Visualizzazione stampabile
-
applicazione data ora bloccata
Salve.
Avendo preso molti THL W8 tra amici e colleghi di lavoro, si notava questo problema su alcuni terminali. Da varie prove si constatava che il problema era presente su quelli avviati per la prima volta con la SIM inserita. Per essere più precisi il problema non era presente dove si era regolata l'ora e data senza SIM inserita, infatti il fuso orario impostato su Tapei, mi sembra, blocca l'applicazione che prende i dati in automatico dalla SIM telefonica, e si mette 6 ore avanti.
Comunque la soluzione da noi adottata:
Se non si sono installati molti programmi, fare un reset a impostazioni iniziali senza nessuna SIM telefonica. Parte in inglese, quindi cambiare lingua in italiano. Dopo in impostazione data e ora mettere il fuso orario settato su Amsterdan (che è quello di Roma), deselezionare aggiornamento automatico fuso orario e disattivare ora/data automatiche
Cosi non si blocca più l'applicazione data orario, anche inserendo la SIM al riavvio.
-
non si blocca più neanche dopo aver messo la SIM ? Perché anche io ho notato che se si accende senza SIM la prima volta non si pianta ma poi una volta messa crasha.
Cmq io continuo a reputarlo un problema di pochissimi conto, l'ora la prende in automatico da internet...in 3 e più anni che uso terminali android non sono mai entrato una volta nelle impostazioni dell'ora :)
...poi ovvio che se lo risolvono é meglio.
Inviato dal mio ThL W8 con Tapatalk 2
-
confermo che dopo aver settato il fuso orario giusto senza SIM telefonica non si blocca più e confermo anche che in effetti è un problema di poco conto!
Quote:
Originariamente inviato da
paolothlw8
non si blocca più neanche dopo aver messo la SIM ? Perché anche io ho notato che se si accende senza SIM la prima volta non si pianta ma poi una volta messa crasha.
Cmq io continuo a reputarlo un problema di pochissimi conto, l'ora la prende in automatico da internet...in 3 e più anni che uso terminali android non sono mai entrato una volta nelle impostazioni dell'ora :)
...poi ovvio che se lo risolvono é meglio.
-
Scusate ma secondo me questo thread sta iniziando ad essere troppo importante e fondamentale per i sempre più numerosi possessori di W8. Ahimè chi lo ha creato ha abbandonato questa discussione molti post fa.
Urge, a mio parere, che qualche buon anima che sia appassionato, onnipresente ed "esperto" di questo modello, contatti i moderatori per cercare un modo per farsi riservare le prime pagine del thread e che costruisca così dei post con tips & tricks e link a guide per poter sfruttare al meglio tutte le nozione che svariati utenti hanno donato affinchè TUTTI possano vederle.
Il fatto che siano presenti ma spalmate in 115 pagine di thread è un po penalizzante, non trovate?
E' tempo che questo giogiellino telefonico si meriti un thread di tutto rispetto!! :D
O almeno io la penso così...
E' fattibile secondo voi?
-
Ragazzi ho delle news per quanto riguarda il fix del cambio data ma qualcuno esperto di codice deve saperlo adattare in quanto provandolo mi ha dato problemi (l'app impostazioni non andava più ed era sparita) inoltre ho trovato un boot.img modificato dove viene sostituito e penso rifatto il boot della thl che è in gif (orribile). inoltre hanno postato la lockscreen default di android anzichè quella thl e una guida fix per il gps. se qualcuno è interessato e sa come modificare sti file mi contatti su skype o qui in pm ;)
-
Quote:
iorya984
Scusate ma secondo me questo thread sta iniziando ad essere troppo importante e fondamentale per i sempre più numerosi possessori di W8. Ahimè chi lo ha creato ha abbandonato questa discussione molti post fa.
Urge, a mio parere, che qualche buon anima che sia appassionato, onnipresente ed "esperto" di questo modello, contatti i moderatori per cercare un modo per farsi riservare le prime pagine del thread e che costruisca così dei post con tips & tricks e link a guide per poter sfruttare al meglio tutte le nozione che svariati utenti hanno donato affinchè TUTTI possano vederle.
Il fatto che siano presenti ma spalmate in 115 pagine di thread è un po penalizzante, non trovate?
E' tempo che questo giogiellino telefonico si meriti un thread di tutto rispetto!! :D
O almeno io la penso così...
E' fattibile secondo voi?
Volendo si potrebbe anche creare una nuova discussione in sezione modding dove riportare i vari tips, informazioni importanti e/o faq.
Insomma gli strumenti ci sono, basta usarli
Quote:
Chromium
Ragazzi ho delle news per quanto riguarda il fix del cambio data ma qualcuno esperto di codice deve saperlo adattare in quanto provandolo mi ha dato problemi (l'app impostazioni non andava più ed era sparita) inoltre ho trovato un boot.img modificato dove viene sostituito e penso rifatto il boot della thl che è in gif (orribile). inoltre hanno postato la lockscreen default di android anzichè quella thl e una guida fix per il gps. se qualcuno è interessato e sa come modificare sti file mi contatti su skype o qui in pm ;)
scusa ma scrivi le cose invece di dire contattatemi in PM o skype....
i forum sono fatti per condividere, se non si condivide non hanno senso di esistere :)
fra l'altro....il logo THL io lo trovo bello e già non lo cambierei e il gps per quanto mi riguarda funziona perfettamente
-
perchè allora non tu paolo ? Sei il migliore qui per quanto riguarda sto telefono ;)
-
Quote:
cicciop
salve a tutti, mi dite le differenze(io non ne noto e non sono ferrato in materia)tra la versione mt6589 e mtk6589?
perchè il secondo costa meno?
conviene spendere quei 50 euro in piu per la versione w8+?
e quale conviene comprare?
mi consigliate di comprare questo smartphone?
ho trovato la versione con 16gb di rom e quella con 4, quale conviene?
leggo che con la dogana ci vuole un po di fortuna, cè chi paga 40 euro chi 0, cosa mi consigliate anche qui?
chi mi aiuta?
-
Quote:
paolothlw8
Volendo si potrebbe anche creare una nuova discussione in sezione modding dove riportare i vari tips, informazioni importanti e/o faq.
Insomma gli strumenti ci sono, basta usarli
scusa ma scrivi le cose invece di dire contattatemi in PM o skype....
i forum sono fatti per condividere, se non si condivide non hanno senso di esistere :)
fra l'altro....il logo THL io lo trovo bello e già non lo cambierei e il gps per quanto mi riguarda funziona perfettamente
purtroppo avendo fatto il mod per 4 anni di fila su un forum dove dovevo trattare con bambini ci ho fatto l'abitudine. Cioè prima di postare cavolate o qualcosa che magari non funzionasse preferivo provarle o farle provare a chi sapeva smanettare, comunque ok tra poco edito questo post e uppo i file.
Boot: https://mega.co.nz/#!jgoUlaLI!ZZRCjB...E8ad40x5lfyJ9M
Contatti su 2 righe con immagine fixata e Lockscreen Default Android: https://mega.co.nz/#!D8JQjQTR!Jrt0KX...2cVPw6nfF8iEFQ
Fix Ora e Data: https://mega.co.nz/#!Wtx1kZTQ!MLUXVl...4h1fPwukKd0R58
-
Quote:
Chromium
perchè allora non tu paolo ? Sei il migliore qui per quanto riguarda sto telefono ;)
perchè non esisto solo io, si tratta di riprendere le informazioni sparse nella discussione e riportarle tutte insieme in una unica :)
Quote:
Chromium
purtroppo avendo fatto il mod per 4 anni di fila su un forum dove dovevo trattare con bambini ci ho fatto l'abitudine. Cioè prima di postare cavolate o qualcosa che magari non funzionasse preferivo provarle o farle provare a chi sapeva smanettare, comunque ok tra poco edito questo post e uppo i file.
più che i file servono i link delle discussioni originali :)
cmq va bene