CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Modifica memoria interna THL W7S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Modifica memoria interna THL W7S

    Ciao a tutti.
    Ho un Thl w7s con 4 gb di memoria interna, ho solo un giga disponibile e vorrei modificare le impostazioni portandola almeno a 2.
    Chi mi spiega come devo fare e dove trovare i file necessari?

    Se non ho capito male devo flashiare il firmware ma non so dove reperirlo e nemmeno che programmi usare.
    Per quanto riguarda i file da sostituire nel firmware dovrebbero essere a questo link:
    https://www.androidiani.com/forum/al...89-6592-a.html

    Ultima cosa che app posso usare per fare un backup delle app con relative impostazioni?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Nel frattempo ho seguito delle guide trovate qui sul forum e ho provato a flashiare un nuovo firmware
    ROM ThL W7s original ROM update 130503 | [Official]-[Updated] add the 07/31/2013 on Needrom
    Però credo di aver fattu ona ca....ta perchè non ho tolto la spunta dal preloader e adesso quando accendo il telefono mo arriva alla scermata THL e poi si spegne e riaccende all'infinito senza far mai partire il telefono.
    Cosa posso fare?
    Qualcuno mi può aiutare.

    Grazie

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho fleshiato la rom che si trova su questa pagina e ora funziona:
    Antelife Forum-Android Smart Phones and Tablet PCs - Powered by Discuz!

    Ma il problema non è la rom ma i file ebr perchè sostituendoli a questa ultima rom sono tornato ad avere gli stessi problemi.

    Preciso che i file ebr in realtà non li ho presi dal link del primo post perchè controllando bene non ci sono per il mio dispositivo (6589 con 4gb) ma li ho scaricati dal un altro sito che non riesco più a ritrovare cmq fatti da un certo Rolander.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sono anch'io interessato a questa discussione. Il mio è un 8gb però ha lo stesso problema.
    Il fatto è che questo smartphone è poco supportato qui, bisogna affidarsi a siti stranieri (russi), e per me che sono un neofita è dura.
    Visto che hai aggiornato all'ultima versione di FW, hai trovato miglioramenti, in particolare sulla fotocamera?
    Per il resto il mio è un ottimo terminale.
    A risentirci, Ciao

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao Clandestino,

    Per quanto riguarda il firmware ti farò sapere, il telefono è della mia ragazza e per quanto riguarda le eventuali migliorie devo sentire lei (anche se il mio è un 4 gb quindi firmware diverso).
    Nel suo caso ti posso dire che con la vecchia versione del firmware utilizzando l'H3G si lamentava che il terminale era molto spesso in Roaming, stiamo a vedere se qualcosa è cambiato.

    Dopo questa premessa ti posso dire che sono riuscito ad ampliare la memoria, anche se ho dovuto smanettare parecchie ore.
    Ti posto qui di seguito le operazioni che bisogna fare:

    - Per prima cosa bisogna garantirsi i permessi di root, segui la guida di questo link:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ul-mt6589.html

    - Poi bisogna installare la CWM Recovery, io ho usato la recovery che trovi a questo link:
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/54435976/recovery w7s.zip
    Per installarlo scompatti il file zip, sostituisci il file che ne risulta a quello presente sul firmware che vuoi installare e lo flashi tramite flashtool. qui sotto trovi la quida:
    P.S. Se vuoi puoi installare solo la recovery togliendo le spunte da tutto il resto.
    https://www.androidiani.com/forum/th...ash-tools.html

    - In fine ti basta installare meteos e seguire questa guida (usa il traduttore istantaneo di chrome):
    Internen Speicher erweitern [MTK6589] & [MTK657x] | Chinamobiles.org
    qui anche il video:
    Thl w7s meteos without backup-restore - YouTube

    Spero sia tutto abbastanza chiaro.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Torque per il post:

    clandestino66 (18-03-14)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Mi sa che, per questo telefono, ce la suoniamo e cantiamo in due.
    In ogni caso il root lo avevo già eseguito con FRAMAROOT, per tutto il resto ti ringrazio per i link e ti farò sapere.
    Ciao

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clandestino66 Visualizza il messaggio
    Mi sa che, per questo telefono, ce la suoniamo e cantiamo in due.
    In ogni caso il root lo avevo già eseguito con FRAMAROOT, per tutto il resto ti ringrazio per i link e ti farò sapere.
    Ciao
    Mi sa di si

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Come promesso ti aggiorno riguardo il mio w7s.
    Innanzitutto ho aggiornato il terminale all'ultimo fw con Spflash tool poi, non potendo usare la tua CWM (perché non era chiaro se per un 4gb o 8gb), me la sono creata utilizzando MTKDroid (grazie a Patrucco per la guida).
    Infine ho partizionato la memoria del telefono con METEOS ottimizzato per 8gb (anche in questo caso ho utilizzato una guida trovata sul sito di Patrucco)
    Ti ringrazio per i consigli che mi hai dato.
    Alla prossima, CIao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy