CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 168 di 221 primaprima ... 68118158166167168169170178218 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,671 a 1,680 su 2208
Discussione:

[INFO][PARERI] ThL W8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72

Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

Mi sono recato in un centro TIM e sono stato liquidato con un bel <<...le solite cineserie!!...>>, lasciamo perdere!....ho inoltre provato una SIM vodafone e stesso problema!...

2.  
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    Sì, il Sensation ha CM10.1 JB 4.2.2 e il Note 2 ha JB 4.2.1. Questa cosa mi sta facendo impazzire!
    Ohibò!
    Immagino che tu sia sicuro di aver messo l'APN corretto; riuscivi a navigare dallo smartphone? Quando eri collegato con il PC riuscivi a pingare il GW? Hai provato, sempre da PC a fare un "ping 8.8.8.8" per escludere anche problemi con il DNS?

Stasera provo con la sim 3 della mia ragazza sperando funzioni così escludo problemi di telefono.
    Mi sentirei di escludere problemi con il telefono per il fatto che ci sono utenti che riescono a far funzionare il tethering con lo stesso telefono.
    Potrebbe comunque essere un problema d'impostazione corretta.

Una cosa ho notato e non so se può essere un indizio: quando accedo al mio profilo 119 TIM in internet, alla sezione dettagli SIM e telefono, mentre con il Sensation e il Note 2 è esplicitamente riportato il modello e quindi correttamente riconosciuti, quando uso l'X7 il campo dettagli telefono è vuoto!...Potrebbe essere che TIM blocca il traffico tethering per questo motivo?....
    Potrebbe essere un indizio, ma non si spiega come mai "filtrino" solamente il traffico dati fatto con il tethering, lasciando tranquillamente passare tutto quello fatto dallo smartphone; è più probabile che ispezionino i pacchetti TCP-IP controllando l'header, se contengono informazioni che indicano che si stia facendo un NAT li bloccano.

Mi sono recato in un centro TIM e sono stato liquidato con un bel <<...le solite cineserie!!...>>, lasciamo perdere!....ho inoltre provato una SIM vodafone e stesso problema!...
    I soliti negozianti impreparati.

4. Il seguente Utente ha ringraziato wlf per il post:

BB72 (24-05-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    3,705
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Ohibò!
    Immagino che tu sia sicuro di aver messo l'APN corretto; riuscivi a navigare dallo smartphone? Quando eri collegato con il PC riuscivi a pingare il GW? Hai provato, sempre da PC a fare un "ping 8.8.8.8" per escludere anche problemi con il DNS?
    ...Sì, circa l'APN sono sicurissimo...sono gli stessi e correttamente impostati!...Ho fatto le prove che mi hai suggerito:
    - Con il Sensation (tether funzionante), sial il ping al GW che il ping 8.8.8.8 vanno a buon fine
    - Con iOCEAN (tether non funzionante), il ping al GW funziona, mentre il ping 8.8.8.8 riporta 100% di pacchetti persi...quindi non va!
    questo cosa vorrebbe dire?....come fare per sistemare il DNS?....Grazie mille per il supporto....

wlf
    wlf non è in linea

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

...Sì, circa l'APN sono sicurissimo...sono gli stessi e correttamente impostati!
    Se navighi da smartphone sono correttamente impostati ...

- Con iOCEAN (tether non funzionante), il ping al GW funziona, mentre il ping 8.8.8.8 riporta 100% di pacchetti persi...quindi non va!
    Sarebbe il caso di spostarsi nel thread dell'iOCEAN, ma queste prove valgono anche per chi ha il ThL W8.

questo cosa vorrebbe dire?....come fare per sistemare il DNS?....Grazie mille per il supporto....
    A chi funziona il ping 8.8.8.8 e non riesce a navigare è perché non gli funziona il DNS; mi è già capitato qualcuno, fortunato, che è bastato inserire manualmente un indirizzo DNS nella connessione del PC ed è riuscito tranquillamente a navigare. Ma questo non è il tuo caso; altrimenti avresti avuto risposta dal server 8.8.8.8.

Se hai il dispositivo rootato dopo aver attivato il tethering da terminale prova a lanciare questo comando:

su -c "iptables -tnat -A natctrl_nat_POSTROUTING -s 192.168.0.0/16 -o ccmni0 -j MASQUERADE"

Per controllare se ccmni0 è corretto dovresti lanciare prima netcfg controllando quale dispostivo viene associato all'indirizzo IP assegnato dal gestore 3G.

Eventualmente prova anche questa semplicissima procedura:

- disattiva il wifi
    - atttiva l'hotspot wifi (tethering)
    - disattiva e riattiva la sim dati
    Ultima modifica di wlf; 24-05-13 alle 15:00

Smartphone

Ringraziamenti
    3,705
    Predefinito

Se hai il dispositivo rootato dopo aver attivato il tethering da terminale prova a lanciare questo comando:

su -c "iptables -tnat -A natctrl_nat_POSTROUTING -s 192.168.0.0/16 -o ccmni0 -j MASQUERADE"

Per controllare se ccmni0 è corretto dovresti lanciare prima netcfg controllando quale dispostivo viene associato all'indirizzo IP assegnato dal gestore 3G.
    Infatti sto continuando qui perchè ho visto che è un problema anche del W8...dovessi mai trovare la soluzione provvederò ovviamente a diffonderla anche nel 3D dell'X7.
    Circa la procedura che mi suggerisci, le cose si fanno complicate! Ho il root ma non ho mai lanciato comandi tipo quelli. Devo installare un terminal emulator sul cellulare?

Eventualmente prova anche questa semplicissima procedura:

- disattiva il wifi
    - atttiva l'hotspot wifi (tethering)
    - disattiva e riattiva la sim dati
    ...provato ma niente!...tra parentesi con l'hot spot attivo sull' X7 riesco tranquillamente a navigare dall' X7 stesso!...è come se lo spot non passasse tramite la connessione dati e le due cose restano separate...
    Ultima modifica di wlf; 24-05-13 alle 17:07

wlf
    wlf non è in linea

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Circa la procedura che mi suggerisci, le cose si fanno complicate! Ho il root ma non ho mai lanciato comandi tipo quelli. Devo installare un terminal emulator sul cellulare?
    Si, devi installare un "Android Terminal Emulator" dal google play.

è come se lo spot non passasse tramite la connessione dati e le due cose restano separate...
    Infatti è l'operatore telefonico che filtra i pacchetti e lascia passare solo quelli che gli pare ...
    Ultima modifica di wlf; 24-05-13 alle 21:04

Smartphone

Ringraziamenti
    3,705
    Predefinito

...infatti hai proprio ragione!!...provato con sim 3 e funziona!....

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Salve a tutti è il primo messaggio che scrivo qui, anche se sbircio già da un pò le duscussioni e in particolare questa che mi ha convinto a prendere questo telefono. Devo dire che mi trovo abbastanza bene, ma ho letto che ha qualche difetto ”nativo" che si può risolvere...ecco potrei sapere quali sono esattamente questi difetti e come posso risolverli?premetto che non ho ancora rootato il telefono (operazione che non so fare per ora!)
    Chiedo scusa, lo so che non è un centro assistenza ma sto muovendo i primi passi in questo mondo...ciao a tutti!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, è da oltre un mesetto che utilizzo il W8 (quello con versione 4.1 e 8Gb) e devo dire che mi trovo ottimamente. I problemi riscontrati che ho letto qui, sono in realtà minimi, il wifi va nella media, la fotocamera non è così male e tanto meno i video, la batteria dopo i primi giorni di euforia "provereccia", e senza usare giochi o gps dura un paio di giorni, e le prestazioni generali legate alla potenza del processore secondo me sono ottime, reattivo e veloce in tutto, la parte telefonica (del resto è un telefono) la considero ottima sia in ricezione sia in qualità della chiamata.
    Ora un piccolo problema, mi sono accorto che si è crepata la cover in plastica posteriore, probabilmente per qualche mia maldestra manipolazione. Domanda : dove posso ordinarne un'altra ? e nessuno sa se è disponibile da qualche parte una cover in silicone ?
    Grazie a tutti.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e ho letto quasi tutti i post di questo thread, inutile dire che sto pensando di acquistare un W8.

Ho bisogno della vostra opinione. Ho letto che moltissimi di voi si sono trovati bene acquistando su androidmall, quindi anche io ero tentato di prenderlo lì.
    Però vedo che su shopngo (che peraltro ho visto tra gli utenti di questo forum) il terminale è proposto già rooted e con Jelly Bean, mentre su androidmall viene venduto con la 4.1 e presumo stock.

Considerato che la 4.2 risolve tutta una serie di problemi (vedi: foto "rossicce"), come pure il fatto di averlo già rooted torna comodo, sarei quindi propenso a ordinarlo da lì.
    C'è qualcuno che ha ordinato di lì e mi può raccontare la sua esperienza?

Grazie e complimenti per la community!

Pagina 168 di 221 primaprima ... 68118158166167168169170178218 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio