13-06-2014 teoricamente è nuova... Provatela che nemmeno io posso scaricarla ora
Inviato dal mio thl T100S usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
13-06-2014 teoricamente è nuova... Provatela che nemmeno io posso scaricarla ora
Ciao, a me dalla sigla sembra quella che ha utilizzato Bader come base per la sua ROM in needrom, dopo l'analizzo meglio
Prova da needrom, a me non ha dato problemi, ma verifica prima sulle info del tuo t100s se il codice della scheda è 159D
Quella di base di bader è del 22/06/2014 e attualmente la sto utilizzando con enorme soddisfazione e stasera installerò la sua nuova versione 4.31 presente su needrom.
Per 15 giorni ho usato la cyanogenmod 2.1 ma la batteria andava giù veramente velocemente..
Bader si è basato sulla http://img.tapatalk.com/d/14/07/06/abydubem.jpgROM stock originale indicata che dice:
The latest available*official multilang ROM Android 4.2.2 for international ThL T100S. Files to install*from CWM or TWRP. In this ROM*included all newest GAPPs *for Google Now from*«Kitkat»
◾Google Play маркет 4.8.20
◾Google Play services 5.0.84(1259630-038)
◾Gmail 4.8.1(1171797)
◾Google Search 3.5.15.1254529
◾GoogleTTS 3.1.3.1162895
◾Google Maps 8.1.1
◾YouTube 5.7.41
◾SuperSU v2.01 Root
ATTENTION this ROM only for MT6592*& Motherboard 1363GH
If your "Build number"* is* " thl_T100S.159D.A2.JB9.FHD…"** it's OK, else not installed this rom
Io ho a bordo la penultima versione di Vader (per fortuna non ho caricato quelle in cui per risolvere le nefandezze del compass si è corrotta la ricezione 3g) a me esce la sigla build dell'ultima ROM pseudoufficiale, tranne che per la data riportata (la pseudoufficiale ha 13/6, bader 18/6). Credo che Bader abbia utilizzato quella del 13 e le abbia apportato modifiche. La sigla in ogni caso basta cambiarla nel build.prop per far comparire ciò che si vuole, credo. Attenzione alle ultimissime versioni di Bader, molti si sono lamentati del 3g. Io ho caricato il modem del thl5000 e il problema del 3g non l'ho riscontrato.
Confermo i problemi col 3g...... per fortuna avevo il backup della vecchia rom..... appena messa l'ultima di Bader (la 4.3.1) non mi funzionava più il 3g!! Non mi sono accorto subito perché ero a casa e andava col wifi. Oggi in ufficio non c'è stato verso di far andare il telefono in 3g, neanche cambiando il modulo del modem con quello del thl 5000. Ho rimesso la versione precedente e magicamente il 3g funziona....
Santo Nandroid.......
P.S.: ho notato proprio ora che Bader ha rilasciato una patch per risolvere il problema del 3g. Adesso rimetto la rom 4.3.1. e vediamo se funziona..... appena fatto scrivo subito se risolve ;)
Credo che terrò su quella fino a quando non uscirà il 4.4.2.
Penso che il problema della bussola sia hardware, per cui mi viene in mente che la possibile soluzione sia solo, per la navigazione, se esiste, e sperando di non dire una corbelleria, un navigatore che faccia meno uso possibile della bussola.
Per il resto, il t100s a mio parere resta un telefono di tutto rispetto, non ancora spremuto come si dovrebbe.
Penso che farò ulteriori upgrade solo verso kitkat o verso rom con una gui veramente accattivante, come per esempio una Color dell'oppo. Ovviamente dopo un santo nandroid :)
Ho seguito il topic ma non mi sono interessato particolarmente alle varie ROM uscite, ma dopo la evolution sono uscite altre ROM basate sulla versione "google" di android?
E' accaduto il contrario. Fino a gennaio la THL ha rilasciato la classica AOSP adattata all'hardware. Da febbraio invece hanno iniziato a distribuire la AliyunOS.
La Evolution e la CM non sono altro che la ROM ufficiale di gennaio con qualche personalizzazione dell'autore, tipo il logo (oltre al root etc etc).
La Evolution è sostanzialmente la identica alla stock: la CM invece ha modifiche estetiche più pesanti.
Perfetto nulla di nuovo quindi, dato che AliyunOS sul mio cellularr non lo voglio ;)
Ho inviato ieri su facebook un messaggio alla pagina di thl, ho chiesto quando sarebbe uscito un'aggiornamento a kitkat e mi hanno risposto, testuali parole, at the end of JULY, speriamo bene!!!
anch'io ho avuto la stessa risposta che alla fine di luglio sarebbe stato rilasciato kitkat speriamo in bene e spero che ci siano notevoli differenze a livello software e hardware con fix per rendere il nostro dispositivo ancora più performante
Ciao a tutti,
Sono interessato all'acquisto di questo terminale, ma prima avrei un paio di domande da porvi. Io arrivo da una più che buona esperienza con il THL W8, finito sotto l'anteriore sinistra della mia auto (nonostante ciò si accendeva ancora senza problemi). Prima di qesto infausto avvenimento, mi trovavo molto bene con il W8, a parte che per il GPS. Fix fatto in davvero poco tempo, ma durante la navigazione certe volte era "lento" a capire che avevo svoltato a destra invece lui continuava a proseguire diritto fino a quando non capiva che non ero più su quella strada. Mi chiedevo se qesto tipo di problema sussiste ancora su questo terminale o se si sono fatti passi da gigante.
Grazie per le risposte.
Paolo
Il gps funziona bene però il problema riscontrato dalla nostra comunità è riguardo la bussola. Ancora non si è capito se è un problema di software o di hardware. Speriamo vivamente che sia il primo in modo che con una nuova rom riescano ad eliminare il bug. Io uso il navigatore ogni tanto (Sigic, maps, autovelox! e ecomotori). Il fix è velocissimo con un errore di 3/4 metri (ottimo). Autovelox! è molto preciso. Ecomotori funziona con maps e serve per trovare i distributori di metano per tutta Italia e mi ha sempre portato a destinazione. Adesso andiamo alla nota dolente :a volte (poche) i navigatori satellitari impazziscono facendo saltare il "punto nave" da una stada ad una adiacente e raramente sbaglia anche la direzione. Questo problema è imputabile al compass!
Per quanto riguarda il resto, è tutto di buona fattura ed io ne sono estremamente soddisfatto. P. S. Manca anche i "led" di notifica ma io non ci faccio caso in quanto uso una flipcover. 😉
Ciao Giannibus
Innanzitutto grazie per la risposta. In merito al salto del "punto nave" era proprio quello che intendevo. Grazie per aver detto da cosa è causato. Sono totalmente ignorante in materia, per ci ti chiedo: è risolvibile il problema del compass o non dipende dal software? Perchè questo problema per ora l'ho sempre avuto con il thl e mai con marche come samsung, nokia e lg. Con Thl era parecchio frequente. Detto questo qualora il fatto che capiti ancora nel t100 non mi frenerebbe dal prenderlo.
Ultima domanda. Vedo che hai anche lo zopo zp900. Tra i due quale reputi meglio?
Grazie
A parte che il zp900 è di un paio di generazioni fa (dualcore) con questo non c'è confronto. Invece con gli ultimi della zopo non ho riferimenti. Il T100s ha una particolarità :è fatto molto bene cornice alta e bassa in alluminio e plastiche di buon pregio. Anche in questo particolare non ha confronto con lo zp. Un'altra cosa che mi ha soddisfatto è la fotocamera, non sarà il top ma fa bene il suo dovere. Per la bussola non so che dirti di più! Cmq se qualcuno ha delle buone notizie ce lo farebbero sapere subito. Speriamo che il kitkat risolva. 😉
Salve a tutti. Sono possessore di un T100s da 3 mesi e ha funzionato bene fino ad una settimana fà quando ha cominciato a riavviarisi di continuo. Poi da circa 3 giorni non và più: o si blocca sulla scritta THl, o non si accende per nulla o arriva fino alla schermata principale e si blocca. Ho tentato anche di installare altre rom, ma il risultato è lo stesso. Qualcuno può maiutarmi o ha avuto un'esperienza analoga?
Grazie
Ho flashato con flashtool prima in modalità download e poi anche con format+download.Ho fatto tutto i wipe da recovery e installato anche la cyanogen. Ma il risultato è lo stesso: a volte parte carica il sistema e poi si blocca o spesso si pianta sulla scritta Thl, e a volte c'è anche un tremolio, tipo distorsione dello sfondo bianco dell'avvio.
Scusa che Intenti: wipe prima di usare flashtool? Come si fanno perché il telefono non si accendeva neanche e non era possibile entrare in recovery. I wipe li ho fatti quando ho installato Cm da recovery.
Le rom istallate le ho prese su needrom e la prima su thlmobilestore dove parla della rom ufficiale
Buonasera ragazzi ,scusate se non leggo tutta la discussione vengo al dunque ,mi è appena arrivato dalle amazzoni il mio THL t100S ,ho inserito la mia sim TRE e non funziona.leggendo qua e la ho capito che dovrebbe trattarsi del famoso cambio di IMEI ,mi confermate che ad oggi per funzionare le sim TRE bisogna cambiare imei ?
Ringrazio in anticipo.
Edit:appena sostituito imei e adesso e tutto funzionante,mi consigliate di lasciarlo stock,oppure metterci già su una bella rom e se si quale?
Io uso la evolution 4.3 "hybrid" di Bader (la teovi su needrom) e mi trovo benissimo. Provare x credere :)
Inviato dal mio THL T100S usando Androidiani App
Ho capito, a questo punto ho paura che sia un problema di hardware (la mia è una supposizione).
Riprova a fare gli wipe e a flashare con una official room, e prova ad usare il thl pulito (senza mettere nulla sopra dalla memory). Se il problema continua allora, secondo me devi contattare l'assistenza... Purtroppo...
Ciao a tutti. Ormai sto usando questo telefono da 4 giorni e devo dire che rispetto al w8 sono stati fatti enormi passi da gigante sotto tutti i punti di vista. Compreso il GPS. Senza parole. Ora però ho una domanda. Non ricordandomi più come si fa.... Cone faccio per installare la recovery per poi rootare il cellulare? E quindi installare le custom rom? Grazie per l'aiuto. Paolo
Ciao, sembra che siano tutti in ferie! Io non sono una cima, però ti posso dire alcune cose.
1) puoi rootare il thl t100s con Vroot (è un programmino che scarichi sul pc). Praticamente colleghi il tuo smartphone con il cavetto e quando il programma ti riconosce il thl lo fai partire e attendi... Fa tutto da solo.
2) scarichi il flash tool sul pc (serve la versione giusta, la trovi o qui sulla chat all'inizio o fai una ricerca.
Quindi flashi una room che ha il CWM (clock work mod, cerca su sito o web).
A questo punto potra installare direttamente da recovery la room che ritieni più opportuna (noi usiamo il sito needroom)
Ricordati prima di iniziare il tutto di salvare tutti i dati che vuoi tenere (io uso easy backup, app backup e restore, Mobileuncle scaricabili da play store)
Easy backup salva i contatti, sms, registro, chiamate, dizionario, calendario, segnalibri.
App Backup e restore ti salva le app. Mobileuncle serve soprattutto per salvare i famosi imei (importantissimi)!
Assicurati che i salvataggi siano tutti sulla SD esterna.
Dopo che hai flashato o installato una nuova room, basta che ti riscarichi queste 3 app e fai un restore.
Naturalmente ci sono altre app con le stesse funzioni... Io uso queste.
Se hai qualche dubbio, prima di tutto cerca risposte sul web e, nel caso chiedi alla nostra chat... Sperando che ci sia qualcuno vivo!
In bocca al lupo! 😉
Ciao a tutti! Ho acquistatdue thl t100s, (uno per una mia amica) e li ho ricevuti e configurati oggi. Tutto bene se non fosse che la fotocamera, al contrario di quanto inciso sulla scocca del telefono e riportato nelle caratteristiche interne del tel, NON è una 13 mp... ma come diamine è possibile?? ho provato a cambiare il settaggio più volte ma la risoluzione resta pari o addirittura inferiore ad una 4 mp... qualcuno di voi sa cosa devo fare?? grazie mille a chiunque sia in grado di aiutarmi!!!! (non sono un'esperta... ma spero cmq di non essere tanto imbranata ;) )
non è un'affermazione ma un timore... in quanto è da 4 ore che provo a modificare il settaggio della fotocamera e continuo a fotografare mio figlio nella stessa posizione e stessa luce per verificare eventuali migliorie... che però non si verificano :((( la qualità delle immagini scattate è sgranata, non definita come promette una 13mp... addirittura inferiore alla 8 mp dell'iphone 4s... e gli stessi risultati li ottengo anche col secondo thl.. quindi non è un eventuale difetto del singolo smartphone.non so davvero dove sbaglio :((((
Allegato 117634
Allegato 117635
queste le foto migliori che sono riuscita a fare con condizioni di luce ottimali :(
Purtroppo non sbagli niente! Il punto debole di questo cell e cinesi in genere è proprio la camera. Sono 13 mpx ma gestiti male. Se manca luce sgrana tutta. Prova a mettere ISO a 100 e poi la schiarisci con software esterno. Il massimo che io ho ottenuto. Hai tolto la protezione della camera?
si si protezione tolta... uffa come sono delusa :( speravo ci fosse un modo. Ora chiedo (da incompetente) c'è un modo anche attraverso il collegamento al pc di modificare dei parametri che mi consentono di sfruttare al massimo i 13 mp? o qualche app da consigliarmi che riesce a migliorare la qualità? Grazie mille ancora per le informazioni :)
Non mi va in deep sleep! Come posso fare?
Per migliorare le foto prova ad installare l'app della fotocamera della Lenovo