Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gurdjieff
ma hai la rom di fabbrica o hai modificato? Perchè qui mi hanno consigliato di mettere una rom più recente per risolvere il problema.
Io ho l'ultima ROM disponibile: 130917, almeno credo.
-
Buongiorno a tutti, sono appena passato a questo bellissimo smart ma ho subito un problema....abbiate pazienza, non sono più di primo pelo, smanetto ma ogni tanto mi pianto...
Microsim con wind ok funziona bene.
Sim normale quella sopra con Vodafone non va ..... mi dice che non è presente nessuna sim.....sono andato in Impostazioni - Altro - Reti mobili - Operatore di Rete - Manuale ....e mi dice: "Vodafone IT 2G (disattiva)???????? (impossibile connettersi a questa rete in questo momento riprova più tardi).....ovviamente se metto la sim in un altro cell funziona...
Centra qualcosa col problema? E' capitato a qualcuno? Possibili soluzioni?
Grazie in anticipo.
-
Quote:
001topspin
Buongiorno a tutti, sono appena passato a questo bellissimo smart ma ho subito un problema....abbiate pazienza, non sono più di primo pelo, smanetto ma ogni tanto mi pianto...
Microsim con wind ok funziona bene.
Sim normale quella sopra con Vodafone non va ..... mi dice che non è presente nessuna sim.....sono andato in Impostazioni - Altro - Reti mobili - Operatore di Rete - Manuale ....e mi dice: "Vodafone IT 2G (disattiva)???????? (impossibile connettersi a questa rete in questo momento riprova più tardi).....ovviamente se metto la sim in un altro cell funziona...
Centra qualcosa col problema? E' capitato a qualcuno? Possibili soluzioni?
Grazie in anticipo.
l'hai inserita nel senso giusto?
-
Ciao, si, guardando lo schermo, chip rivolto verso di me e linguetta tagliata sulla dx come dal video di shopngo....
-
Quote:
001topspin
Ciao, si, guardando lo schermo, chip rivolto verso di me e linguetta tagliata sulla dx come dal video di shopngo....
Prova a mettere un'altra sim e vedi cosa succede se non ti da lo stesso problema fatti cambiare la sim Vodafone! è successo anche a me ma con il w8+ non mi leggeva la usim 3 invece il w11 si fatto sotituire la sim ed il problema è stato risolto.
-
Intanto grazie, azz....non posso...la sim Vodafone è aziendale....quello che secondo me è strano è, come ho scritto prima: "Vodafone IT 2G (disattiva)???????? (impossibile connettersi a questa rete in questo momento riprova più tardi).....ovviamente se metto la sim in un altro cell funziona......lo stesso per vodafone 3g e tim 2 e 3g mentre è ok per wind 2 e 3 g e Tre 3g...non è c'è qualche parametro da impostare manualmente?
-
Quote:
001topspin
Intanto grazie, azz....non posso...la sim Vodafone è aziendale....quello che secondo me è strano è, come ho scritto prima: "Vodafone IT 2G (disattiva)???????? (impossibile connettersi a questa rete in questo momento riprova più tardi).....ovviamente se metto la sim in un altro cell funziona......lo stesso per vodafone 3g e tim 2 e 3g mentre è ok per wind 2 e 3 g e Tre 3g...non è c'è qualche parametro da impostare manualmente?
La connessione dati sulla sim vodafone è attiva ? o prova a vedere i set dell' APN
Oppure se è attiva la connessione dati sulla sim TIM per esempio disattivala ed attivala sulla Vodafone
-
e no..non proprio vede la sim ......nè per i dati nè per il telefono....
...la sim su un altro cell funziona....
-
Quote:
001topspin
e no..non proprio vede la sim ......nè per i dati nè per il telefono....
...la sim su un altro cell funziona....
prova a mettere la micro sim con un adattatore nello slot grande e verifica cosa succede. la parte con il chip va verso l'esterno e se non sbaglio capovolta
-
provo più tardi con un'altra sim wind intera....non vorrei fare danni....poi ti faccio sapere, grazie ancora