Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
page64
Puoi fare il sort solo per indice alfabetico , dimensione o data .. .
La lista delle app installate dentro lo store ti fornisce solo una cartina tornasole sulle app potenzialmente spostabili da system a data.
Infatti in quella lista non troverai mai un'app di sistema che fa parte dell'android OS e che vengono cambiate solo quando si aggiorna la versione di android. Il senso era Se hai dubbi se spostare un app, verifica che sia nella lista.
Ho fatto un test per verificare quanto dicevano sulle app di sistema. Ora mi è tutto più chiaro. In pratica se metto una vecchia versione di gmail nella system, lo store la vede e la aggiorna! Però ovviamente non varia l'app presente nella system, bensì crea una nuova versione nella data. In pratica ci si trova due volte con la stessa app (esattamente come accade per supersu che tengo nella system).
Non solo è doppia ma se desidero disinstallarla dalla system devo prima disinstallare gli update dalla data (per non pulire bene il sistema).
Quindi non vale proprio la pena tenere nella system delle app non fondamentali e che vengono aggiornate spesso.
Detto questo, ho notato uno strano funzionamente dell'app /system/app: quando ho levato gli update e l'ho spostata, l'ha disinstallata e basta. Vabbè, basta reinstallarla a nuovo dallo store...però non è così che dovrebbe funzionare (bah!).
P.S. Supersu è speciale a riguardo ma solo perchè permette di aggiornare la app della system. Infatti i programmatori hanno aggiunto una fuzionalità nel setting che permette di spostarla nella system. Quindi quando si aggiorna, avviene esattamente come per le altre app della system e viene creata una versione nella data. Poi vado nel setting di supersu e sposto tutto nella system. Ecco cosa intendo per speciale.
P.S.2 La ragione per cui la tengo aggiornata nella system è che se decido di fare un wipe data e rimettere un backup solo del sistema per partire da zero, ho già tutto rootato e anche aggiornato.
-
E spostarle con titanium backup?
-
Quote:
page64
E spostarle con titanium backup?
Perchè no? Io non lo uso ma immagino funzioni bene.
-
Si riesce in qualche modo ad installare la fotocamera di google su qesto terminale? Sto per provare ad installare il modulo specifico scaricoto da xda, tramite recovery. Spero di non far danni.
-
Quote:
Amianto
Si riesce in qualche modo ad installare la fotocamera di google su qesto terminale? Sto per provare ad installare il modulo specifico scaricoto da xda, tramite recovery. Spero di non far danni.
E invece potresti farli se lo .zip non è stato creato appositamente per il T100S.
Nello script edify viene montata la partizione della system che cambia spesso da cell. a cell.
Quindi potresti infilare la fotocamera dove non vorresti e dove non potresti.
In qualche raro caso, qualcuno si spende per inserire qualche riga di script per verificare che il cell corrisponda a quello per cui era inteso lo .zip. Ma nella stragrande parte dei casi non lo fanno.
Insomma, fai prima a prendere l'apk e installarlo da sd card nella DATA.
-
Quote:
Bokonon
E invece potresti farli se lo .zip non è stato creato appositamente per il T100S.
Beh in realtà non è precisa come affermazione.
In genere se rilasciano uno .zip per un determinato cell inseriscono la classica riga:
mount("ext4", "EMMC", "/dev/block/mmcblk0pX", "/system");
Nel T100S la X=3
Nel W200 X=5
Nel Lenovo S939 X=6
Insomma, ogni cell. potrebbe avere la system su un blocco diverso o uguale ad un altro cell.
Se lo .zip è stato rilasciato per un uso generico, allora di solito sfruttano la busybox (assumendo che chi installa lo .zip abbia installato anche la busybox) e per montare la system usano il comando:
run_program("/sbin/busybox","mount","/system")
Se è così, allora possono accadere solo due cose:
A) lo .zip non si installa perchè non c'è la busybox
B) va tutto ok
-
Ma la busybox ha effetto anche quando installi da recovery?
Nuova pubblicazione su needrom, nuovo "karnel" dice...
-
Ho letto Aggiornamento di Elephone ad Android 4.4 KitKat per Mediatek - Scarica l'update! : GizChina.it che Elephone ha rilasciato KK per due suoi modelli ( octacore ) da 5.5" e 5" (il P8 e P9 ) in attesa di una rom THL KK , questa rom potrebbe essere la base per un porting ( soprattutto del P9 che ha caratteristiche quesi identiche al T100s .. ) ?
-
Quote:
page64
in attesa di una rom THL KK , questa rom potrebbe essere la base per un porting ( soprattutto del P9 che ha caratteristiche quesi identiche al T100s .. ) ?
Ne avevamo già parlato...
https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post5578666
A quello che ho scritto nel post, aggiungo che ho dato un'occhiata alla ROM del S939. Da quando l'hanno rilasciato hanno aggiornato il kernel una volta ogni 10 giorni. Infatti un ulteriore aspetto di cui tenere conto è che le prime release di kitkat non sono mai definitive ma piene di bug.
Ragione in più per non avere fretta IMHO.
Nel frattempo anche Goophone sta per rilasciare kitkat sui suoi MT6592....
-
Quote:
Bokonon
Ne avevamo già parlato...
https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post5578666
A quello che ho scritto nel post, aggiungo che ho dato un'occhiata alla ROM del S939. Da quando l'hanno rilasciato hanno aggiornato il kernel una volta ogni 10 giorni. Infatti un ulteriore aspetto di cui tenere conto è che le prime release di kitkat non sono mai definitive ma piene di bug.
Ragione in più per non avere fretta IMHO.
Nel frattempo anche Goophone sta per rilasciare kitkat sui suoi MT6592....
Attenderemo frementi le novità :-)