A breve diventerò anche io possessore di un thl 100s, pensavo di prenderlo da etotalk.
Visualizzazione stampabile
A breve diventerò anche io possessore di un thl 100s, pensavo di prenderlo da etotalk.
Buongiorno,
anche io sono diventato possessore di questo bellissimo smartphone da ieri sera (preso da Grosso ed arrivato dalla Cina in 7 giorni con 2 cover e caricabatterie da auto in regalo).
Il mio primo problema è la navigazione dati, ho una MICROSIM COOPVOCE con cui navigavo 3G con il vecchio cel ed una SIM TIM aziendale con cui posso solo telefonare,
ho letto tutte le 72 pagine ed ho capito che dovrei inserire la COOP nello slot 1 (con un adattatore chè già usavo nel vecchio telefono) poi dovrei tagliare la TIM per metterla nello slot 2 (sono già pratico di tagli sim), però prima di fare il taglio vorrei provare ad invertire le SIM se tutto ok evito di tagliere.
Per ora sto provando solo la SIMCOOP, la TIM è ancora nel vecchio cel, ho provato entrambi gli slot ma non riesco a navigare se non con il wifi, attualmente è nello slot 2.
Impostazioni/gestione sim/connessione dati: ho abilitato COOP
Impostazioni/altro/reti mobili: connessione dati COOP + servizio 3G ATTIVA COOP + modalità rete 2G/3G automatica + nomi punto di accesso COOP + operatori di rete AUTO (Ho provato anche COOP 3G cercato in manuale)
Ho installato MTK Engineering mode:
1) in MTK setting/Telephony/band Mode ho notato che la SIM 2 ha solo GSM (per ora sto provando con solo la SIM2) mentre la SIM1 ha anche UMTS MODE - come e dove inverto le modalità?
2) in MTK setting/Connectivity/CDS information/CDS information ho notato UMTS connecting con parametri ibox.tim.it ma i parametri di COOPVOCE sono web.coopvoce.it , ieri sera sono sicuro di aver visto anche una scritta NOVERCA forse perchè era attivo il ROAMING DATI (anche se poi ero completamente su rete COOP)
3) in MTK setting/Connectivity/CDS information/RADIO information/phone2 = umts css not supported -1-1 / current network: coop / gsm service: in service
Qualcuno ha consigli?
ciao
Avevo girato il 3g sulla seconda SIM anche io, e funzionava devo dire.
Servizio 3g, attiva 3g, e selezioni la sim che ti intetessa
Si, visto che hai l'adattatore perché ti devi incasinare?
Scherzo... In bocca al lupo.
Io ho tagliato per sbaglio la sim che doveva andare nella slot 1. La mia impressione è che funziona anche in 3G ma il funzionamento non è performante e perfetto.
Io seguirei le direttive, infatti, non avendo l'adattatore mi toccherà spendere €10 per una nuova sim...
Spero di esserti stato utile.
Ciao! ;)
Sono d'accordo con Giannibus. Cmq ragazzi gli adattatori costano una scemata sulla baia. Per la wind sto usando la nano dentro alla'adattatore per sim normali, fate vobis
Adattatore comprato a 5€ a Natale alla Coop
OK, ho rimontato l'adattatore e la SIM nello slot 1 però non naviga...:bd:
Per curiosità qualcuno potrebbe gentilmente dirmi con il T100 riceve il messaggio di non compatibilità con questo gioco?
https://play.google.com/store/apps/d...udios.TheRoom2
HO RISOLTO!
Menu/Impostazioni/wireless e rete/Altro/Reti mobili/Nomi punti di accesso
premere in tasto menu (quello di sinistra con le tre stanghette)
nuovo APN
nome: WEB COOP VOCE
apn: web.coopvoce.it
tipo apn: default
MCC: 222
MNC:01
premere in tasto menu (quello di sinistra con le tre stanghette)
Salvare e selezionare il profilo appena creato
ciao
Ragazzi, confermo che anche la seconda SIM mi va con il 3g, direi anche senza problemi