Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi sto facendo un port di una rom e funziona tutto ma mi trovo il file della baseband della rom cbe voglio fare il porting con nome "modem_sys2.img". Ho visto che a qualcuno è capitato ma non ho capito cpme avete risolto. Mi aiutate? Gazie
Inviato dal mio N9500 revo HD 4 sense UI
-
Quote:
Originariamente inviato da
jagger1976
Ragazzi sto facendo un port di una rom e funziona tutto ma mi trovo il file della baseband della rom cbe voglio fare il porting con nome "modem_sys2.img".
Hai provato semplicemente a rinominare il file?
-
Certo.. già fatto.. anche provato a prendere tutta la cartella firmware..ma nulla di fatto!! Altri consigli?
Inviato dal mio N9500 revo HD 4 sense UI
-
Ho iniziato il porting di una rom per il mio elephone P8, ho seguito con attenzione tutta la guida e alla fine con il flash della rom resta fisso sulla schermata della bootanimation , qualcuno può iluminarmi? o non posso fare il porting?
-
Una rom per 6582? Sarebbe il thl 4400..
-
Quote:
Ryon
Ho iniziato il porting di una rom per il mio elephone P8, ho seguito con attenzione tutta la guida e alla fine con il flash della rom resta fisso sulla schermata della bootanimation , qualcuno può iluminarmi? o non posso fare il porting?
Ho uno star N9000Plus., quindi uguale al P8, il porting si può fare, ne ho fatto uno KK e uno miui su 4.2 e sono partiti bene, quindi credo avrai sbagliato qualcosa.
Ma se non dici da dove sei partito, quindi rom di partenza e rom che volevi portare, le cose che hai sostituito o altro è un po' difficile immaginare un suggerimento...
Inviato dal mio STAR N9000 PLUS MiuiMouse Lite usando Androidiani App
-
Quote:
mouse1969
[quote name="Ryon" post=6001996]Ho iniziato il porting di una rom per il mio elephone P8, ho seguito con attenzione tutta la guida e alla fine con il flash della rom resta fisso sulla schermata della bootanimation , qualcuno può iluminarmi? o non posso fare il porting?
Ho uno star N9000Plus., quindi uguale al P8, il porting si può fare, ne ho fatto uno KK e uno miui su 4.2 e sono partiti bene, quindi credo avrai sbagliato qualcosa.
Ma se non dici da dove sei partito, quindi rom di partenza e rom che volevi portare, le cose che hai sostituito o altro è un po' difficile immaginare un suggerimento...
Inviato dal mio STAR N9000 PLUS MiuiMouse Lite usando Androidiani App[/QUOTE]
Beh la ROM di partenza è la jakemeister per il p8 e compagnia cantante,e volevo eseguire il porting della ROM dello star s5 Legend che ha le stesse specifiche hardware del nostro,ho copiato uno per volta tutti i file come da guida ma alla fine raggiungo un bootloop :/ tu che ROM di partenza hai usato?
Inviato dal mio ELEPHONE P8 usando Androidiani App
-
Quote:
Ryon
Inviato dal mio STAR N9000 PLUS MiuiMouse Lite usando
Androidiani App
Beh la ROM di partenza è la jakemeister per il p8 e compagnia cantante,e volevo eseguire il porting della ROM dello star s5 Legend che ha le stesse specifiche hardware del nostro,ho copiato uno per volta tutti i file come da guida ma alla fine raggiungo un bootloop :/ tu che ROM di partenza hai usato?
Inviato dal mio ELEPHONE P8 usando Androidiani App[/QUOTE]
Purtroppo non conosco le specifiche delle 2 rom , ma se l'hardware è identico ( 6592 2/16 fhd) il porting deve andare a buon fine , a meno che le 2 rom non abbiano caratteristiche differenti a livello di versione ( 4.2 versus 4.4 o viceversa.)
Ti riporto la mia esperienza personale su bootloop di 6592 : se partivo da telefono con ebr mbr e preloader della KK e tentavo il flash di un porting 4.2, non riusciva assolutamente a bootare con il porting flashato da cwm.
Riportando il tel alla versione 4.2 , il flash da cwm del porting funziona e la rom parte bene. devo ancora capire bene il motivo di questo , ma sta di fatto che sto lavorando bene solo su piattaforma 4.2 ( ho fatto un porting MIUI da zopo e un porting ColorOs da un C6 )
Attenzione comunque anche al Boot.img : talora occorre scompattare e modificare il boot per inserire le caratteristiche della rom che vai a montare ( la color OS ad esempio richiede un init.rc pachato )
-
Allora ci voglio provare,gia che ci sono tanto che faccio il flash della rom 4.2 con gli ebr delle versioni precedenti provo anche a fare un flash della tua miui :)
Inviato dal mio ELEPHONE P8 usando Androidiani App
-
Quote:
Ryon
Allora ci voglio provare,gia che ci sono tanto che faccio il flash della rom 4.2 con gli ebr delle versioni precedenti provo anche a fare un flash della tua miui :)
Inviato dal mio ELEPHONE P8 usando
Androidiani App
Bravo! comunque ho controllato la rom che hai detto di aver usato, il kernel è kitkat, è per questo che non ti partiva.
Prova con la mia, sostituendo anche solo il boot e con un boot per p8 miui, se vedi che con il mio non va.
L'hardware è identico, quindi deve partire. così se riesci a farla bootare la metti sul Topic p8, hanno provato già un paio di persone a caricarla, ma con esiti deludenti.
Inviato dal mio STAR N9000 PLUS MiuiMouse Lite usando Androidiani App