CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 15 primaprima ... 5131415
Visualizzazione dei risultati da 141 a 147 su 147
Discussione:

[MTK6589] Guida generica al porting di una Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao vorrei fare il port di una ROM custom dello Star N9500 al mio Mediacom G500...ecco volevo chiederti che il file boot.img nella rom che voglio fare il porting non c'è...quindi che faccio? Aggiungo il file boot.img del mio firmware lo stesso oppure no?

  2.  
  3. #142
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 51 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RickBoss Visualizza il messaggio
    Ciao vorrei fare il port di una ROM custom dello Star N9500 al mio Mediacom G500...ecco volevo chiederti che il file boot.img nella rom che voglio fare il porting non c'è...quindi che faccio? Aggiungo il file boot.img del mio firmware lo stesso oppure no?
    Ciao, quella volta che ho fatto io il porting ho preso il boot.img per il mio w100 da un altra miui e messo sulla mia...
    Thl W100

  4. Il seguente Utente ha ringraziato black sheep per il post:

    RickBoss (22-03-15)

  5. #143
    Baby Droid L'avatar di ElectroDanceMusic


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Monfalcone, GO, Friuli Venezia Giulia, IT
    Messaggi
    2
    Smartphone
    N.01 S6 (MTK6589)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate l'interruzione, ma non ho la più pallida idea di dove chiedere per risolvere i miei problemi (detto questo, una spiegazione, un link a una discussione più pertinente o anche solo un'opinione mi bastano). Allora. Io ho (come esposto circa 3 post fa) un NO.1 S6 per il quale ho fatto il porting da una rom per lo Star N9500. Funzionante al 99% direi, tuttavia ho riscontrato alcuni problemi prima mai "usciti allo scoperto" (scusate il modo di dire, non mi veniva in mente un termine migliore): il telefono, durante il boot, si avvia al contrario!. Cioé, mi appare la scritta "Samsung Galaxy IV" nel giusto senso, poi sparisce, ne appare una simile capovolta, poi inizia la bootanimation (capovolta di 180°). Infine si avvia la schermata iniziale, sempre al contrario. Per risolvere mi basta spegnere lo schermo del telefono e riaccenderlo, tuttavia la cosa mi dà alquanto fastidio. All'inizio ho pensato che si trattasse di un problema della ROM, tuttavia, anche dopo averne flashata una nuova, il problema si è manifestato di nuovo. Ho provato a flashare la ROM ottenuta dal porting su un altro NO.1 S6 uguale, tuttavia non è successo nulla!
    PS: provare a modificare l'orientazione dello schermo nel build.prop non è servito a nulla.

  6. #144
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ah Ok grazie di avermi risposto...quindi io tento ed è aggiungo il boot.img della mia stock rom alla rom custom che sarebbe quella di freedgt "Android L"... incrocio le dita Poi ti faccio sapere!

  7. #145
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da black sheep Visualizza il messaggio
    Ciao, quella volta che ho fatto io il porting ho preso il boot.img per il mio w100 da un altra miui e messo sulla mia...
    Solo che per me trovare il file boot.img di una MIUI me la vedo dura ahah dato che sfortunatamente non esiste nessuna rom per il mio cellulare
    Ultima modifica di RickBoss; 22-03-15 alle 17:04

  8. #146
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quindi secondo te se aggiungo il mio boot.img della mia ROM stock funziona? ( ricordo anche che nella Roma che voglio fare il sport non c'e il file boot.img) Se si quando avrò un po di tempo lo faccio...

  9. #147
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ElectroDanceMusic Visualizza il messaggio
    Scusate l'interruzione, ma non ho la più pallida idea di dove chiedere per risolvere i miei problemi (detto questo, una spiegazione, un link a una discussione più pertinente o anche solo un'opinione mi bastano). Allora. Io ho (come esposto circa 3 post fa) un NO.1 S6 per il quale ho fatto il porting da una rom per lo Star N9500. Funzionante al 99% direi, tuttavia ho riscontrato alcuni problemi prima mai "usciti allo scoperto" (scusate il modo di dire, non mi veniva in mente un termine migliore): il telefono, durante il boot, si avvia al contrario!. Cioé, mi appare la scritta "Samsung Galaxy IV" nel giusto senso, poi sparisce, ne appare una simile capovolta, poi inizia la bootanimation (capovolta di 180°). Infine si avvia la schermata iniziale, sempre al contrario. Per risolvere mi basta spegnere lo schermo del telefono e riaccenderlo, tuttavia la cosa mi dà alquanto fastidio. All'inizio ho pensato che si trattasse di un problema della ROM, tuttavia, anche dopo averne flashata una nuova, il problema si è manifestato di nuovo. Ho provato a flashare la ROM ottenuta dal porting su un altro NO.1 S6 uguale, tuttavia non è successo nulla!
    PS: provare a modificare l'orientazione dello schermo nel build.prop non è servito a nulla.
    No mi dispiace non ho la più pallida idea..scusami ancora..

Pagina 15 di 15 primaprima ... 5131415

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy