è veramente la brutta copia della MIUI, almeno la versione precedente aveva un suo stile)
in più sul 990 c'è il problema della flip cover con la finestrella che complica decisamente le cose in caso di porting di firmware di altri cellulari e poi non vedo tutto sto interesse per questo terminale, i 6" spaventano (ne ero consapevole) :)
Paolo ha rilasciato la versione 3.11.15 della MIUI. Ho fatto il porting per il w8s ma non attiva i privilegi di root. Il porting della versione 3.11.8 invece funziona regolarmente.
Etrius, hai provato a far il porting della nuova miui di Paolo ed hai pure tu lo stesso problema ?
Ho appena provato e mi sembra di non aver nessun problema con i permessi di root. Io ho installato Terminal IDE (una shell testuale) e ho eseguito qualche comando privileggiato senza apparenti problemi. Se mi dici che tipo di problemi hai risontrato posso verificarli ...
Certo che è strano che facendo la stessa procedura partendo dagli stessi files otteniamo risultati differenti. Io uso la guida di Black Sheep
Effettivamente dopo un po' annoia in quanto è sempre la stessa. Purtroppo non ho molto tempo da dedicare a queste cose. Comunque, oramai che ho preso un po' più di fiducia nel non brikkare definitivamente il terminale, potrei provare qualche altra ROM. Ho visto che hai parlato di una, per me sconosciuta, Gamma ROM. Se domani ho un po' di tempo provo a fare il porting. Puoi dirmi da dove scaricarla?
Ho fatto il porting della Rom dal file in origine e funziona tutto correyyamente.
Nel fare il porting della ROM di Paolo qualcosa non ha funzionato.
Al riavvio mi appariva il messaggio che essendo una versione stabile non era consentito l' uso dei provilegi di root.
Questa cosa è stranissima e non rieco a spiegarmela in nessun modo.
Era solo per provare qualcosa di diverso anche se sono d'accordo con Paolo, sono un po' tutte uguali...
[ROM][AROMA][4.2.1][Iocean x7] GammaRom v1.3 [Youth][Youth Turbo][Plus][Elite] - xda-developers
Trovavo interessante cambiare risoluzione con comandi da terminale etc...
Ho provato la ROM di Paolo per fare il porting e non ho avuto di questi problemi. Certo che è molto strano ... Forse qualche direttiva nel file build.prop...
Io, nella fretta di fare la prova, non lo modificato. Se vedo le impostazioni mi segnala che ho lo ZP990!
Ciao...ho appena installato la ROM MIUI v. 3.9.20 e va benissimo. Ora però dall'Updater mi ha scaricato l'aggiornamento cioè la v. 3.11.15 che pesa poco più di 300MB. Quando clicco su Installa ora mi fa riavviare il telefono ed entra direttamente nella mia Recovery Custom, ma non parte in automatico l'installazione? Cosa devo fare? è normale che non parte l'installazione della nuova ROM?
Grazie mille per il vostro tempo.
Il nostro telefono non è un terminale ufficiale miui quindi non puoi aggiornare OTA.
Ok quindi aspettiamo che il buon Paolo metta la nuova ROM da installare da Custom Recovery giusto? :)
paolo aggiornerà anche la w8s? ma è fantastico!
Guarda etrius leggerà quello che hai scritto.
Se vuoi esserne sicuro mandagli un messaggio in pm.
Ps se vuoi ringraziare premi thanks.
Effettivamente Paolo non ha questo terminale e pubblicare un porting teorico non è proprio il massimo...
Comunque qui (MD5: F792F2E7C5687E9AD7D30A7B500F432A) potete trovare il porting che ho fatto per il mio W8s partendo dalla MIUI rom di Paolo per lo ZP990 e la stock rom 1.05. A me funziona e non ho notato problemi.
Mi raccomando: fate prima un backup, ho già quasi brikkato il terminale di Renzetti.s con il mio precedente porting. Non sono molto pratico, posso commettere errori ...