Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Silvio85tv
Il punto e' questo, non voglio rootare il cellulare quindi da quanto ho capito la versione da 8GB e' la scelta migliore.
La quantità di memoria disponibile per installare applicazioni è praticamente uguale sia sulla versione da 4 che da 8GB, cambia praticamente solo la quantità di memoria disponibile per memorizzare foto, musica, video e documenti. Senza moddare lo smartphone i 4GB in più non hai modo di sfruttarli a piacimento ... quindi moddato per moddato tanto vale fare il root integrando la capienza con la microsd. La ripartizione degli 8GB con il kernel modificato è inoltre con una dimensione fissa predefinita mentre con la microSD uno può scegliere la dimensione della partizione aggiuntiva che più lo aggrada ... :)
Comunque è soggettivo; l'importante è partire da presupposti reali e non da errate convinzioni.
-
Quote:
wlf
La quantità di memoria disponibile per installare applicazioni è praticamente uguale sia sulla versione da 4 che da 8GB, cambia praticamente solo la quantità di memoria disponibile per memorizzare foto, musica, video e documenti. Senza moddare lo smartphone i 4GB in più non hai modo di sfruttarli a piacimento ... quindi moddato per moddato tanto vale fare il root integrando la capienza con la microsd. La ripartizione degli 8GB con il kernel modificato è inoltre con una dimensione fissa predefinita mentre con la microSD uno può scegliere la dimensione della partizione aggiuntiva che più lo aggrada ... :)
Comunque è soggettivo; l'importante è partire da presupposti reali e non da errate convinzioni.
esatto l importante e non credere di conoscere il mondo alla perfezione e credere che gli altri vivano su un altro pianeta,a casa mia 4gb e la metà di 8gb e siccome non e solo l app in se stessa che conta ma anche la cache e i dati che ha al suo interno se usi già un gioco da 1,5gb e un naviga con mappe europa direi che hai finito quasi la memoria,l sd la puoi usare come soprammobile se non hai i permessi di root,visto che per partizione sd si intende quella interna in questi device e non quella estraibile,hai il vizio di correggere credendo che gli altri siano ignoranti,ma non perchè non sono un programmatore o un perito informatico vuol dire che son stupido,parlo per cognizione o meglio per esperienza personale per quel poco che posso avere e che sto facendo da me,rispondo cosi perchè hai il vizio di pizzicarmi,consiglia se hai esperienza per farlo ma cerca di non sminuire gli altri,chi davvero a sapienza consiglia non critica
-
Quote:
wlf
“, cambia praticamente solo la quantità di memoria disponibile per memorizzare foto, musica, video e documenti. Senza moddare lo smartphone i 4GB in più non hai modo di sfruttarli a piacimento ... quindi moddato per moddato tanto vale fare il root integrando la capienza con la microsd. La ripartizione degli 8GB con il kernel modificato è inoltre con una dimensione fissa predefinita mentre con la microSD uno può scegliere la dimensione della partizione aggiuntiva che più lo aggrada ... :)
scusa questa voglio capirla! come fai a dire che sia su 4 che 8 gb, la quantità di mem per installare è uguale? mai vista quella funzione che ti dice se vuoi che l`app venga installata sulla memoria interna o sulla memoria del telefono senza avere i permessi di root? scusami Wlf, ma non ho capito il tuo gioco, andando a sbirciare tutti i tuoi post sia qui sia altrove, noto che hai un atteggiamento sempre provocatorio e con tutti, guarda che i forum servono per aiutare chi ha necessità e non per accumulare notevoli quantità di post. dai per piacere cerchiamo di dare consigli costruttivi a chi li chiede, non confondiamo chi è già confuso.
Inviato dal mio ThL W8 con Tapatalk 2
-
-
Quindi scusate se ho capito bene, la versione 4.2 di Android sul W8 è solo in inglese o cinese?? Solo moddandolo la si può avere in ITA???
-
al momento si, THL non ha ancora rilasciato JB 4.2 multilingua per il W8
-
paolo ci sono 148 pagine di questo post,mi sembra che non ci siano mai state discussioni,apparte questa e un altra,quando si da consigli bisogna consigliare e non cercare di esser superiori a gli altri e sminuire quindi altri che consigliano a loro volta,guarda te e marsapa che direi che avete un ottima sapienza oltre che creare rom e quant altro siete sempre li pronti a dare assistenza e consigli e non per questo sminuite altri utenti
paolo comunque anche aggiornando a jelly bean 4.2 quella rilasciata da thl la modalità e la stessa giusto?intendo sempre bisogna flasharla da recovery quindi l unica differenza e per la garanzia,ovviamente senza entrare nel merito delle app,fix,bug e quant altro
roby anche perchè vedendo il w8 e l hero che avevo prima cè una differenza sostanziale,sull altro mi dava la possibilità di installare su sd esterna anche senza root,cioè l app finiva sempre su mem tel o sd interna,ma il resto dei dati rimanevano su sd esterna,questo credo perchè mi era arrivato già rootato,non si può generalizzare da un telefono all atro,in oltre wlf ne sa senz altro più di me e lo penso davvero perchè si vede da ciò che scrive,ma come già detto questo non da il diritto di voler azzerare i consigli degli altri
-
il mio fate i bravi era indirizzato a tutti, nessuno escluso :)
cmq il firmware THL quando uscirà sarà da flashare tramite flash_tools, dalla recovery si flashano solo rom moddate
-
Mi scuso se qualcuno si sia offeso; non era mia intenzione azzittire o azzerare i consigli degli altri. ;)
Oggettivamente sia il modello da 4GB che quello da 8GB hanno ~1,5GB disponibili come spazio sfruttabile per installare applicazioni; differescono sostanzialmente solo nella quantità di memoria interna disponibile per foto, video, musica, documenti in genere ...
Quanto si pagano in più questi 4GB che possono essere tranquillamente integrati da una microSD?
Se discutessimo di un Nexus che non ha lo slot microSD converrei con voi che è indispensabile avere più memoria nello smartphone. ;)
Se si vogliono installare software di navigazione molto corposi le mappe possono essere memorizzate anche nella SD esterna; considerate che ho configurato il telefono di un amico che ne ha messi un tot (Tom Tom, Sygic, Coopilot, Find&Go, ViaMichelin, Waze, Ndrive) su uno smartphone con 4GB di ROM; fa il camionista e lo usa quotidianamente, non ha segnalato disfunzioni o rallentamenti pur utilizzando la memoria esterna, considerate inoltre che ha installato circa 150 app.
Logicamente ha rootato, ma anche prendendo un 8GB oppure addirittura un 16GB sarebbe comunque necessario moddarli per ampliare la memoria per gli applicativi; modificato x modificato a mio avviso non è corretto "illudere" qualcuno facendogli pensare che con 8GB possa installare più roba visto che la premessa, a quanto mi era parso di capire, era quella di non "taroccare" lo smartphone.
Se poi al minestrone ci aggiungiamo che era stato detto che il primo lotto era stato migliorato nel wifi e nella batteria quindi uno che vuole la versione aggiornata è più probabile che lo peschi prendendo il 4GB visto che è successivo all'8GB che è stato dismesso. Per inciso, l'8GB sono rimanenze di magazzino.
-
si si avevo capito per tutti ed e giusto che dica calmi,non siamo in parlamento ma dove si può dare e ricevere consigli
non sapevo come funzionasse gli aggiornamenti originali,ma missà che se aspettiamo il 4.2 di thl in ita aspetta e spera e comunque almeno per quanto mi riguarda non e che me ne freghi tanto,mi diverte pacioccare e provare,in oltre con te e marsapa direi che si va tranquillissimi e un assistenza che dire invidiabile e dir poco
Quote:
wlf
Mi scuso se qualcuno si sia offeso; non era mia intenzione azzittire o azzerare i consigli degli altri. ;)
Quanto si pagano in più questi 4GB che possono essere tranquillamente integrati da una microSD?
Se si vogliono installare software di navigazione molto corposi le mappe possono essere memorizzate anche nella SD esterna; considerate che ho configurato il telefono di un amico che ne ha messi un tot (Tom Tom, Sygic, Coopilot, Find&Go, ViaMichelin, Waze, Ndrive) su uno smartphone con 4GB di ROM; fa il camionista e lo usa quotidianamente, non ha segnalato disfunzioni o rallentamenti pur utilizzando la memoria esterna, considerate inoltre che ha installato circa 150 app.
Se poi al minestrone ci aggiungiamo che era stato detto che il primo lotto era stato migliorato nel wifi e nella batteria quindi uno che vuole la versione aggiornata è più probabile che lo peschi prendendo il 4GB visto che è successivo all'8GB che è stato dismesso.
tranquillo era solo per dire che qui ci si da consigli e non critiche tutto qua
per la mem,purtroppo non e cosi sul nostro se non e rootato,l installazione va fatta su mem interna,dopo si può spostare i dati su sd esterna,qusto ovviamente per app che si acquistano da altri posti che non sia il market,per quest ultime non credo che si possano spostare su sd esterna,quindi intendevo dire che se si ha già dentro delle app grosse rimani a secco subito
dove hai preso l info dei 1,5 gb di mem,il mio ne ha 1gb di sd interna,scusate ma nei 4 o 8gb che sia non comprende mem interna,mem tel e ram?
il mio è arrivato già coi problemi sistemati di batteria wifi ecc,quindi credo che se non siano sfortunati dovrebbero riceverlo già apposto,io in tutti i modi se dovessi scegliere sceglierei 8gb e non 4,infatti uno dei motivi che mi ha portato a prendere questo e proprio gli 8gb,non sapendo nulla di root,flash e quant altro,ora lo so ma comuque rimango di quell idea,calcolando che non li sfrutto tuto,ma se voglio provare qualche app in più posso.