CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 16 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 154
Discussione:

[Discussione & Info] Rivenditori THL e Assistenza post Vendita

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 43 volte in 41 Posts
    Predefinito

ShopNgo mi ha detto che Dogana viene all'incirca 25 euro

50 euro di dogana mi pare esagerato

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

beh i conti sono presto fatti..

i dazi sui cellulari sono 0%, pertanto c'è solo l'IVA e i costi di sdoganamento.

l'iva è il 21%
    i costi di sdoganamento sono da 8 a 20 euro a seconda del vettore

pertanto su 215 euro ci sono 45.50 euro di iva, e con gli oneri di sdoganamento siamo da 53 a 65 euro.

per calcolare solo 30 euro significa che dichiarano il telefono 80-100 euro.

Magari passa lo stesso, ma è una scelta.

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cect2 Visualizza il messaggio
    beh i conti sono presto fatti..

i dazi sui cellulari sono 0%, pertanto c'è solo l'IVA e i costi di sdoganamento.

l'iva è il 21%
    i costi di sdoganamento sono da 8 a 20 euro a seconda del vettore

pertanto su 215 euro ci sono 45.50 euro di iva, e con gli oneri di sdoganamento siamo da 53 a 65 euro.

per calcolare solo 30 euro significa che dichiarano il telefono 80-100 euro.

Magari passa lo stesso, ma è una scelta.
    THL W100 comprato da Shopngo con spedizione DHL Express compresa per la cifra di 146 euro.
    Arrivato dopo 3 giorni da Hong Kong
    Tassa doganale pagata a mano al corriere DHL di euro 27,62 così composta: Oneri doganali (IVA 21%) € 18.24 + Diritti Amministrativi € 7.75

Valore dichiarato dal venditore: €45.30 ( USD 60 ) ; Valore statistico (sul quale poi effettivamente è stata calcolata l' iva al 21%) €86.84

Spero di essere stato utile...
    XIAOMI Redmi Note 4 (3/32) SD global version

XIAOMI Redmi Note 2 Prime
    FW : Deer 5.11.26 by Jo-San
    Recovery : TWRP 2.8.7.0 by frost_ua

XIAOMI Redmi 4pro SD 3/32 (di mia moglie)

Senior Droid

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Ah cioè, è la dogana quindi che decide "statisticamente" il valore su cui imporre poi la tassa, senza neanche chiedere parere al compratore... niente a quanto mi sta sembrando di capire fra mezze fregature, problemi di componenti (thl con il gps e lo schermo, cubot con la fotocamera, altri con il wifi) e sovrattasse doganali, comprare cinafonini non conviene...

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cold Visualizza il messaggio
    Ah cioè, è la dogana quindi che decide "statisticamente" il valore su cui imporre poi la tassa, senza neanche chiedere parere al compratore... niente a quanto mi sta sembrando di capire fra mezze fregature, problemi di componenti (thl con il gps e lo schermo, cubot con la fotocamera, altri con il wifi) e sovrattasse doganali, comprare cinafonini non conviene...
    Allora... se vuoi essere certo di evitare la dogana, compri da un rivendotore che faccia spedizione dall' Italia (bada bene che sia specificato) e quello è il prezzo finale che pagherai... in genere mediamnte 20-30 euro in più rispetto a quanto pagheresti facendotelo arirvare dalla cina e pagando la dogana...

Sulla mia pelle, avendo fatto arrivare 3 cellulari dalla cina, mi sembra di aver capito questo : se la spedizione avviene con EMS o Singapore Post si ha quasi di sicuro il fermo doganale. il telefono viene fermato, ti mandano a casa una richiesta di fornire i documenti comprovanti l' acquisto, in base a quanto hai pagato ti calcolano l' iva al 21% più le spese di istruttoria, paghi, ti sbloccano il teleofno e ti arriva... un mio telefono è rimasto a Malpensa 2 mesi con EMS... e non ti dico i fax e le telefonate...
    DHL sdogana in proprio... se il rivenditore dichiara un valore inferiore a 30 € , il pacco qualsi sempre passa indenne.... se dichiara di più, a prescindere d aquanto lui dichiaram DHL ha delle tabelle di stima del prezzo medio di mercato di quel bene (e comunque sono prezzi a mio parere bassi perchè un cellulare come il mio ti sfido a trovarlo a 87 euro...) e su questo applica l' iva... tutto qui....

Comprare cinafonini ? Se vuoi qualcosa che qui ancora non sia sul mercato a prezzi popolari, non hai altra scelta: cinafonino o nada... non ci sono quad core non cinafonini a meno di 330 euro... e non è detto che comprando in negozio "fisico" un cellulare di marca tu abbia un' assistenza efficace e veloce (mia cognata ha mandato in assistenza un Samsung 2 mesi fa e per ora nessuna news....)...
    Problemi che affliggono i cinafonini sono legati alla fretta di mettere sul mercato un prodotto senza curane il software... ma in rete c' è un sacco di gente con buona volontà che risolve tutti i problemi "aggratisss"...

IMHO Cinafonini Forever
    XIAOMI Redmi Note 4 (3/32) SD global version

XIAOMI Redmi Note 2 Prime
    FW : Deer 5.11.26 by Jo-San
    Recovery : TWRP 2.8.7.0 by frost_ua

XIAOMI Redmi 4pro SD 3/32 (di mia moglie)

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cold Visualizza il messaggio

no, la dogana non decide "statisticamente" e neanche discrezionalmente la base imponibile: dipende da cosa ha dichiarato il mittente:
    IVA e Dazi vanno pagati "sul valore del prodotto all'ingresso nel paese"; ovvero prezzo di acquisto + costo del trasporto fino al confine:
    se il mittente dichiara separatamente valore del prodotto e costi di spedizione la dogana fa i calcoli sul valore dichiarato, se invece, come sembra, il cinese di turno ha indicato solo l'importo totale della fattura, la dogana calcola i costi di trasporto basandosi su delle tabelle standard che in caso di vettore aereo è di 20/30 euro

poi è chiaro che se aprono il pacco... il valore dichiarato non lo accettano, e allora ti chiedono copia del pagamento e paghi sul valore effettivo.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao cetc2,
    Sarei interessato al w8s . Ne avete ancora?mi riesci a fare un offerta in pv ?

Senior Droid

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Oggi mixeshop mi ha scritto e mi ha confermato che il Thl W8S non ha gorilla glass. Altro che "nuovi stock prodotti" eccetera, non è proprio mai stato prodotto con il vetro in questo modo. Se permettete leggendo queste cose a me mi girano, perchè nelle descrizioni tutti mettevano "gorilla glass" e ora dicono in privato che non è mai stato prodotto. Se mentono su questa cosa, figuriamoci sul resto. Possono praticamente mandare un cell con qualunque caratteristica differente, e uno spende soldi e se lo deve tenere.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Eppure tutti dicono che montano quel display li! É strano! Non è che chi ti ha risposto non è competente in materia? Meglio a questo punto un jiayu g4 ad. ?

Androidiano

Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

ciao vorrei sapere se qualcuno a comprato su shopngo e come si sono trovati.
    Grazie

Pagina 5 di 16 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio