Allora,ho ripristinato il backup di titanium che avevo sull' altra rom e ora il sistema ora va lentissimo.Probabilmente il problema sta solo nella ram che sul w8+ è la metà del w8s.Di fatti mi trovo ad avere solo 80 mb liberi di ram che sono davvero pochi.Ho provato a spegnere le animazioni.A rom pulita il sistema era molto più reattivo.A parità di backup app che uso ripristinandole su rom saigonphone,con tale rom quando va bene ho dai 250 mb a 120 mb liberi e di fatti il sistema è reattivo (usando però nova launcher).Perciò il rallentamento dell' anello di sblocco,da me prima segnalato ,magari è più marcato per via della poca ram disponibile che mi rimane anche se devo dire che adesso avendo spento le animazioni,la risposta alle chiamate è più celere.
edit: è bastato riavviare il telefono dopo il ripristino con titanium e spegnere le animazioni dal menù sviluppatore e ora va tutto decentemente.
Ti segnalo solo una banalità grafica a telefono spento in carica: il numero percentuale che dovrebbe segnalare la carica è sostituito da un quadrato bianco sgranato.ciao
edit2: ho notato che le memorie esterna/interna erano invertite,mostrandomi nel file manager due sd.Adesso ho sistemato all' ordine corretto.
Segnalo anche l'incompatibilità col framework xposed,infatti dopo averlo attivato per metterci la gravitybox,il sistema è diventato instabile con frequenti e ravvicinati riavvii.Una volta disinstallato va tutto bene.
Una cosa però non la capisco: pur avendo 200 mb di ram liberi(quegli 80 mb di ram liberi che avevo all' inizio,ora sono diventati circa 200 e poco più) non riesco a giocare più a real racing 3 che ha preso ad andare a scatti con questa rom.Uso il grafic fix sia ora quanto prima,ma con la miui va a scatti troppo fastidiosi per giocare il titolo.Suggerimenti?
ciao
edit 3: ciao,ne approfitto per darti altre informazioni,sempre parlando in merito a w8+,quindi non so se sono problemi riscontrabili anche sul w8s.Di poco conto,ma te lo sgnalo a titolo informativo,a telefono spento in carica,oltre alla percentuale di carica illegibile perchè oscurata da un quadrato bianco sgranato,anche l' animazione della batteria non segue l'effettiva carica.Mi spiego meglio,col telefono all'80% di carica,l' icona mi segnava graficamente un decimo di carica.Ripeto,sono solo animazioni a telefono spento che non compromettono l' uso anche se vedere a che punto è la ricarica non sarebbe male.
Devo dire che la miui sembra "viva":ieri sera al riavvio del telefono real racing 3 ha ripreso a funzionare e anche bene,invece stamattina non ne vuole proprio sapere di avviarsi buttandomi fuori alla presentazione di avvio.
Una cosa fastidiosa invece è la tastiera che ogni tanto a random,non compare costringendomi a tappare per farla comparire anche 7/10 volte.Appena digito una lettera poi scompare e devo ririritappare e poi scompare.La freghi solo inziando a scrivere veloce.E' una seccatura che si è presentata veramente solo oggi,ieri andava bene.ciao
edit4:non vengono attivati correttamente i led di notifica.Sono selezionabili solo in rosso e giallo (per il verde),mentre con altre selezioni la miui crasha.All' atto pratico sono segnalate solo le notifiche degli sms.