Visualizzazione stampabile
-
I backup li ho ;-) , grazie delle info oggi smanetto!
Ho installato il file .zip del modem e mi pare che il livello del segnale (grafico) sia più stabile e la qualità audio sia migliore .
https://www.dropbox.com/s/6e6w2l5fihkej17/build.prop Questo è il mio build.prop , puoi darci un'occhiata e vedere se è abbastanza 'pulito' ? :-)
-
Prima di iniziare a smanettare quali sono i passi necessari per un backup sicuro a prova di brick?
-
Quote:
Originariamente inviato da
pazzokli
Prima di iniziare a smanettare quali sono i passi necessari per un backup sicuro a prova di brick?
Premesso che il cell deve essere 'Rootato' entri in recovery e da li fai il Backup , meglio se sulla SD esterna .
-
1 allegato(i)
Quote:
page64
I backup li ho ;-) , grazie delle info oggi smanetto!
Ho installato il file .zip del modem e mi pare che il livello del segnale (grafico) sia più stabile e la qualità audio sia migliore .
https://www.dropbox.com/s/6e6w2l5fihkej17/build.prop Questo è il mio build.prop , puoi darci un'occhiata e vedere se è abbastanza 'pulito' ? :-)
Prima di parlare della build vorrei che tu facessi un controllo. Vai nella system/app usando un Explorer e confermami che tutti permessi assegnati agli apk NON sono come nell'immagine qui sotto
Allegato 109908
ovvero rw-r--r--
Solo superuser.apk ha i permessi rw-r--r--, vero?
-
1 allegato(i)
-
Quote:
page64
Molto interessante, quindi set_perm_recursive(0, 0, 0755, 0644, "/system"); applica il cambio di permessi non solo alla cartella system e ai file che contiene ma anche alle subdirectory e a tutti i file che contengono.
Grazie della conferma, era una mia curiosità dato che la guida su Edify che possiedo non lo specificava (anzi, sembrava limitare il comando alla system e basta).
Detto questo, il tipo è un gran casinaro. Ho dato un'occhiata al suo script e fa cose doppie perchè inverte le sequenze etc etc.
Seconda cosa (che mi da molto fastidio) è quel supersu_pro_key.apk che serve a piratare supersu. Io capisco tutto, ma Supersu è un'app magnifica che funziona alla grande anche nella versione free. La versione Pro costa due euro e mezzo e li merita tutti. E mi fermo qua.
Per la build.prop...ti avevo detto di cancellare tutto ciò che veniva dopo quel blocco...e tu hai cancellato solo il blocco!
Inoltre hai la timezone di Londra e hai ancora la descrizione finta del Nexus.
Ti ho corretto io il tutto, lasciando solo i tweaks che ho consigliato. Scarica questo .zip UpdateforPage
Puoi flasharlo da recovery, oppure aprirlo e tirare fuori il file buil.prop e sostituire manualmente quello che hai (ricordato solo di cambiare i permessi in rw-r--r-- dopo che hai fatto). Infine, reboota il cell.
-
Grazie 1000 ma il build.prop non l'ho proprio toccato , ho solo aggiunto alla fine le,righe che avevi suggerito nell'altro post ;-)
PS : Io SUperSU l'ho pure comprato ;-) .. così come ha messo il tipo si aggiorna o nò ?
-
Quote:
page64
Grazie 1000 ma il build.prop non l'ho proprio toccato , ho solo aggiunto alla fine le,righe che avevi suggerito nell'altro post ;-)
PS : Io SUperSU l'ho pure comprato ;-) .. così come ha messo il tipo si aggiorna o nò ?
Ok, quindi le righe le aveva tolte il tipo perchè aveva rimosso Adupsfota. In effetti non serve a nulla e io stesso ho annullato le righe dalla build.prop. Nella build.prop che ti ho dato le ho rimesse ma non succede nulla se stanno la.
Se proprio ci tieni puoi mettere un cancelletto davanti alle varie righe...così:
# begin adupsfota properties
# ro.fota.platform=MTK6592
# ro.adups.fota.type=phone
# ro.adups.fota.oem=bird_A_6592
# ro.adups.fota.device=thl T100S
# ro.adups.fota.version=thl_T100S.159D.A2.JB9.FHD.EN .16P256.IMX135.MT6592GW.20140225
# begin adupsfota properties
Ho visto anche che il Tiger ha infilato dentro il supersu prendendolo dallo .zip (quello che abbiamo analizzato qualche post addietro) e ha messo pure la install-recovery.sh e il demone! rotfl
Ok, non sapendo cosa stava facendo e non sapendo che sono perfettamente inutili con JB 4.2.2 ha pensato bene di seguire pedissequamente lo .zip. Vabbuò, male non fanno (dato che non partono proprio).
La storia delle app nella system invece è un'idiozia che andrebbe sistemata. L'unica app che si aggiorna è SuperSU ma non ne sono sicurissimo nel tuo caso (è lungo da spiegare cosa mi passa per la testa).
Comunque, app come EsExplorer, Google Talk, Chrome, MobileUncleTools etc etc sono tutte app che stanno sullo store e che vengono regolarmente aggiornate. Se stanno nella system, l'aggiornamento non va a buon fine.
Entra nello store e seleziona Myapps dal menù, cosa vedi la lista delle app installate. Dovresti vedere anche quelle messe direttamente nella system (se non è così, dimmelo).
Poi cerca questa app e installala https://play.google.com/store/apps/d...systemappmover
Ti risparmia la fatica di spostare manualmente le app dalla system al data.
Usa l'app cum grano salis...sposta solo le app che hai visto nella lista precedente in Myapps e che si trovano nella system.
Insomma, non spostare un servizio di sistema per errore :)
-
http://img.tapatalk.com/d/14/05/02/era5epy6.jpg
Puoi fare il sort solo per indice alfabetico , dimensione o data .. .
-
Scusatemi ho scaricato l'applicazione fxr wi fi per aumentare la ricezione ma....non funziona piu niente....mi aiutate per piacere? Grazie che è successo?