Visualizzazione stampabile
-
Durante la fase di installazione di una ROM MIUI vengono create tre cartelle di defaults: Strumenti, Sicurezza e Preferiti popolate con delle app di sistema. Mi piacerebbe, durante il porting, poter modificare l'elenco di queste app o aggiungere qualche altra cartella predefinita.
Qualcuno sa come si fa a gestire questo elenco (ovvero quali sono i files di sistema che impostano questa struttura iniziale)?
-
Infatti la ritengo la cosa più odiosa quando si installa una ROM.
Hai già cercato in giro?
Ora provo a darti una mano anche se temo risiedono nel launcher
-
Quote:
Originariamente inviato da
renzetti.s
Hai già cercato in giro?
Si, ma non ho trovato nulla
Quote:
renzetti.s
Ora provo a darti una mano anche se temo risiedono nel launcher
Forse si, forse no. Cambiando lingua automaticamente viene richiamato il caricamento del launcher ma non riapplica l'organizzazione iniziale della struttura delle app. Ovviamente questo non vuol dire nulla.
Se volessi provare a studiare il launcher potresti indicarmi su quale app si trova? Personalmente non l'ho capito.
-
il lancher miui è MIUIHome.apk (se ricordo bene...o cmq un nome del genere)
cmq non ho capito qual'è il problema...tanto sistemate le cartelle la prima volta rimangono quelle anche se si aggiorna la rom
-
Quote:
paolothlw8
cmq non ho capito qual'è il problema...tanto sistemate le cartelle la prima volta rimangono quelle anche se si aggiorna la rom
Se non si fa il wipe data.
-
bhe certo :)
però io il wipe data sulla miui è una vita che non lo faccio, aggiorno sempre sopra tutte le volte
-
Volevo aggiungere che una volta ho provato un launcher miui da play store che aveva un tool nominato tipo organizer che una volta lanciato creava cartelle sulla home mettendoci dentro le app organizzate per tipo esempio giochi ecc...
Ho cercato qualcosa di simile su play ma con queste caratteristiche non le ho trovate.
-
Quote:
paolothlw8
Grazie, ho verificato e il nome è giusto. Adesso provo a decompilarla e vedo se riesco a capirci qualcosa
Quote:
paolothlw8
Nessun problema, è solo voler dare un tocco di personalizzazione al porting per chi la installa la prima volta e, sopratutto, la curiosità di mettere le mani dentro la rom.
-
Domanda:
Qualcuno ha provato ad abbassare la risoluzione o densità per tentare di ridurre il consumo batteria visto che full hd su 5 pollici in pratica non si apprezza?
-
cambiare la risoluzione comporta non poter più utilizzare i tasti softkey (praticamente sul W8s funzionerebbe solo più il tasto home) e quindi bisogna abilitare la navbar a schermo...sinceramente non mi piace come soluzione :)