sei un grande! :D
la pessima qualità degli altoparlanti cinesi sembra una costante su qualsiasi device, frullatori compresi. :O
mi permetto due domande:
con delle cuffie di buona qualità l'audio migliora?
l'audio telefonico, com'è?
Visualizzazione stampabile
Grazie, figurati.
L'audio in chiamata è decisamente buono/ottimo. Il problema lo riscontro solo con gli auricolari in dotazione: fanno schifo, non c'è altro da dire. E' brutto dirlo, considerando la buona qualità di tutto il resto, ma è così.
Ho provato ad utilizzare gli auricolari del Samsung Galaxy S GT-i9000, ma è ancor peggio: il volume percepito durante una chiamata è ancora più basso (il microfono funziona regolarmente).
Sinceramente, il vivavoce lo uso davvero poco, e non è la mia principale preoccupazione. Mi sorge qualche dubbio sulla qualità dell'altoparlante, e forse potrei rimangiarmi quanto ho detto prima....con una domanda: perché dunque la musica e le suonerie vengono riprodotte con buona/ottima qualità del sonoro? Non è lo stesso altoparlante?
quindi, riassumiamo.
audio telefonico normale: chiaro e forte in ingresso ed uscita.
audio telefonico con cuffie: uno schifo.
vivavoce: uno schifo.
Musica & Video e suonerie con altoparlante interno: buono.
domanda: l'audio NON telefonico via cuffie com'è?
se fosse buono verrebbe da pensare che è la gestione via SW dell'audio telefonico via ''esterna'' ad essere deficitaria.
e quindi bypassabile.
Ciao, grazie delle riflessioni.
L'audio NON telefonico in cuffia, in generale, è uno schifetto. Credo con buona certezza che sia dovuto alla scarsa qualità degli auricolari in dotazione. Infatti ieri ho provato nuovamente ad utilizzare gli auricolari Samsung (del Galaxy S) e, smanettando un po' sul connettore (sfilandolo leggermente dopo averlo calzato, cercando il contatto giusto) ho potuto constatare una netta qualità di ascolto. Però, purtroppo, gli auricolari del galaxy S non sono compatibili. Probabilmente, come dicevi tu, si potrebbe apportare qualche miglioramento nella riproduzione di audio in generale attraverso applicazioni come VodooSound, ad esempio, rootando il telefono.
Per il resto, noto altre "cosette" poco piacevoli:
- impossibile accedere a Skype, né via rete 3G, né via Wi-Fi;
- visualizzazione di GoogleNavigatore o Maps leggermente "tagliata" ai lati, anche in modalità landscape (sarà per via della risoluzione? bboh....mi sembra strano);
Per quanto riguarda il GPS, consiglio di fixare al primo utilizzo con "GPSHelper", e non avrete nessun problema col navigatore. Il mio va benissimo, anche se riscontro qualche problema con l'orientamento dell'indicatore una volta che si è in viaggio. Sembra un problema legato alla bussola, poiché l'immagine della strada si muove spesso tentando di riallinearsi al senso di marcia.
Mi piacerebbe sapere il parere di chi l'avesse acquistato....diamoci una mano, dai! Può essere che nessuno l'abbia tra le mani?
Ciao per quanto riguarda il problema del GPS anche il mio con il Sygic quando sono quasi fermo sembra che non riesca più a capire dove sta andando e la mappa inizia a ruotare. Per il fix anche io con GPS Helper non ho avuto particolari problemi. Una domanda a qualcuno l'USB HOST funziona?
Inviato dal mio ThL W9 usando Androidiani App
Dell'USB HOST non so ancora dirvi, non ho il cavetto per testarlo, non era nella confezione. Cmq, funzione molto interessante.
E del resto? cosa puoi dire? In linea generale, cos'hai riscontrato?
Io per ora posso dire di essere soddisfatto dell'acquisto, anche se ho qualche perplessita sul supporto della community di sviluppatori, ed anche qui nel forum. Ho l'impressione che siamo davvero in pochi ad aver acquistato questo terminale. Spero di sbagliarmi, perché vorrei tanto che qualcuno capace di cucinare rom ottimizzate sia in grado di sfornare una rom che risolva i vari problemi della versione stock (a onor del vero, non molti).
Domanda: qualcuno sa come accedere alla "Engineer Mode" per settare manualmente i vari parametri del comparto audio? Vi si accede solitamente digitando un codice come per lanciare una chiamata. Dovrebbe trattarsi di un'app di sistema, che però non è eseguibile manualmente in altro modo se non quello citato (credo).
Qualche buon'anima ha il codice da digitare? :(
Risolto ;)
C'è un'app semplicissima, scaricabile dal market, che permette di accedere alla modalità "engineer" velocemente, su tutti i terminali basati su processore MTK: Mobileuncle MTK Tools
Buon divertimento con gli smanettamenti!
Questo è il codice diretto per l ' engineering mode *#*#3646633#*#*,' altrimenti Mobileuncle Tools va benissimo.
Per quanto riguarda l'USB HOST ho provato con due cavetti differenti e diversi dispositivi USB ma niente, nessun problema se li collego all'A510 o al SGS 2.
Inviato dal mio A510 usando Androidiani App
Problemi con la seconda batteria in dotazione, oppure è il W9 che ne ha?
Da ieri sera dopo cena, è la quinta volta che sperimento uno spegnimento spontaneo, anche durante una chiamata, e non c'è verso di riavviarlo. Mi tocca staccare la batteria, altrimenti non va. Da precisare che il livello di carica era pari all'80% circa.
Un'altra breve domanda: è corretto ricaricare la batteria con un caricatore di altro brand che ha un voltaggio più basso di 0,3V? il caricatore del THL W9 riporta 5V, mentre su quello del Samsung Galaxy S c'è scritto 4,7V
Gli Ah sembrano gli stessi...
GRAZIE!