CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41
Discussione:

ThL W100 problema fotocamera e flah

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    per come la vedo io il problema sta nel kernel e o firmware
    probabilmente nelle ultime versioni del telefono hanno cambiato qualcosa a livello hardware e quindi con i firmware e kernel precedenti non funziona più qualcosa (in questo caso la fotocamera)
    la stessa cosa è successa sui THL W8 che negli ultimi modelli da 4gb e 16gb (intendo gli ultimi costruiti) la fotocamera non funziona se usi versioni di firmware vecchie
    per il w100 l'unica sarebbe trovare una versione del firmware nuovo ma a quanto pare in giro su internet non si trova....sarebbe quasi da provare a chiedere un link del firmware al venditore dove l'avete comprato
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  2.  
  3. #12
    Baby Droid L'avatar di mantonirico


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    20
    Smartphone
    ThL W100

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    - provato con la RO.EDi. v1.1, la fotocamera posteriore ed il flash continuano a non funzionare, solo quella frontale.
    - provato il port da Acer Liquid E2 (by RO.EDi.), stessa situazione... anche peggio.
    Non rimane che aspettare un nuovo firmware da ThL e sperare che si risolva tutto come per il W8.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    paolothlw8
    per come la vedo io il problema sta nel kernel e o firmware
    Pienamente d'accordo ma troppo complicato per le mie conoscenze.
    Volevo provare la rom acer ma a questo punto neanche perdo tempo.
    Ho provato a rinominare il file root - sistem\app gallery2.apk sostituendolo con un altro ma nisba o sparisce la galleria o è presente la galleria senza fotocamera frontale oltre a quella posteriore.
    Che razza di rebus
    Ho scritto a Thl en.thl.com.cn/contact.html sperem...

  5. #14
    Baby Droid L'avatar di mantonirico


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    20
    Smartphone
    ThL W100

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    su xda c'è un utente che ha il fimware del 01/07/2013 e lo ha postato (uin privato) al mod RO.EDi. per fare la versione 1.2 della sua custom rom.
    Ho inviato un messaggio privato allo stesso utente per avere il firmware e verificare il funzionamento della fotocamera.
    Appena ho nuove notizie, vi informo.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho scritto al venditore.
    Vediamo che mi risponde

  7. #16
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    ho messo il link del nuovo firmware nella prima pagina della discussione sul W100, provatelo
    https://www.androidiani.com/forum/th...-quadcore.html
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Solaro (MI)
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Jiayu G2+, THL W100

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho anch'io il problema con la camera posteriore, ho provato il camera.fix di ro.edi ma non ha funzionato. Ho scaricato il nuovo firmware ma ho dei dubbi su come flasharlo, non vorrei perdere tutte le configurazioni... grazie in anticipo per l'aiuto...

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Solaro (MI)
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Jiayu G2+, THL W100

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora, dopo qualche tentativo non ho risolto il problema ma ha capito che: il mio w100 è arrivato con l'ultimo firmware (quello datato 130701) e dopo aver fatto il root e installato la recovery la camera ha smesso di funzionare (lo so perché ho rifatto e la procedura), la causa è il root con motochopper. Con il firmware precedente (130516) idem, il root funziona ma la camera posteriore no. Quindi c'è qualche differenza a livello hardware tra i w100 prima e dopo aggiornamento firmware. Perchè la camera funzioni devo flashare la nuova rom e rinunciare al root oppure flashare la vecchia rootare ma rinunciare alla camera, visto che il fix di ro.edi come dicevo sopra non funziona. Ciao

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho risolto il problema. Ho flashato prima il firmware 130516 poi il 130701 e la fotocamera funziona. Però dentro con Bird_A flash tools ho messo la recovery.img postata da roedi cwm 6.0.0.3 invece di quella del nuovo firmware. Ho usato la funzione firmware update non download selezionando anche il preload. Il root con motochopper funziona a metà nel senso che se non faccio il reboot mi fa accedere almeno con mtk droid & tool perchè l'IMEI era andato a quel paese. Infine da cwm ho fatto un advanced restore data per le app che avevo installate prima e per risolvere un problema di navram error. Insomma adesso è risorto frankenstein.
    Ultima modifica di michelevicenza; 18-07-13 alle 23:12

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    64
    Smartphone
    XiaomiRedmi4pro,Oukitelk10000P

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ho lo stesso problema vostro con la fotocamera.Il tutto e' nato dopo il reboot conseguente alla procedura di root che per altro non e' andata a buon termine per "mancanza di spazio".
    Ora come posso ripristinare il telefono?
    Vi prego di tenere conto del fatto che state parlando con un nuovo utilizzatore di Android e che quindi avrei la necessita' di esser guidato passo passo.
    Grazie in anticipo per la pazienza!

    edit:ho provato la procedura con Livesuit ma nulla da fare non riesco a far riconoscere il telefono al computer...vi prego datemi aiuto ora il mio scopo e' quello di avere il telefono funzionante come alla prima accensione rinunciando ai permessi root fino a che non vi sara' una soluzione stabile.
    Tenendo premuto Volume giu' e Power il telefono parte in recovery mode ma le scritte sono tutte in cinese!
    Sono veramente demoralizzato!
    Ultima modifica di andrewbs; 19-07-13 alle 12:50

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy