Visualizzazione stampabile
-
Non ne ho idea, ma ascolta, che ROM hai adesso? Visto che hai una carliv, puoi fare un pò tutto quello che vuoi. Prima di tutto, un bel backup, poi ti scarichi la cyano 11 2.0, fai il wipe del cellulare e della Dalvik, e installi la ROM. Sempre su needrom, nella sezione del nostro device, trovi un firmware ROM dedicato proprio al modem (suppongo anche alla parte telefonica).
La installi da zip, tramite cwm per esempio
-
rAnche io pensavo che avendo la recovery modificata potevo flashare di ogni, ma ogni volta che ci provo va in bootloop. La cyano 11 avevo già provato. Bootloop.
Nemmeno coi reset della dalvik si sbloccava. Poi da li una serie di manovre che mi avevano portato il cell senza una ROM e senza recovery. Tragedia.
Con SP flash ho ripristinato ma non va la parte radio.
-
La butto li: non è che hai problemi con i wipe? In teoria devi fare la system, la dalvin, la data (correggetemi ragazzo). Altrimenti c'è qualcosa di sbagliato proprio. Hardware? Se lo fosse, le problematiche di bootloop dovrebbero apparire sempre, anche con le stock ROM di thl. Appena preso non ti ha fatto nessuno di questi scherzi?
-
Allora, ho provato dalla recovery a mettere la Evolution di Patrucco e funziona trnne ancora le sim, dice versione baseband sconosciuta. Il problema del bootloop sembra ora risolto. Non so come, ho smanettato talmente tanto. Forse ero passato dalla stock originale alla cyano in un botto solo e qualcosa non era compatibile.
In ogni caso, sembra manchi proprio la parte baseband (è il modem?), come si flasha solo quello????
-
Installata CM11 tutto ok, ho ripristinato tramite titanium app.+ dati, anche GravityBox ok.
-
Io feci il flash tramite recovery. In pratica ho installato il modem dal file zip. È semplice
-
Quote:
Originariamente inviato da
cybermod
Io feci il flash tramite recovery. In pratica ho installato il modem dal file zip. È semplice
Ma hai riflashato tutto o fatto lo zip di un file? è modem.zip?
-
Quote:
cybermod
Il problema di pazzokli è che ha flashato un po' a capocchia questo e quello...spesso senza fare dei wipe quando servivano (ecco perché i bootloop). Nel frattempo ha perso gli IMEI e non ha mai fatto un backup.
Le droid tools possono aiutarlo a rimettere gli imei e a riattivare le sim.
-
Quote:
Bokonon
Il problema di pazzokli è che ha flashato un po' a capocchia questo e quello...spesso senza fare dei wipe quando servivano (ecco perché i bootloop). Nel frattempo ha perso gli IMEI e non ha mai fatto un backup.
Le droid tools possono aiutarlo a rimettere gli imei e a riattivare le sim.
credo tu abbia centrato il problema!
cosa sono queste droid tools?
-
Quote:
pazzokli
credo tu abbia centrato il problema!
cosa sono queste droid tools?
Per le info, fai qualche ricerca nel forum e in XDA (è pieno di guide...anche se non molto aggiornate).
Le MTK Droid Tools stanno qua ---> v2.5.3 - Post #922 - XDA
Le Tools sono per Windows e se non vedono il phone, allora servono gli ADB drivers --> ADB_usb_driver_120827_v3.7z
Con le tools puoi fare un backup e anche ripristinare gli IMEI.