Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
androsimo
per quanto riguarda il quad core e il fhd secondo me son dicerie nel senso che come già dicevo sui giochi pesdanti ok,ma altrimenti non avrà tutta questa difficoltà,tanto e vero che stanno optando tutti i fabbricanti sui nuovi dispositivi a schermi fhd..
Considerando che il Galaxy S4 ha uno schermo FHD è soprattutto per contrastare quello che sarà un bestseller che hanno fatto questa scelta. Idem per la taglia 5" che guardacaso è quella del nuovo S4! ;)
Quote:
quindi molto meglio 16 g che sicuramente saranno partizionati in 2g per le app e 13g circa il resto dei dati.
Sicuramente? Non diciamo imprecisioni! :)
Ed il SO dove viene memorizzato? Eventualmente la swap area dove "alloggia"? :)
Quote:
"come sul pc se te intasi troppo l hard disck il processore tende a impallarsi rallentando quindi in genere se ne possono utilizzare circa il 65-70% di più su la maggior parte dei dispositivi tende a impallarli
Questo vale per alcuni SO tipo Windows, non per Android! Anche perché le partizioni vitali per il SO non le occupi ...
Quote:
androsimo
beh da come ho capito puoi ripartizionare la memoria,quindi si,imposti la sd esterna come memoria principale,ma nn son tutte rose e fiori
Non è proprio vero che utilizzi la memoria esterna come ROM, è una imprecisione ....
Quote:
la lettura della sd esterna e più lenta della memoria interna,quindi in alcune funzioni potrebbe avere qualche rallentamento ma non so qualnto evidente
Se usi una memoria di classe 10 di ottima fattura non hai problemi di velocità ... mica è obbligatorio utilizzare una classe 2! :)
-
sicuramente e un modo di dire come all incirca
per quanto riguarda il SO nn ho info precise a riguardo e menom esperienza della tua,ma ti garantisco,che sul mio w8,l hero,e hd7300 della mia ragazza se occupi troppa memoria rom il telefono diventa meno prestante e queste nn son chiacchiere ma e cosi
nn usi la mem esterna come rom,ma hai possibilità di utilizzarla per installare le app o sbaglio?
anche se usi mem 12 credo nn sarà mai come quella interna,ma se te dici che nn cambia nulla mi fido credo che scrivi per esperienza e nn per far chiacchiere quindi buono a sapersi
-
Quote:
Chromium
io ho provato con la tua rom e non fungeva... bho strano... proverò senza la tua rom.
Confermo anche a me dopo l'update non funzionano più le impostazioni di sistema (Rom di Paolothl onboard)
mi accingo a riflashare e approfitto a ripartizionare le memorie
-
Ragazzi arrivato oggi il W8!! :) Comprato da Androidmall a 168 euro + 17 di spedizione e 16 di dogana!
Adesso lo provo!!! :)
EDIT: Consigliate Reset di Fabbrica prima di attivarlo? E farlo partire per la prima volta senza SIM giusto?
-
applicazione data orario: disattiva aggiornamento automatico di ora e fuso orario. settare fuso orario amsterdam ( di default dovrebbe essere Taipei)
Quote:
iorya984
Ragazzi arrivato oggi il W8!! :) Comprato da Androidmall a 168 euro + 17 di spedizione e 16 di dogana!
Adesso lo provo!!! :)
EDIT: Consigliate Reset di Fabbrica prima di attivarlo? E farlo partire per la prima volta senza SIM giusto?
-
Quote:
aldoy2k
applicazione data orario: disattiva aggiornamento automatico di ora e fuso orario. settare fuso orario amsterdam ( di default dovrebbe essere Taipei)
Ok fatto...lo faccio un resettino? Perchè, se devo essere sincero, non è "fluidissimo" eh.. e poi ha sto feedback tattile odiosissimo!!! Lo devo togliere...
-
Quote:
roby2001
Confermo anche a me dopo l'update non funzionano più le impostazioni di sistema (Rom di Paolothl onboard)
mi accingo a riflashare e approfitto a ripartizionare le memorie
io se flasho gli zip originali sulla mia mod rom neanche parte più il cellulare :P
cmq oggi faccio la miniguida per flasharli e preparo gli zip per chi ha la rom mod
-
-
Quote:
shopngoit
Domani test del W8+ :D
ma esiste anche un vesione del W8 con 16GB di ROM?
-
Quote:
androsimo
per quanto riguarda il SO nn ho info precise a riguardo e menom esperienza della tua,ma ti garantisco,che sul mio w8,l hero,e hd7300 della mia ragazza se occupi troppa memoria rom il telefono diventa meno prestante e queste nn son chiacchiere ma e cosi
Considera che il SO ha una partizione ad-hoc nella quale non vai a scrivere. I dati, video, foto li scrivi su una partizione a parte, è come un disco esterno per un PC, quindi questo non influisce negativamente sulle prestazioni. L'unica differenza è se installi decine o centinaia di applicazioni; logicamente più sono più il telefono deve caricare "icone" da visualizzare nel menù delle applicazioni, ma nulla di particolarmente pesante.
Se poi tu lasci tutte le applicazioni in memoria RAM queste possono influire negativamente "rallentando" il telefono; ma la RAM è tutt'altra storia rispetto la ROM.
Praticamente se la ROM non viene letta non può influire in alcun modo se sia completamente occupata o libera. ;)
Quote:
nn usi la mem esterna come rom,ma hai possibilità di utilizzarla per installare le app o sbaglio?
Si, puoi utilizzarla usando link simbolici sulla ROM interna che puntano su una partizione presente sulla microSD. E' una tecnica abbastanza "semplice" per chi conosce i SO Linux. :)
Quote:
anche se usi mem 12 credo nn sarà mai come quella interna,ma se te dici che nn cambia nulla mi fido credo che scrivi per esperienza e nn per far chiacchiere quindi buono a sapersi
Considera che anche la ROM interna è prodotta da vari fornitori; ci sono quelle ottime e velocissime che costano care così come ci sono quelle più lente ed economiche. Bisognerebbe lanciare un test per scoprire la velocità di scrittura e lettura della ROM interna, così come è bene testare anche le microSD e non "fidarsi" di quanto dichiara il produttore. Non posso dirti a prescindere che è meglio l'una o l'altra, dipende da caso a caso, però io non ci metterei la mano sul fuoco che THL utilizzi nand flash di quelle più performanti e costose ... :)
Per esperienza personale, sugli smartphone cinesi testati, la velocità della ROM interna è equivalente a quella di un'ottima microSD. ;)