CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

NO MODALITA' RECOVERY dopo "Wipe cache partition" e Reboot system now-solo Factory m.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    NO MODALITA' RECOVERY dopo "Wipe cache partition" e Reboot system now-solo Factory m.

    Buonasera tutti, scusate se apro questa nuova discussione, ma sono proprio un novellino dei forum e vorrei, se possibile, avere un aiuto.
    Ho acquistato per me e amici diversi THL W8 beyond ed alcuni di questi hanno un problema di ricarica nel senso che, quando si collega il caricabatterie al telefono, l'indicatore di carica inizia a lampeggiare, ma la percentuale di carica rimane ferma e la batteria non accumula.
    Ho seguito le indicazioni di un amico che mi diceva di seguire la procedura postatagli da un utente del forum nel quale si è iscritto (che potrebbe essere anche questo).


    L'utente che gli ha risposto, gentilissimo è stato d'aiuto sicuramente, ma io ho fatto la c......ta di schiacciare un tasto involontariamente ed ora mi trovo con il telefono che non mi entra più in modalità recovery e non ho risolto neppure il problema della ricarica, al contrario del mio amico che pare ci sia riuscito.


    Queste erano le spiegazioni di "artlander":

    La batteria, se non sbaglio, è gestita anche tramite una parte del software che è nel telefono quindi potresti tentare (come alternativa alla "formattazione"/flash della ROM) il ripristino di due zone della memoria interna dove potrebbero essere memorizzate le informazioni sull'utilizzo della batteria. Prima, ovviamente salva i dati che sono nel telefono.

    1 Per fare questo aspetta che la batteria sia quasi esaurita tipo 10%.
    2 Accendere il tel in modalità recovery premendo il 'Volume su' + il tasto di accezione.
    3 Dopo l'animazione del logo ThL comparirà il robot Android riverso ed un segnale di pericolo rosso.
    4 Ripremi nuovamente il tasto di accenzione e comparirà il menù di recovery (usa una lente di ingrandimento eventualmente).
    5 Usa solo Vol giù per scorrere le voci e conferma su ' wipe cache partition' con Vol sù.
    6 Una volta fatto fai lo stesso selezionando ' wipe data/factory reset'.
    7 Non riavviare con 'reboot system now' ma aspetta che la batteria si scarichi fino allo spegnimento (ci vorrà un po') e ricarica, meglio senza accenderlo.

    Rimane comunque valido il flash della ROM, cioè una sorta di formattazione che oltre alle cose su esposte ripristina anche il software. Le guide per il flashing sono nel forum Thl modding.

    Una considerazione, questo è un mio suggerimento che non dovrebbe dare alcun problema,ma non l'ho testato e che quindi è a proprio rischio e pericolo.

    INFATTI IO HO SEGUITO LA PROCEDURA ED HO SUBITO SBAGLIATO (ho riavviato - punto 7) ED E' PER QUESTO CHE LANCIO QUESTO SOS.

    Sono stato lungo lo so, ma era per spiegare l'accaduto, quindi:
    1) il telefono, che non ha perso alcun dato, non mi entra più in modalità recovery (tasto VOL- e TASTO ACCENSIONE)
    2) va invece in FACTORY .... e mi parla solo Cinese.

    Come posso fare per ripristinare la modalità recovery ed il proprio menù in inglese (per lo meno qualcosa ci capisco e quando non so c'è il traduttore).

    GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE.

  2.  
  3. #2
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    con i tasti vol- e power si entra nel factory in cinese
    per entrare nella recovery devi usare i tasti vol+ e power
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  4. Il seguente Utente ha ringraziato PaoloW8 per il post:

    roger1967 (04-11-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille Paolo, ho fatto la figura da cioccolatino. Ero andato nel panico anche perché il telefono non era mio e si sa che la paura può fare danni. Domani riprovo e poi adesso ho riletto il post di "artlander" ed era anche scritto. Chiedo venia.


    Inviato dal mio W8 beyond

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusami Paolothlw8, ho rifatto la procedura utilizzando i tasti corretti, tutto ok per quanto concerne la cancellazione della cache ecc.. Questa volta ho prestato molta attenzione ed ho seguito alla lettera le istruzioni. Il problema è che la batteria non carica ancora. Tu hai qualche dritta in merito?
    Devo cambiare thread o discussione? Grazie mille.

  7. #5
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    si penso che è meglio se continui qua https://www.androidiani.com/forum/th...-5-ghz-56.html
    dove fra l'altro c'è l'altro utente che ha il tuo stesso problema (coyote)
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, cambio. Grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy