ma parlate sempre della versione 25 o della 4???
... mi sto perdendo alla grande...o_O
Visualizzazione stampabile
ma parlate sempre della versione 25 o della 4???
... mi sto perdendo alla grande...o_O
Per la 4.4.4 nesson problema, il GPS funziona con la modifica alla cover...
Là traduzione ê decente...
Per la 4.3.25 del primo post di Terribile, porting dello Zopo C2, la seconda Sim non la vede.
Personalmente ho provato una 4.4.25, presa da needrom che funziona bene, le 2 sim vengono riconosciute, ma non é multilanguage, solo En/Es......Ho provato a capire come funziona JBart per provare a tradurla in italiano, ma non ci sto riuscendo..
Un GRAZIE a Terribile che si cimenta nel porting per tutti noi, spero riesca a risolvere il problema della seconda Sim..Nei limiti della mIa capacitá sono disponibile dare una mano..
Ringrazio anch'io chi come "Terribile" si cimenta a migliorare la rom per il ns terminale. Per risolvere il problema della 2^ sim occorrerebbe rimettere la baseband usata fino alla 4.4.4., cosa che io purtroppo non so fare. Sarebbe utile conoscere tale informazione in modo da poter accontentare anche chi usa le due sim .
Effettuare la traduzione con JBart è abbastanza semplice: avviato il programma devi inserire il path del file .zip da tradurre nel campo "ROM File" della sezione "ROM Traslation", scegli la lingua italiana nella listbox "ROM translation source selection", assicurati che sia selezionata solo la checkbox "MIUI v4-v5" e premi il pulsante "Recompile". Penserà lui a crearti un altro file .zip inserendogli la lingua italiana. Se non ti permette di segliere l'italiano modifica il file data/settings/repo.miui.v4.main.conf aggiungendo in coda la seguente scritta:
bitbucket::Mish/miui_v5_italy=Italian translation for MIUI v5
Per chi vuole cimentarsi a fare qualche prova consiglierei di guardare questo thread [MTK6589] Guida generica al porting di una Rom che reputo un ottima guida. Io nella versione 4.4.4 ho utilizzato i files della ROM ThL_W8s_v1.0.6_JMCM_1.0_MOD2 che sembra risolvere diversi problemi sorte nelle versioni del W8s più nuove.
A questo punto ragazzi, bisogna attendere che il nostro amico "Terribile" sforni una rom con baseband funzionante adatta al nostro terminale....Noi ci speriamo tanto e non vogliamo forzarlo troppo, ma le sue capacità messe a disposizione della comunità, sono indispensabili!!!! :p :p ;) ;)
grazie....
Ho fatto la mia prima traduzione e ho una 4.4.25 funzionante...
domani la testo e se volete la metto a disposizione....
non mi voglio però prendere meriti che non sono miei; ho semplicemente tradotto una rom già portata sul W8s che nn aveva la lingua italiana....
Dopo aver fatto la traduzione puoi correggere alcuni bug che, almeno nella mia versione di JBart, si verificano:
se non vedi il nome dell'operatore ma solo il suo ID numerico devi ripristinare il file /system/etc/spn-conf.xml prendendolo dalla versione originale,
se JBart aggiunge la tastiera MIUI (che io preferisco) al file ma non funzionana dandoti l'errore FC, vuol dire che mancano alcuni files: cerca su internet la patch Teclado_Miui.zip e aggiungi i files della sottocartella /system alla tua ROM
JBart aggiunge anche un app per le statistiche: /system/app/Stats.apk, ti consiglerei di rimuoverla
Per il resto dovrebbe andare
Buongiorno, personalmente ho risolto il problema togliendo la copertura adesiva che si trova dentro la cover originale. Il segnale Gps e' raddoppiato il fix, a freddo, entro 10 secondi. Cosa volere di più?
Inviato dal mio W8s usando Androidiani App
Non puoi farlo direttamente nel terminale se non hai una versione apposita del boot.img che ti permette di modificare i files di sistema mediante ADB. Quella di default del W8s non lo permette. Dovresti modificarlo ma non è proprio semplicissimo... Invece, se conosci un po' i comandi linux, puoi effettuare la copia dei files mediante shell di sistema ricordandoti però che devi utilizzare l'SD come memoria di transito temporanea. Copia i file sull'SD e poi, mediante comandi linux, li sposti nella cartella che ti interessa. Ricordati di rimontare la partizione di sistema come scrivibile.
Però, più semplicemente, ti consiglerei, di ricreare ogni volta il file .zip e reinstallarlo. Se già sai quali sono i files da modificare è la strada più veloce
Fatto....
prima senza questa modifica la 2Sim erano: Noverca/2222; ora invece col file preso dalla stock originale LE 2 Sim vengono identificate: Tim/Tim..
Quindi credo che il file della stock originale, vada editato; le mie 2 Sim sono: Noverca/H3G...
Entrambe, vanno in roaming su Tim.
Idee?
Se sei sicuro di non esserei in roaming verso TIM l'unica cosa è modificare manualmente questo file. Anche se mi sembra un po' strano.
Aprilo con un editor di testo e vedrai che contiene tutte le associazioni degli ID dei vari operatori mondiali con il loro nome. Cerca quello che ti interessa e lo modifichi
Non capisco che foto fare. La foto della cover? Come detto basta togliere l‘adesivo (che penso serva sa schermatura) nella parte interna della cover. Il mio Gps e
Inviato dal mio W8s usando Androidiani App
Ragazzi, qua la discussione si è arenata... Si è spento l'entusiasmo.... Dobbiamo ricaricare un po' le batterie... Allora, sollecitiamo gli amministratori affinché ci permettano di provare queste rom cucinate dai nostri amici..... Un saluto!!!!
Salve a tutti ragazzuoli,
ho riletto tutta la discussione ma non riesco a trovare il link per il download della versione 4.4.4, per il mio w8s, che ad ora sembra quella più stabile e performante.
Me lo potreste linkare gentilmente?
Grazie
Il post dove puoi trovare il link alla 4.4.4 é del 6 aprile e lo puoi trovare a pagina 24 di questo thread
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Ma io posso postare la mia (quella che ho adattato)?
A chi debbo chiederlo?
Inoltre, vorrei fare una domanda...
È possibile mattere un tema, lockscreen, sfondo, barra di stato come predefinito nella rom che ho adattato, in modo da flashare il cell e riavere il tema che mi piace come predefinito?
A me funziona bene....
E' la prima volta che smanetto su una rom x cell...
perciò....
se non vi piace non sparate sul pianista....
so solo provato a rallegrarvi, ma il mio impegno non è neanche lontanamente paragonabile ai vari paolothl, Terribile e Etrius che ringrazio x le dritte...
Qui il link per la MIUI 4.4.25 per W8S E W8+
Thl_W8s_Miui_4_4_25_ita.zip
La sto scaricando e la provo grazie pikaciu anche x il tuo contributo! ti faccio sapere come va ok
Inviato dal mio ThL W8s usando Androidiani App
P.s. Ma utilizza sempre la memoria sd oppure la memoria interna x le cartelle delle app?
Ciao, trovi la risposta di Etrius nelle ultime 3 righe del link qui sotto.ciao
https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post5496387
Ciao, ho provato a fare come dice Etirius nel post linkato da te ma non risolvo. Ho attivato quella modalità il telefono si è resettato ma quando vado ad installare le app dal play store le installa sempre nella stessa partizione (quella da 4GB).
Io ho il w8s è ha 2 partizioni una da 4 GB (archivio interno) e una da 26GB (Memoria Telefono) io naturalmente le app le vorrei installare su quella da 26GB.
Come devo fare??
Grazie mille a tutti e comunque la rom è ottima :)
Ciao, ho provato a fare come dice Etirius nel post linkato da te ma non risolvo. Ho attivato quella modalità il telefono si è resettato ma quando vado ad installare le app dal play store le installa sempre nella stessa partizione (quella da 4GB).
Io ho il w8s è ha 2 partizioni una da 4 GB (archivio interno) e una da 26GB (Memoria Telefono) io naturalmente le app le vorrei installare su quella da 26GB.
Come devo fare??
Grazie mille a tutti e comunque la rom è ottima :)[/QUOTE]
Credo non sia possibile metterle nella partizione della memoria interna xkè (spero che qualcuno mi dia ragione) la partizione da 4gb è quella dedicata alle app e basta e avanza a mio parere.. Poi le cartelle e i file aggiuntivi alle app vanno nella partizione da 26gb...! Io nella vecchia versione della rom mi ero lamentato xkè installava le cartelle delle app nella memoria sd esterna e sinceramente oltre a un rallentamento del device non volevo utilizzare la sd per app ma come archivio personale.... Cmq spero di aver detto giusto e che ti sia stato d'aiuto
Non mi sarà possibile aggiornare la Miui per il w8s perché non ne sono più in possesso.
Inviato dal mio 2709_v92_jbaol1 usando Androidiani App
Non potrò aggiornare la miui perché ho venduto il mio w8s. Etrius se ne hai voglia e tempo apri una nuova discussione per proseguire questo lavoro.
Io, invece, sono passato allo ZP998 comunque non ho ancora venduto il W8s perchè non voglio svenderlo. In questo momento lo sta usando mia moglie e non escludo che posso ancora effettuare qualche altro porting su di esso (se ottengo il permesso dalla mia consorte!). Per il momento, se per te va bene, continuiamo a postare su questo thread. Al prossimo porting vediamo di aprire un altro thread.
Parentesi OT: che dispositivo hai preso?
Forse siamo troppo abituati alla pappa pronta di Paolo..
E quindi dobbiamo cambiare il w8s con lo zp998.,,,,
É un bel cell, ma É 5,5 pollici; non proprio portabile. É e vuole essere solo una mia considerazione, ma già il 5 pollici É grandicello da portare nelle tasche di una giacca.
..quindi, anche se lo zp998 mi piace molto, non lo prenderò.
Pazienza che non potró usufruire della consulenza spe******tica di Paolo o Terribile che hanno dato tanto per il W8s.
Zp998? Ma se non sbaglio non ha le stesse prestazioni del Thl W100S se non fosse che lo zp ha la fotocamera da 14mega-pixel e il thl da 13...? Si dice pure che la batteria dura pochissimo dello zp998..!Booh Vabbè io se cambio telefono passo al oneplus one che del resto sto in lista per l'invito
Io, invece, sono passato allo ZP998 comunque non ho ancora venduto il W8s perchè non voglio svenderlo. In questo momento lo sta usando mia moglie e non escludo che posso ancora effettuare qualche altro porting su di esso (se ottengo il permesso dalla mia consorte!). Per il momento, se per te va bene, continuiamo a postare su questo thread. Al prossimo porting vediamo di aprire un altro thread.
Parentesi OT: che dispositivo hai preso?[/QUOTE]
Etrius per me va bene. Continua pure a postare su questo thread.
Ho comprato il Goophone N3 octacore con schermo da 5,7 pollici.Ha l'aspetto del note 3 della Samsung.
Inviato dal mio Goophone N3 usando Androidiani App