Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wlf
Mi scuso se qualcuno si sia offeso; non era mia intenzione azzittire o azzerare i consigli degli altri. ;)
Oggettivamente sia il modello da 4GB che quello da 8GB hanno ~1,5GB disponibili come spazio sfruttabile per installare applicazioni; differescono sostanzialmente solo nella quantità di memoria interna disponibile per foto, video, musica, documenti in genere ...
Quanto si pagano in più questi 4GB che possono essere tranquillamente integrati da una microSD?
Se discutessimo di un Nexus che non ha lo slot microSD converrei con voi che è indispensabile avere più memoria nello smartphone. ;)
Se si vogliono installare software di navigazione molto corposi le mappe possono essere memorizzate anche nella SD esterna; considerate che ho configurato il telefono di un amico che ne ha messi un tot (Tom Tom, Sygic, Coopilot, Find&Go, ViaMichelin, Waze, Ndrive) su uno smartphone con 4GB di ROM; fa il camionista e lo usa quotidianamente, non ha segnalato disfunzioni o rallentamenti pur utilizzando la memoria esterna, considerate inoltre che ha installato circa 150 app.
Logicamente ha rootato, ma anche prendendo un 8GB oppure addirittura un 16GB sarebbe comunque necessario moddarli per ampliare la memoria per gli applicativi; modificato x modificato a mio avviso non è corretto "illudere" qualcuno facendogli pensare che con 8GB possa installare più roba visto che la premessa, a quanto mi era parso di capire, era quella di non "taroccare" lo smartphone.
Se poi al minestrone ci aggiungiamo che era stato detto che il primo lotto era stato migliorato nel wifi e nella batteria quindi uno che vuole la versione aggiornata è più probabile che lo peschi prendendo il 4GB visto che è successivo all'8GB che è stato dismesso. Per inciso, l'8GB sono rimanenze di magazzino.
non avevo dubbi che tu avessi ragione. :D
Inviato dal mio ThL W8 con Tapatalk 2
-
Quote:
androsimo
dove hai preso l info dei 1,5 gb di mem,il mio ne ha 1gb di sd interna,scusate ma nei 4 o 8gb che sia non comprende mem interna,mem tel e ram?
La RAM di 1GB comune ai due modelli è la memoria nella quale viene caricato il SO e i programmi in esecuzione e non viene inclusa nella ROM.
La ROM viene partizionata in:
/System - Qui viene memorizzato il SO vero e proprio e le applicazioni preinstalate fondamentali. Questa non puoi usarla, a meno che hai rootato, ma sarebbe meglio non toccarla. ;)
/cache - Qui finisce tutta la cache della RAM.
/data - Qui finiscono le applicazioni
/data/SDExt - Qui finiscono tutti i dati, musica, video, foto, etc.
Le partizione /data dove finiscono le applicazioni a quanto mi risulta è praticamente uguale, circa 1,5GB; chiedo eventualmente aiuto/conferma a Paolothlw8 visto che ha modificato appunto la quantità di di questa partizione.
Potresti verificare tu stesso facendo un df da emulatore terminale. ;)
Non tutte le applicazioni possono essere spostate, sono casi abbastanza esigui senza root; è ben difficile che uno riesca a rimepire la rimanente parte dei 4GB visto che in pochi casi puoi spostare.
Quote:
il mio è arrivato già coi problemi sistemati di batteria wifi
Come fai a dirlo visto che non c'era modo per appurarlo? :)
Sei a conoscenza di come verificare se era il primo lotto o meno? ;)
-
la /data di default è 1 GB, non so sul w8+ ma penso sia uguale
cmq è facilmente ripartizionabile in dimensioni diverse (togliendo ovviamente spazio alla sd interna)
-
Ho provato ad aggiornare il telefono, ho provato tutte le ROM possibili ma il problema della luminosità persiste.
Secondo voi, rispedendolo indietro, me lo riparano o devo tenermelo cosi?
Inviato dal mio ThL W8 usando Androidiani App
-
secondo me te lo riparano sicuramente...devi però mettere in conto un bel po' di tempo
-
Quote:
paolothlw8
secondo me te lo riparano sicuramente...devi però mettere in conto un bel po' di tempo
La THL ripara i cellulari in circa 2/3giorni lavorativi a dire il vero, su questo devo dire che si comportano veramente bene e sono molto veloci. Poi per carita' dipende dal venditore, noi appena riceviamo (ad oggi uno solo) un THL guasto lo consegnamo a mano alla THL e in 3 giorni ce lo danno come nuovo :D
Comunque per l'utente che chiedeva un consiglio, io non posso commentare o consigliare perche' sono troppo di parte.. ascolta gli altri e decidi :)
-
ricapitolando tutti i post...un bel po direi....
vediamo se ho compreso
il terminale (almeno i primi quelli con 8gb di memoria ) avevano problemi al gps al wifi....ed un consumo di batteria
con la nuova serie da 4gb ......e' tutto sistemato?
il cell...ha ancora difetti ? soffre di qualcosa? la batteria quanto dura con un uso intenso?
-
Quote:
shopngoit
La THL ripara i cellulari in circa 2/3giorni lavorativi a dire il vero, su questo devo dire che si comportano veramente bene e sono molto veloci. Poi per carita' dipende dal venditore, noi appena riceviamo (ad oggi uno solo) un THL guasto lo consegnamo a mano alla THL e in 3 giorni ce lo danno come nuovo :D
Comunque per l'utente che chiedeva un consiglio, io non posso commentare o consigliare perche' sono troppo di parte.. ascolta gli altri e decidi :)
Nessun problema mi siete stati veramente utili via email.
L'ho acquistato in abbinata con il changjiang a5000 xD
-
Quote:
shopngoit
il mio "bel po' di tempo" si riferiva più che altro ai tempi di spedizione che fra andata in cina e ritorno in italia sicuramente sono un bel po' di giorni (se non vuoi spendere un capitale in corrieri e usare la posta) :)
-
scusami paolo quando dici che la THL rilascera la versione ufficiale di JB 4.2 multilingua la possono mettere solo chi hanno la rom modificata, o la posso mettere pure io che non ho modificato nulla. ciao e grazie