Visualizzazione stampabile
-
il mio w8 4gb è a lipsia domani o martedì dovrebbe arrivarmi.
mi spiegate per piacere come posso farmi un salvataggio della rom così com'è per eventualmente ributtarla su nel caso di problemi risolvibili con la garanzia?
mi interesserebbe fare in ordine
- acecnderlo vedere che funzioni, provarlo
- fare un backup della rom originale da tenere li per sicurezza
- rootarlo (forse però dovrò rootarlo per fare il punto sopra, credo?)
- la recovery devo installarla oppure c'è di serie?
- installarlgi al rom samsungstyle che leggendo il post delle rom mi è parsa la migliore. (qualcuno che le ha provate mi potrebbe a grandissime linee descrivere un paio di pro e un paio di contro per le tre o quattro rom che ci sono nella sezione modding?) mi sembrano abbastanza tutte simili e buone.
ciò che ha priorità nell'utilizzo del telefono è un kernel che faccia durare il più possibilie la batteria e il gps deve funzionare bene. tutto il resto non interessa lo userei per lavoro per cui quelle sono le fondamentali necessità, il resto se c'è bene ma non è vitale
cheido scusa ma per qualche giorno appena mi arriverà mi servirà gentilmente qualcuno che mi guidi a sbrogliare i punti di sopra, non sono noob e capisco abbastanza bene di ste cose, non è il primo android che ho ne per custom ne recovery ne root, ma mai su chinafonini, e temo di fare caz**te
vi aggiorno quando arriverà, sono troppo in attesa :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
spaurus
il mio w8 4gb è a lipsia domani o martedì dovrebbe arrivarmi.
mi spiegate per piacere come posso farmi un salvataggio della rom così com'è per eventualmente ributtarla su nel caso di problemi risolvibili con la garanzia?
mi interesserebbe fare in ordine
- acecnderlo vedere che funzioni, provarlo
- fare un backup della rom originale da tenere li per sicurezza
- rootarlo (forse però dovrò rootarlo per fare il punto sopra, credo?)
- la recovery devo installarla oppure c'è di serie?
- installarlgi al rom samsungstyle che leggendo il post delle rom mi è parsa la migliore. (qualcuno che le ha provate mi potrebbe a grandissime linee descrivere un paio di pro e un paio di contro per le tre o quattro rom che ci sono nella sezione modding?) mi sembrano abbastanza tutte simili e buone.
ciò che ha priorità nell'utilizzo del telefono è un kernel che faccia durare il più possibilie la batteria e il gps deve funzionare bene. tutto il resto non interessa lo userei per lavoro per cui quelle sono le fondamentali necessità, il resto se c'è bene ma non è vitale
cheido scusa ma per qualche giorno appena mi arriverà mi servirà gentilmente qualcuno che mi guidi a sbrogliare i punti di sopra, non sono noob e capisco abbastanza bene di ste cose, non è il primo android che ho ne per custom ne recovery ne root, ma mai su chinafonini, e temo di fare caz**te
vi aggiorno quando arriverà, sono troppo in attesa :)
io il telefono lo uso come te per lavorare ! quindi ho scelto di fare solamente il root ! la batteria mi dura quasi 2 giorni !
quindi non vedo a cosa ti serve la custom rom !! comunque per fare il backup ti consiglio di fare il root al telefono ,
con il software mtkDroid puoi fare un bel backup della tua rom originale e salvarla sulla scheda sd e sul tuo pc !
per fare questo non hai bisogno neppure della custom recovery
invece se preferisci mettere la custom rom vai qui https://www.androidiani.com/forum/th...ung-style.html
per il gps non hai bisogno di niente ! gia' funziona bene di suo , pero' per ottimizzare il fix dei satelliti devi usare l'apk FasterGPS
ciao
-
grazie, quindi la rom di suo è già bella funzionante.
ma fatto il root poi come lo faccio il backup, sempre con mtkdroid?
-
Quote:
Cr4z33
Qualcuno qui è riuscito a configurare con successo un account email.it in IMAP??? :confused:
Ho provato in 1000 modi, ma non va e sia col programma Email che Kaiten Mail.
Sul mio Samsung Galaxy Note, invece, sì...
Scusate, ma... sono l'unica mosca bianca che usa l'IMAP qui?? o_O
-
Quote:
spaurus
grazie, quindi la rom di suo è già bella funzionante.
ma fatto il root poi come lo faccio il backup, sempre con mtkdroid?
come ti ho detto prima......se fai il root dopo puoi usare mtkDroid per fare il backup ;)
ciao
-
Quote:
Cr4z33
Scusate, ma... sono l'unica mosca bianca che usa l'IMAP qui?? o_O
ciao, io uso l'IMAP con account alice e non ho nessun tipo di problema.
-
Quote:
neoxy84
Ti dispiace postare per favore i settaggi che hai usato (ovviamente user e pass nascondili con *****) per magari capire cosa devo correggere io? :)
-
Quote:
neoxy84
usi scheda tim ?
-
io ho seguito questa procedura qui:
Mail su Smartphone - Problemi: Configurazioni Mail - Assistenza Tecnica 187 Alice Telecom Italia.
Quote:
pino80
usi scheda tim ?
uso scheda 3 e vodafone. Ma non penso centri nulla il tipo di sim
-
Quote:
neoxy84
Uguale alla configurazione email.it (tranne gli indirizzi ovviamente), ma non va sia su rete mobile che Wi-Fi.