Visualizzazione stampabile
-
Aggiornamento.
Leggendo il forum ROM Cm 11 (v1.0) - HTCMania e i vari commenti, confermo che il tipo sa quello che fa (a differenza dei soliti smanettoni). Per la Gravitybox invece ho letto che segnala troppi errori e incompatibilità che causano bug. Infatti un tipo l'ha disattivata. Questo conferma che anche con la miglior volontà e bravura è impossibile venire a capo di tutte le differenze introdotte con Aliyun OS. Comunque altri piccoli moduli Xposed potrebbero funzionare.
P.S. Ci sono anche dei bug generali da risolvere (per esempio non funziona Google Search)...vabbè se Miko vuole provare male non fa. Mentre chi è fortunato da avere l'hardware non aggiornato può mettere il firmware di gennaio.
-
P.S.2 Riflettendoci un poco su, sono quasi certo che abbia cambiato il governor della CPU con gli script nella init.d dopo aver aggiunto il supporto modificando il file init.rc nella ramdisk del boot. Quindi non ha direttamente toccato i moduli del kernel (che sarebbe davvero assurdo senza il codice sorgente). E' riuscito anche a migliorare il bluetooth e forse anche il Wi-fi...probabilmente ssempre tramite gli script.
Sarebbe interessante chiedergli di fare la stessa cosa per il boot di gennaio...io glielo chiederei.
-
News about Android Silver...
Su androidpolice hanno appena pubblicato questo articolo basato solo su un paio di twitters da Evleaks (una fonte famosa e anonima ma ritenuta affidabile). Evleaks: Android Silver Is Coming In February 2015... And Don't Expect A Nexus 6
Riassumendo: Android Silver per febbraio 2015 e niente Nexus 6.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bokonon
Aggiornamento.
Leggendo il forum
ROM Cm 11 (v1.0) - HTCMania e i vari commenti, confermo che il tipo sa quello che fa (a differenza dei soliti smanettoni). Per la Gravitybox invece ho letto che segnala troppi errori e incompatibilità che causano bug. Infatti un tipo l'ha disattivata. Questo conferma che anche con la miglior volontà e bravura è impossibile venire a capo di tutte le differenze introdotte con Aliyun OS. Comunque altri piccoli moduli Xposed potrebbero funzionare.
P.S. Ci sono anche dei bug generali da risolvere (per esempio non funziona Google Search)...vabbè se Miko vuole provare male non fa. Mentre chi è fortunato da avere l'hardware non aggiornato può mettere il firmware di gennaio.
Ciao a tutti e da un po che vi seguo e vedo che siete abbastanza aggiornati.Confermo che la rom da te citata è molto più veloce anche se con antutu non ottiene un gran punteggio si notono dele migliorie wifi,3g e nessun micro scatto in un giochino che ho installato mentre con tutte le rom precedenti e anche con l'ultima lo fa,nel reparto grafico di antuto gli fps sono di più,ho notato anche migliorie con un hdmi wireles che uso con la tv,riguardo Google search non c'è verso di farlo funzionare se risolvono questi difetti la installo e non la tolgo più.
-
Quote:
ste7326
Ciao a tutti e da un po che vi seguo e vedo che siete abbastanza aggiornati.
Se siamo abbastanza aggiornati significa che hai cose da rivelare, parla pure.
Ogni contributo è prezioso.
-
-
Quote:
Bokonon
Se siamo abbastanza aggiornati significa che hai cose da rivelare, parla pure.
Ogni contributo è prezioso.
Mi dispiace deluderti,ho preso il telefono a gennaio,prima di allora non sapevo ne anche che cosa era android,l'unica rivelazione che posso farti e che ho il desiderio di portarlo a 2 GHz oggi ho provato a modificare la build.prop della rom installata con HxD editor pensando stupidamente che avrei alzato la frequenza,invece mi son ritrovato il telefono bloccato alla schermata iniziale,cmq risolto,ho visto anche un file crc e adesso mi chiedo centra qualcosa?cmq ti ripeto sono alle prime armi,tanti vocaboli che avete usato tipo xposed ecc non so ne anche a che servono,una cosa però lo capita che per fare overclock ci vogliono i codici sorgenti che mtk non ha ancora rilasciato,pll ecc per questo processore mi sembra che non centrano proprio
-
Quote:
ste7326
Mi dispiace deluderti,ho preso il telefono a gennaio,prima di allora non sapevo ne anche che cosa era android,l'unica rivelazione che posso farti e che ho il desiderio di portarlo a 2 GHz oggi ho provato a modificare la build.prop della rom installata con HxD editor pensando stupidamente che avrei alzato la frequenza,invece mi son ritrovato il telefono bloccato alla schermata iniziale,cmq risolto,ho visto anche un file crc e adesso mi chiedo centra qualcosa?cmq ti ripeto sono alle prime armi,tanti vocaboli che avete usato tipo xposed ecc non so ne anche a che servono,una cosa però lo capita che per fare overclock ci vogliono i codici sorgenti che mtk non ha ancora rilasciato,pll ecc per questo processore mi sembra che non centrano proprio
Per overcloccare bisogna modificare il kernel. I samsung (per esempio) sono overcloccabili perchè la Samsung rilascia i sorgenti.
Ti confermo che è così...e se ti paice leggere, l'anno scorso erano riusciti a mettere le mani sul sorgente dei primi MT6589 e si sono scatenati qua --> MTK 6589 and MTK 6589T (overclocking possibilities) - xda-developers
Anche solo leggerlo da spunti per comprendere.
Per il resto, è invece possibile modificare gli scaling della CPU. Un esempio è appunto la ROM CM11. Non l'ho vista e non la guarderò ma so già che ha inserito degli script (standard) all'avvio per cambiare il comportamento dello scaling. In un post recentissimo ho messo anche il link alle varie caratteristiche. Lo stesso effetto si ottiene (non sempre dipende dal kernel) installando app come questa https://play.google.com/store/apps/d....CpuMasterFree
Non è un'app per tutte le stagioni e potrebbe benissimo non funzionare con la stock (anche se rootata) e serve appunto ad overcloccare (per i dispositivi col kernel adeguato) o più in generale a fare lo scaling (sempre dove il kernel lo permetta).
Le modalità di scaling sono le solite e seleziona solo alcune possibilità (rispetto alla lista del link).
Personalmente non mi sogno di variare lo scaling finchè il cell non diventa un muletto.
Detto questo, anche tu potessi overcloccare la CPU te lo sconsiglierei vivamente. Sicuramente già sai cosa comporta e magari hai esperienza col desktop. Ma io vedo molte differenze rispetto ai processori desktop moderni e mi ricorda invece quando bruciavo le cpu e le gpu negli anni 90. Ma andrei OT.
-
Sto usando da 1 giorno la cm11 e direi che va benone! L'unica cosa che mi resta di capire è il led di notifica: con le chiamate funziona ma con il resto no... Come posso abilitare le notifiche per tutto il resto?
-
Quote:
Bokonon
Detto questo, anche tu potessi overcloccare la CPU te lo sconsiglierei vivamente. Sicuramente già sai cosa comporta e magari hai esperienza col desktop. Ma io vedo molte differenze rispetto ai processori desktop moderni e mi ricorda invece quando bruciavo le cpu e le gpu negli anni 90. Ma andrei OT.
Se non ho letto male il processore del t100s nasce per funzionare a 2ghz, viene poi downclockato per motivi di consumo.