Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi,
so che dovrei leggermi tutto il thread prima di fare domande come questa, ma 211 pagine sono un'impresa improba, quindi scusatemi se faccio domande già fatte.....
Sono felice posessore del t100s da un anno, mi sono trovato bene da subito con la 4.2 stock, anche se ogni tanto mi dava il noto problema del reboot random.... Quindi dopo l'estate mi sono scelto su Needrom una rom 4.4 che sembrava risolvere il problema, e sono passato a quella (thl_T100S.159D.A2.KK.FHD.B1B5.EN.16P256.IMX135.MT 6592GW.20140929_with_root_trwp).
Adesso però ho la sensazione che il telefono si stia "appesantendo", a volte fa i capricci con qualche lag o smettendo di ricevere le notifiche whatsapp, il wifi non è stabilissimo, e soprattutto sembra che il GPS (pur con gps.conf personalizzato in base alle guide che si trovano sui forum....) sia notevolmente peggiorato (in pratica è usabile solo con Sygic, mentre ad esempio Google Maps o Waze perdono continuamente il segnale e vanno continuamente fuori strada, come se ci fosse un grosso errore di posizione che non gli fa capire su che strada si trovano.....).
In più, il problema del reboot ogni tanto continua a presentarsi, anche se con una frequenza molto bassa.
Quindi (scusate la prolissità....) la domanda è:sapete consigliarmi una ROM STABILE, FLUIDA, che risolva il reboot, e abbia un uso del GPS e del WiFi decente? Non è necessario che sia per forza KK, sono disposto anche a tornare al JellyBean!!
Grazie in anticipo per l'aiuto.
-
Proprio nessuno che abbia un consiglio da dare? 😀
Inviato dal mio thl__T100S usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
cybermod
occhio che è un bel casotto da impostare, ma poi rende.
Cmq, sto telefono succhia come un mona.
Giannibus, scusa ma tu hai installato la bader o proprio la hybrid?
perchè su needrom nella hybrid ci dono 3 file disponibili......
e bader consiglia di usare la X13 (anche se c'è un piccolo errore che non ti fa aggiornare i contatti in rubrica con gmail, risolvibile attraverso una patch presente nei post
Ciao cybermod io ho installata la bader km che se non mi sbaglio non si trova più su needrom ma io ne avevo una installata. Secondo me era la più stabile di tutte.
Quote:
nightfly2005
Ragazzi,
so che dovrei leggermi tutto il thread prima di fare domande come questa, ma 211 pagine sono un'impresa improba, quindi scusatemi se faccio domande già fatte.....
Sono felice posessore del t100s da un anno, mi sono trovato bene da subito con la 4.2 stock, anche se ogni tanto mi dava il noto problema del reboot random.... Quindi dopo l'estate mi sono scelto su Needrom una rom 4.4 che sembrava risolvere il problema, e sono passato a quella (thl_T100S.159D.A2.KK.FHD.B1B5.EN.16P256.IMX135.MT 6592GW.20140929_with_root_trwp).
Adesso però ho la sensazione che il telefono si stia "appesantendo", a volte fa i capricci con qualche lag o smettendo di ricevere le notifiche whatsapp, il wifi non è stabilissimo, e soprattutto sembra che il GPS (pur con gps.conf personalizzato in base alle guide che si trovano sui forum....) sia notevolmente peggiorato (in pratica è usabile solo con Sygic, mentre ad esempio Google Maps o Waze perdono continuamente il segnale e vanno continuamente fuori strada, come se ci fosse un grosso errore di posizione che non gli fa capire su che strada si trovano.....).
In più, il problema del reboot ogni tanto continua a presentarsi, anche se con una frequenza molto bassa.
Quindi (scusate la prolissità....) la domanda è:sapete consigliarmi una ROM STABILE, FLUIDA, che risolva il reboot, e abbia un uso del GPS e del WiFi decente? Non è necessario che sia per forza KK, sono disposto anche a tornare al JellyBean!!
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Ciao, per la rom ho risposto sopra (anche a me la kk ha dato una sensazione negativa) infatti sono tornato sui miei passi.
Per quanto riguarda i navigatori ti devo dare una brutta notizia : il tema è stato già trattato ampiamente, i gps funziona bene e fixa velocemente, il problema sta tutto nella bussola che non da riferimenti ai vari navigatori i quanto impazzisce! Purtroppo è un problema di hardware e non ci si può fare nulla! Diciamo che il thl t100s è un ottimo smartphone che si è sputtanato per una minchiata. Il suggerimento che ti posso dare è di usare i navigatori con lo smartphone orizzontale in quanto ho notato (aspetto conferme da voi) che la posizione segnata dal compass è più precisa, ma come inclini in verticale salta anche di ben 180°! Se vuoi sul sigic c'è una applicazione (che non ho comprato) che ti fa usare il navigatore sul cruscotto riflettendosi sul parabrezza, praticamente manda le indicazioni rovesciate che riflettendosi sul cristallo risultano leggibili.
Per quanto riguarda la rom scaricati una jb di bader 4.3 [emoji106]
Ciao a tutti e a presto! [emoji6]
-
Quote:
giannibus
Ciao cybermod io ho installata la bader km che se non mi sbaglio non si trova più su needrom ma io ne avevo una installata. Secondo me era la più stabile di tutte.
Ciao Giannibus, tu intendi la X14 di bader?
Io sto provando questa, e pare andare bene (ok, ci vuole il fix per gli account di gmail, che si chiama X12 ed è presente nei post della rom in questione).
Mi pare andare molto bene, e mi pare che consumi poca batteria.
L'unica cosa è che ho provato ad installare juicedefendere (che sullo xiaomi mi3 mi da grandi risultati) ma che su questa rom non mi parte in automatico, e la cosa mi urta non poco!!!!!!
-
Quote:
cybermod
Ciao Giannibus, tu intendi la X14 di bader?
Io sto provando questa, e pare andare bene (ok, ci vuole il fix per gli account di gmail, che si chiama X12 ed è presente nei post della rom in questione).
Mi pare andare molto bene, e mi pare che consumi poca batteria.
L'unica cosa è che ho provato ad installare juicedefendere (che sullo xiaomi mi3 mi da grandi risultati) ma che su questa rom non mi parte in automatico, e la cosa mi urta non poco!!!!!!
Ciao, no io intendo la rom così denominata T100S-KM hibrid che mi sembra non si trovi più su needrom.
-
Ah ok, adesso sta girando la hybrid, ma pare che la più nuova sia la X15 bader. Ho la 14, a parte il fix da fare per gli account google, mi sembra davvero buona. Certo che sto rottame cinese, con il bug della bussola.... Maremma maiala!!!
Ascolta, che cosa usi esattamente come recovery? Io non sono più aggiornato da tempo
-
Quote:
cybermod
Ah ok, adesso sta girando la hybrid, ma pare che la più nuova sia la X15 bader. Ho la 14, a parte il fix da fare per gli account google, mi sembra davvero buona. Certo che sto rottame cinese, con il bug della bussola.... Maremma maiala!!!
Ascolta, che cosa usi esattamente come recovery? Io non sono più aggiornato da tempo
Ciao, io uso la TWRP_2.7.1.1_KK_by_SevenMaxs e mi trovo bene per backup e installazione di tutte le ROM sia JB che KK.
-
Quote:
mvitob
Ciao, io uso la TWRP_2.7.1.1_KK_by_SevenMaxs e mi trovo bene per backup e installazione di tutte le ROM sia JB che KK.
immagino la possa installare direttamente dalla recovery, tramite file zip giusto?
Sai che ho sempre usato recovery basate su cwm? TWRP non ho familiarità..... che dici, provo?
Basta che non mi faccia casini e che possa tornare indietro con la recovery, nel caso :D
Consiglio su come installarla?
-
Quote:
cybermod
immagino la possa installare direttamente dalla recovery, tramite file zip giusto?
Sai che ho sempre usato recovery basate su cwm? TWRP non ho familiarità..... che dici, provo?
Basta che non mi faccia casini e che possa tornare indietro con la recovery, nel caso :D
Consiglio su come installarla?
Ciao,
ho appena provato a istallare la X15 via TWRP e mi ha brickato il telefono, ho dovuto ri-flashare una vecchia 4.2 con Flashtool e poi rifare tutto via CWM, ed ha funzionato.
Non so se sia stato un caso, ma io andrei via CWM.....
-
wow.... bell'esperienza!!!
gira e rigira, la cwm mi sembra essere sempre quella più supportata o sbaglio?
Cosa stai usando invece come cwm?